APPUNTI SPARSI

E domenica si gioca? Così il
campionato non finirà mai

E domenica si gioca? Così il campionato non finirà mai



Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, dice che il rinvio di Palermo-Turris si è reso necessario dal momento che l'Asl ha rilevato la presenza di "un cluster nella squadra del Palermo", ovvero la presenza di più casi Covid correlati per spazio (la squadra) e tempo (tra martedì e mercoledì).

 

Per questo motivo tutti i calciatori, nonché i componenti del gruppo squadra, insomma tutti i contatti diretti, una volta registrata la positività di alcuni compagni hanno l'obbligo immediato di isolamento.

 

Si innesca, altrettanto immediata, una domanda: ha senso un isolamento di pochissimi giorni a partire dalla rilevazione dei positivi in squadra? Nel caso specifico, ha senso una quarantena di tre giorni? E dunque per il Palermo sarà possibile partire verso Catanzaro sabato pomeriggio (o al più tardi domenica mattina)?

 

Al di là delle domande, a cui a questo punto solo l'Asl potrà rispondere, emerge con forza una considerazione: il protocollo non è efficace, o quantomeno, dal momento che la sua applicazione differisce evidentemente tra la Serie A e la C, non trova uguale efficacia tra le diverse categorie.

 

E poi c'è una certezza: così portare a termine il campionato sarà un'impresa. Che il soggetto sia il Palermo o un'altra squadra, il rischio altissimo è di compromettere, se non falsare, il regolare prosieguo della stagione.


NEWS DI GIORNATA

 

RINVIO PALERMO-TURRIS, GHIRELLI: «NON AVEVAMO ALTERNATIVE»

 

PALERMO-TURRIS RINVIATA. IL COMUNICATO

 

LEGA PRO: PALERMO-TURRIS RINVIATA. IL COMUNICATO

 

PRIMICILE (DS TURRIS): «VERGOGNOSO QUANTO SUCCESSO»

 

SERIE C, GIRONE C: TRACOLLO CATANIA, PAREGGIO PER IL BARI

 





4 commenti

  1. noitifosidelpalermo.jimdo 94 giorni fa

    Se la lega non rinvia la gara il Palermo deve andare a Catanzaro altrimenti perde a tavolino e un punto di penalizzazione, ci manca solo questo..

  2. noitifosidelpalermo.jimdo 94 giorni fa

    Palermo-Potenza del 4 Ottobre fu rinviata perchè 2 giocatori del Potenza erano positivi, poi tre giorni dopo ovvero Mercoledi' 7 Ottobre il Potenza ha giocato contro la Casertana. Come mai i giocatori del Potenza non sono andati in isolamento? Secondo me contro il Catanzaro si gioca, la lega non la rinvia e il Palermo si presenterà con chi è risultato negativo ai tamponi che faranno 48 ore prima della gara.

  3. Palermoforever? 94 giorni fa

    La lega di C, a maggioranza, ha deciso così. Cosa vuoi farci? Evidentemente gli stava bene così. Piuttosto io mi domando: dove hanno contratto il Corona i giocatori del Palermo? Qualcuno di loro ha frequentato qualche movida? Se non si vogliono correre rischi reali le società dovrebbero essere (tutte) molto vigili sui loro tesserati.

  4. Francesco 70 94 giorni fa

    E poi quanti altri contagiati ci saranno nei prossimi giorni....Andremo con la Primavera.Vergognoso,è tutto falsato.Oltre che se io fossi un avversario,avrei molta preoccupazione a giocare,in quanto il contagio sarebbe inevitabile.Fermate a questi burattini che amministano il calcio buissnes....

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *