STATISTICHE

Palermo, record in B
salvo ma condiviso

Palermo, record in B salvo ma condiviso



Il primato del Palermo in riferimento alla quota punti raggiunta nel campionato di Serie B ha retto. È quanto riferito da Il Giornale di Sicilia di oggi che riporta gli 86 punti del Benevento fresco vincitore del torneo cadetto.

Non sarà più un record esclusivamente rosanero ma sarà condiviso con i sanniti, autori di una stagione davvero entusiasmante.

 

Il Palermo ottenne la quota di 86 punti nella promozione del 2014 quando a guidare la squadra era Peppe Iachini, mentre il Benevento ha ottenuto la stessa somma di punti in questa particolare stagione con Pippo Inzaghi alla guida.

 

Tuttavia - conclude il quotidiano - sottraendo i nove punti di penalizzazione allora inflitti alla Juventus a causa della vicenda Calciopoli, il record spetterebbe ai bianconeri. Infatti il torneo post scandalo in Serie B si concluse con la vecchia signora a quota 85 punti che al lordo della penalizzazione sarebbero stati 94.


 

ALTRI ARTICOLI

 

FORZAPALERMO.IT LIVE - CON FRANCESCO LUPO

 

GAZZETTA - PALERMO, VIVARINI PIU' DI UN'IPOTESI. MA C'E' IL BARI

 

TEDESCO: «PALERMO? ANDREI DI CORSA, E' IL MIO SOGNO»

 

GDS - PALERMO, IDEA DE ROSSI. CONTATTO CON L'EX GIALLOROSS






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *