Renzo Barbera, il Palermo incontra Orlando - Forza Palermo Calcio Giornale
STADIO

Renzo Barbera, il Palermo
incontra Orlando

Renzo Barbera, il Palermo incontra Orlando



Ancora ventiquattro ore per conoscere il futuro del Palermo, almeno per quanto concerne lo stadio. Tra le scadenze calendarizzate da qui a fine giugno, giovedì se ne aggiunge un'altra. Domani è previsto un incontro interlocutorio tra il sindaco Leoluca Orlando, i dirigenti comunali e la Società. Sul tavolo delle trattative si discuterà il rinnovo della convenzione dello stadio Renzo Barbera. Un incontro fissato per domani per impegni istituzionali del primo cittadino che attualmente si trova fuori Palermo. Nei giorni scorsi tutta la documentazione richiesta dal Comune è stata inviata dalla società di viale del Fante via pec agli uffici di palazzo delle Aquile. Nei mesi scorsi il primo cittadino aveva chiesto più di una verifica, già lo scorso gennaio Orlando aveva posto il veto alla società inglese sull'utilizzo dello stadio. A fine aprile, il primo cittadino era ritornato sull'argomento e aveva avuto un contatto telefonico con il presidente della Lega di Serie B, Mauro Balata. In quell'occasione il sindaco aveva ribadito che l’amministrazione comunale non avrebbe mosso un passo se non prima di "attendere di conoscere dagli organi di governo del calcio le relative determinazioni circa la situazione societaria e ciò anche al fine di assumere, di concerto con la presidenza del Consiglio comunale, ogni utile iniziativa inerente la concessione dello stadio comunale Renzo Barbera, attualmente in discussione presso l’organo consiliare".

 

Una mossa per prendere tempo e valutare tutte le azioni a tutela dell'impianto sportivo. Adesso però, sembra filtrare ottimismo su una convenzione scaduta da tempo ma che sembra possa essere rinnovata a breve. Domani se ne saprà di più: all'incontro i delegati della proprietà presenteranno tutte le carte. In ogni caso, la risposta da parte del Comune deve arrivare entro e non oltre questo fine settimana. Entro lunedì bisogna infatti, depositare la documentazione comprovante il contratto, la convenzione d’uso o un documento equivalente relativo all’impianto che si intende utilizzare per la stagione 2019/2020.







2 commenti

  1. Il Moro 73 giorni fa

    Invito ad andare a vedere la foto su un articolo di questo sito di forza Palermo del 11 giugnoOperazione scadenze cosa serve per l'iscrizione guardate la foto con attenzione ce una foto con la presentazione di Marino, a parte stile sotto zero x non avere nessuno dei 5 un vestito rappresentativo del club, non di meno notate che quello accanto a lucchesi a destra credetemi nn so il nome e NEMMENO sto a perder tempo a documentar INDOSSA UN GIACCA NERAZZURRA DITEMI VOI SE SI PUÒ INCORRERE IN GAFFE SIMILI posate quella sciarpa e andatevene...alla prossima foto una rossonera ed una bianconera....

  2. ROBIN HOOD 73 giorni fa

    Caro sindaco islamico,perchè non metti una clausola dove se, in società rispunta il nome del diavolo friulano,in automatico decade la convenzione?

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *