L'AVVERSARIO

Conosciamo il Monopoli:
attenzione agli imprevisti

Conosciamo il Monopoli: attenzione agli imprevisti



Dopo la sconfitta beffa del Palermo contro la Turris, domani si torna in campo per la tredicesima giornata di Serie C. Al "Barbera" ci sarà il Monopoli, squadra pugliese allenata magistralmente da Giuseppe Scienza.

 

CONDIZIONE

Il Monopoli viene da un buon momento di forma, 5 punti nelle ultime 3 partite compreso l'1-1 di Bisceglie di mercoledì arrivato con un gol subito al 93'. I  biancoverdi sono una squadra che ha cambiato i suoi obiettivi rispetto allo scorso anno dopo che sono arrivati terzi. Quest'anno è importante evitare i playout cercando di rimediare un posto tra i playoff.

 

CARATTERISTICHE

Scienza impiega un 3-5-2 ma che può evolversi durante la gara. In rosa ci sono giocatori molto duttili, ma si dovrebbe partire da un atteggiamento prudente a Palermo. In questo momento il Monopoli ha una rosa ristretta avendo recuperato da poco tanti giocatori positivi al Covid, ma che ancora non sono in condizione. Da segnalare il difensore di destra Nicoletti che darà fastidio a Floriano o a Valente e gli attaccanti Starita (autore di 3 gol) e Marilungo, ex punta di Cesena e Atalanta tra le altre. A centrocampo occhio a Zambataro col vizietto del gol (a quota 2).

 

Il Palermo dovrà aspettarsi una partita stile Potenza/Turris e dovrà concretizzare le occasioni che avrà per ritrovare la vittoria e superare proprio il Monopoli, adesso a 13 punti, uno in più dei rosanero.


NEWS DI GIORNATA

PALERMO-MONOPOLI: LE PROBABILI FORMAZIONI

 

BOSCAGLIA: «STIAMO FACENDO BENE, CONOSCO IL VALORE DI QUESTA SQUADRA»

 

BOSCAGLIA: «IL MONOPOLI AVRÀ IL COLTELLO FRA I DENTI, SERVE GARA ATTENTA»

 

QUANDO OGNI PUNTO DIVENTA PREZIOSO

 

CENTRO SPORTIVO: PALERMO TORRETTA, CI SIAMO. LE ULTIME





Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *