Si sta come al Barbera ai microfoni i no comment - Forza Palermo Calcio Giornale
FOSCHI-TUTTOLOMONDO

Si sta come al Barbera
ai microfoni i no comment

Si sta come al Barbera ai microfoni i no comment



 

Così procede la piccola grande battaglia interna tra la nuova proprietà del Palermo e Rino Foschi: senza commenti.
Solo che, se da un lato il «no comment» proferito dal patron Salvatore Tuttolomondo venerdì mattina dice tanto, dall’altro il «non ne ho voglia» di Foschi, la stessa mattina, lascia perplessi.

 

Fin qui la narrazione si sintetizza in “due galli in un pollaio”
In realtà “la situazione è un po’ più complessa” e soprattutto poco chiara.
Dalle segrete stanze del Renzo Barbera non filtra assolutamente nulla che possa agevolare la comprensione di ciò che è, né di ciò che sarà.
Quel che appare ormai evidente è che dopo un tira e molla durato qualche giorno, si sia giunti ad una rottura definitiva tra i proprietari del Palermo e il quasi ex direttore sportivo rosanero. 

 

Divergenze su più fronti: e suoi ruoli, e sulle strategie. Mentalità diverse.
Ora si lavora sulla risoluzione del contratto che lega Foschi al Palermo fino al giugno 2020. Un contratto oneroso, una matassa difficile da sciogliere, considerando che da entrambe la parti non ci sarebbe alcuna intenzione di fare un passo indietro. Toccherà a Fabrizio Lucchesi l’onere di mediare per arrivare in fretta ad un compromesso. 
Anche - soprattutto - perché la situazione potrà restare «sospesa», così come il dg rosanero l’ha definita, ancora per poco: il calciomercato è alle porte e la figura del direttore sportivo, seppur sotto la supervisione dello stesso Lucchesi, risulta necessaria, oggi più che mai, visto che c’è un organico da rifondare.

 

Tra un «no comment» e un «non ne ho voglia», insomma, si sta sospesi, in bilico, in attesa.

La speranza è che non si arrivi allo scontro frontale, perché il Palermo non ne ha bisogno e, soprattutto, perché la storia di Foschi in rosanero merita un addio tra gli applausi della platea che gli ha voluto davvero bene.


IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM


 

ALTRI ARTICOLI

 

🔴 ForzaPalermo.it LIVE da Piazza Vittorio Veneto

 

Come sarà il nuovo Palermo di Marino

 

 

Fabio Lupo tra passato e presente: «In B contano le idee»






16 commenti

  1. Tatti 51 giorni fa

    Poi consentitemi... Il presidente della Camera di Commercio di Palermo.... nonché presidente del Palermo....????? non ha i mezzi per capire se chi ha comprato il Palermo ha veramente la forza economica per farlo? E' veramente incredibile!!! si Incredibile! il Dott. Tacopina è da oltre un mese che diceva soldi niente!!! E' chiaro sarebbe cambiato veramente Poco! ma almeno avremmo guadagnato un Mese! Saluti.

  2. Tatti 51 giorni fa

    Noi tifosi del Palermo siamo tutti arrabbiati. non sappiamo più con chi prendercela....!!! Se vogliamo possiamo provare a pensare..... qual'è la differenza dal fallimento di circa 30 anni fà. Nessuno! Zamparini vende il Palermo a 10 €, ma in realtà vende i suoi debiti!!!!! che sia chiaro! sono debiti del Palermo ma sono 50 milioni di crediti! della famiglia Zamparini....!! Io non sò se definire furbo Zamparini.... ma stupido di certo non lo è qualcuno di voi ha seguito la vicenda Banca Popolare di Vicenza? di fatto non esistono coraggiosi che comprano 50 mil. di Debiti!

  3. Rubini 73 giorni fa

    @Massimiliano. Ti sta antipatico Tacopina? Sei simpatico tu, sei ahahahah Ma arrivano tutti qua, sti attassonatori???

  4. Massimiliano 73 giorni fa

    Non hanno un becco di soldi. Aleggia un'aria sinistra. Non hanno manco i soldi per iscriversi al campionato. Anche questa fantomatica società è tutto un bluff. Tacopina ( che mi sta antipatico) è sicuro che il Palermo non si iscriverà e che il Venezia nonostante la retrocessione prenderà il posto del Palermo. Troppe cose strane stanno succedendo. Da foschi a Damir, dal curatore indicato dal tribunale che non accetta l'incarico . È finita

  5. arpia di vergiate 73 giorni fa

    vieni da noi un pasto caldo lo trovi poi ti facciamo lavare la cantina

  6. Rubini 73 giorni fa

    Redazione, chiedo scusa, ma dovreste davvero pensare ad uno spazio interamente ed esclusivamente dedicato ai miei fan. Onde evitare intasamenti (che peraltro mi fanno sentire a disagio) negli spazi destinati ai commenti. Il titolo potrebbe essere 'Lettere a Rubini' oppure 'Io&Rubini', 'C'è posta per Rubini'. O qualcosa del genere.

  7. Palermolibera 73 giorni fa

    Vai va a cercare l'amato Zampa... Un contratto te lo offre sempre

  8. Tube di Falloppio 73 giorni fa

    Mi viene da ridere a leggere questo Rubini, vorrebbe parlare male della nuova società per dire, visto era meglio Zamparini, ma poi ci riflette e pensa che c'è sempre lui dietro tutto e non può dire nulla perchè sarebbe come parlare del suo padrone hahahahah. Ormai è chiaro a tutti che non gli frega nulla del calcio palermo, ma invece sta tutto il giorno a molestare gli altri utenti tentando lo scontro, peccato che ormai lui se la suona e lui se la canta, non lo calcola nessuno. Scusi devo rivolgermi a lei per una raccomandazione ? hahahahahhaha

  9. Francesco 70 74 giorni fa

    Già.Ma Albanese e Macaione che fine hanno fatto??Figuranti??Certo che una società che ha un giro d'affari da 200milioni,boh,ora come ora potevano comprare una squadretta di C,non una di B che punta a loro dire la serie maggiore.

  10. Tony 74 giorni fa

    Ma macaione e albanese unni su??

  11. Rubini 74 giorni fa

    Boh, valli a capire a questi. Vorrebbero emozionarsi NON guardando la partita del Palermo, visto che si vantano di non seguirlo più da ANNI. Boh, sarà sempre una questione di amigdala, montata arriviersa. Ohi mambo’, ciuribambo ohi mambo’, mambo ... italiaaaano.

  12. noitifosidelpalermo.jimdo 74 giorni fa

    Tutta questione di soldi, Arkus vuole dimezzare gli stipendi di tutti, e forse Foschi non é d'accordo? Io spero che rimane Foschi perché senza dubbio sa fare il mercato.

  13. Il Moro 74 giorni fa

    Foschiiiiii hai un contratto ancora x due anni a 700/800 mila euro....? Senti a mia fatti rari i picciuli il contratto va rispettato punto ALTRIMENTI IN TRIBUNALE COME X DE ZERBI...Zamparini i picciuli lavi....a vero ORA ce arkus....E VA BEH LA MUSICA NN CAMBIA, ce un contratto? Si.... e va rispettato picciuli unnannu?....e chinni cuntanu peggiu pi iddi .....chi ci vinniru a fari si stavanu a casa...

  14. Fabio 74 giorni fa

    Esatto per non parlare del fatto che dopo mesi che parlava di York se ne esce che era contento di arkus quando sino a poche ore prima diceva di non saperne niente. Piuttosto il suo presidente del cuore un posto alla de luciferis lo conserva sempre e a lui no, andasse a protestare in Friuli.

  15. Blackmamba 74 giorni fa

    Gol dell'italia femminile ai mondiali al 95* ho provato più emozione e piacere con questa partita che con una del Palermo, vedi che danno che ha fatto l'arrestato.

  16. Blackmamba 74 giorni fa

    A me francamente il quadretto da santo martire che viene fatto a Foschi mi risulta ridicolo. Gratitudine e bei ricordi di pari passo con l'arrestato ( e prossimo processato) ma dopo gli anni di gloria Foschi è stato degno complice del suo presidente. Bugie lasciando il Palermo per motivi di salute, rientro con benedizione degli inglesi come persone serie, pur consapevole dei 40 milioni di debiti se incamerato un contratto da 800mila euro annuo, compenso che racchiudeva anche il suo ruolo di consigliori insieme alla DANIELA ANIMA NERA. Ma per favore, meno uno...

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *