IL GIORNO DELLA VERITÀ

GDS - Palermo, oggi è il giorno
del nome dell'acquirente

GDS - Palermo, oggi è il giorno del nome dell'acquirente



IMMAGINE  NON SEGUI FORZAPALERMO.IT SU INSTAGRAM? CLICCA QUI

 

Dopo una telenovela che sembrava interminabile e l'annuncio del closing di sabato mattina oggi a Palermo è il giorno della verità.

Salvo sorprese, infatti, in giornata verrà finalmente annunciata l'identità dei nuovi proprietari inglesi del club di viale del Fante e, fra domani e mercoledì, sono attesi nel capoluogo siciliano emissari del gruppo acquirente accompagnati dall'ormai ex patron Maurizio Zamparini.

Attesa prolungata di qualche giorno per via delle firme sull'atto notarile arrivate nella serata di venerdì, a borse chiuse, con i nuovi proprietari che hanno avuto così il tempo di "studiare" l'entrata in scena prevista per le prossime ore. 

 

«Le tappe sono ormai note a tutti. Prima arriverà la comunicazione in Borsa, poi si completeranno gli ultimi dettagli logistici per l'arrivo a Palermo della nuova proprietà. In mezzo, potrebbe anche arrivare il comunicato del club, che non avrebbe più motivo di mantenere una segretezza necessaria proprio per la quotazione dei mercati azionari da parte dell'acquirente. Una volta che saranno loro ad esporsi pubblicamente, la società potrà annunciare il cambio di proprietà»: così scrive Benedetto Giardina per il Giornale di Sicilia, aggiungendo che insieme agli emissari del gruppo è atteso in città anche David Platt, ex giocatore inglese facente parte di un board esterno di consulenti la cui presenza, tuttavia, è ancora da confermare.

 

Intanto oggi è il giorno in cui dovrebbe essere svelata l'identità del gruppo londinese.

Poche le notizie trapelate in queste settimane, con tifosi e addetti ai lavori che si sono potuti basare soltanto sull'identikit fornito da Maurizio Belli, ad della Financial Innovations: «Non è una persona fisica - ha dichiarato l'advisor della trattativa - ma una società seria che si occupa di sport. Guarda a club o società sportive, in senso più ampio e non solo calcistico. Sono interessati però a tutto tondo sullo sviluppo del calcio a livello globale, per ciò che riguarda le strutture e il merchandising, con un approccio internazionale».

 

Società, quindi, già inserita nel calcio ad alti livelli, come dimostra il coinvolgimento di un personaggio come David Platt.

Sui ruoli dell'ex calciatore britannico e del comitato di "vecchie glorie" si potranno avere maggiori delucidazioni il giorno della presentazione, in cui verranno sciolti anche i dubbi relativi al vero e proprio investimento del gruppo londinese.

 

Intanto, con un comunicato ufficiale nel sito del club, Zamparini ha voluto chiarire il vero costo dell'operazione al di là dei già annunciati dieci euro, ovvero il risanamento dei debiti e dei famosi 22,8 milioni che Alyssa deve al club di viale del Fante: «È doveroso ricordare  - si legge nel comunicato - come la simbolica cifra di vendita della Società, che tanta curiosità  ha suscitato a livello planetario, sia subordinata ad un accollo del passivo da parte del compratore, che provvederà a saldare i disavanzi di gestione per la stagione 2018-2019 e tutti i debiti pregressi per una garanzia serena di gestione economica»

 

Questo rappresenta il versante puramente economico, al momento quello di maggiore interesse per il presente e futuro del Palermo. Stadio da costruire con il supporto delle istituzioni, formazione del nuovo consiglio d'amministrazione, con un presidente di area britannica a 115 anni di distanza dal primo e unico inglese al comando del club ovvero Edward De Garston: tutto questo è già in programma nel nuovo corso del Palermo che parla british. 


LEGGI ANCHE:

 

• COMUNICATO DELLA SOCIETÀ: «CIFRA DI VENDITA SUBORDINATA...»

 

• ZAMPARINI: «IN QUESTI GIORNI A PALERMO CON LA NUOVA PROPRIETÀ»

 

 






20 commenti

  1. Aggregazione galattica lame rotanti 11 giorni fa

    Avevano ragione Antizampariniforever, Alessandro, Blackmamba, Ciuriddo, Aquilarosanero, etc.. Adesso non ci resta che lasciare lo stadio vuoto per sempre. I tifosi al Barbera saranno inglesi.

  2. CiuridduScaiNius24® 11 giorni fa

    ATTENZIONE!!! pare sia stato visto nei pressi di Ninu u ballerinu, addirittura Bobby Charlton ajajajjajajajjajajajja. Mangiava a quattro ganasce un paninu ca mieusa maritata senza formaggio, potrebbe essere lui l'emissario del fondo che più fondo non si può neanche con Dixan. Sembra gli sia sfuggito che abbia una settimana spesata di tutto, pagata da Tramezzini, e dove in conferenza debba dichiarare che ci saranno 100 milioni di investimenti e che Tramezzini deve rimanere come consulente se no l'affare salta. Cicci Cicci semundaChampions jajajjajajajajjajajaj

  3. pinkhill 11 giorni fa

    Naturalmente se si rivelerá l'ennesima presa in giro, personaggi come pink, spariranno dalle circolazione. Si riempono sempre la bocca di parole d'amore verso il zampalesto, poi dopo l'ennesima buffonata spariscono, per riaffacciare per difenderlo dalle persone maleducate, che lo perseguitano. Strisciati siete, o bi-tifosi, mila-palermo , inter-palermo, juventus-palermo.. cose che non capiró mai, come non potró capire il bi-sessualismo.... :D

  4. Alessandro 11 giorni fa

    NN vi vergognate a prendere in giro lê persone,questa e l ennessima presa per il c**o del friulano,e voi l assecondate

  5. AntiZampariniForEver 11 giorni fa

    Come disse Rossella O'hara domani è un altro closing! Ops...volevo dire un altro giorno! HAHAHAHAH

  6. Funk 11 giorni fa

    Nella sede del Palermo c'è un quadretto con scritto oggi non si fa il closing domani si

  7. Rubini 11 giorni fa

    Aggiornamento, 16,55 ora italiana. I listini europei si avviano alla chiusura, sempre positivi ma lontani dai massimi di giornata. Ha pesato nel primo pomeriggio l'incertezza che ancora pesa sull' 'Affaire Palermo'. Oltre ai primi giudizi sulla ventilata acquisizione e sul relativo prezzo, al closing. Uno dei più noti operatori finanziari, del capoluogo siciliano (LargeScaru Invieistimieint), ha infatti giudicato 'CARO' il prezzo di Euro 10 (£ 8,90). 'Sell' quindi il giudizio, con Target price fissato ad Euro 4,5/6 max Euro.

  8. Aggregazione galattica lame rotanti 11 giorni fa

    Il Quirinale diramerà questa sera un comunicato a reti unificate, avente come oggetto l'identità della nuova proprietà. Stay tuned.

  9. Aggregazione galattica lame rotanti 11 giorni fa

    Saranno molto delusi i detrattori di Zamparini quando apprenderanno del ruolo centrale che il Friulano continuerà a svolgere nel quadro della società, sia in ambito sportivo, che nelle questioni riguardanti gli eventuali investimenti per la costruzione del centro sportivo e dello stadio. Ma questo ha il vantaggio che potremo ancora divertirci con i post di AZFE, Blackmamba, Aquilarosanero, etc. E, con 20.000 spettatori, continueranno a pretendere lo 'stadio vuoto'.

  10. Santeugeniopapa 11 giorni fa

    AntiZampariniForEver, mi auguro che sparito Zamparini, sparisci finalmente anche tu! Basta con Zamparini, ma basta anche con gli innamorati di Zamparini, innamorati di quell'amore un pò così litagarello, quel rapporto di odio-amore, quell'attrazione fatale che la saggezza popolare riassume col detto Chi disprezza compra. I genuflessi per vocazione, insomma.

  11. Il Moro 11 giorni fa

    Mi raccomando una preghiera ai nuovi proprietari come priorità subito lo stadio nuovo, noi tifosi non abbiamo che questo pensiero, non dormiamo x lo stadio, se fosse possibile avere un anticipazione sul colore del cemento rosa e nero o magari giallo(il sole) e blu (il mare)....d'ispirazione mondelliana

  12. Gallo & Montesano and Co. 11 giorni fa

    Acquirente o prestanome ? Mah ! Nel migliore dei casi il partner di accordi speciali, con Zemperini a dirigere, e con le dovute precauzioni (per non farsi foxxere)

  13. CiuridduScaiNius24® 11 giorni fa

    Tranquilli ancora la notizia buona deve arrivare, ^SARO' CONSULENTE DEL PALERMO non posso andare via, sono troppo legato alla città^ jajajjajajajajjajajjaj. Se salta fuori con una cosa del genere mi auguro che tutta la tifoseria questa volta sia unita nel mandarlo a fanc...lo! Inglesi, strutture, stadio nuovo, investimenti. Come no, Cicci Cicci semundaChampions jajajajajjajajajja

  14. Pink 11 giorni fa

    @Antiz......, ma sempre un pensiero c'hai ma cambia sonata, è finita, sta per iniziare una nuova era.

  15. Rubini 11 giorni fa

    Aggiornamento. In netto rialzo la borsa londinese. Sul FTSE 100 spicca la performance di Glencore, in guadagno di oltre 5 punti. Un noto trader esclude però un collegamento con 'the Big News at the moment', ovvero l'acquisizione della Palermo Calcio. Intanto nel capoluogo siciliano si attende con ansia l'ufficialità dell'evento. Nulla ancora filtra di preciso dalla piazza , ondivaga tra un 'No Comment' e un 'Cca siemu'.

  16. AquilaRosanero 11 giorni fa

    Che poi, ha 7 anni che dice che sta vendendo.. e ce la fa ancora a torroncino con le notizie centellinate e con un alone di mistero fino all'ultimo! RIDICOLO! Si aspetta l'apertura delle borse? Al mio paese le operazioni straordinarie si fanno a BORSE CHIUSE NON APERTE! Poi ci si chiede pure perché tanti sono molto scettici.

  17. Rubini 11 giorni fa

    Mercati azionari internazionali in fibrillazione. C'è entusiasmo, dopo la pace Trump-Xi e la ventilata acquisizione della Palermo Calcio. In netto calo, di riflesso, il bitcoin, ( sotto i 4mila dollari). Tramontata infatti l'ipotesi dei Token Palermo e del relativo azionariato popolare. Gli operatori ritengono poco probabile l'idea di un rilancio (contro OPA).

  18. AquilaRosanero 11 giorni fa

    Leggendo l'articolo, Istintivamente mi verrebbe da dire m*****a quantu palli!, perché da un elemento come MZ che ci prende per il naso da tanti anni non posso più credere a una sola virgola. Non posso credere che da un giorno all'altro uno speculatore estremo che se ne fotte di ogni etica, e per questo pure indagato, diventi da un giorno all'altro un fine manager, assennato, che lascia pure con una letterina strappalacrime! Comunque ormai non resta che attendere e vedere con i propri occhi in che mani siamo finiti (io dico che sono sempre le sue). Felicissimo di essere smentito!

  19. Nutello 11 giorni fa

    Non dimentichiamoci di Joseph Pip Whitaker ...

  20. AntiZampariniForEver 11 giorni fa

    Il nome della nuova (si fa per dire) società è : Zamparini Maurizio ...ha invertito nome col cognome! HAHAHA...Oggi Puntata 2394501 della Soap Opera Palermtiful in onda su questa rete ogni giorno alle 14! HAHAHHA

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *