RICORDI

Ma quanta nostalgia c'è
in questa maglia? FOTO

Ma quanta nostalgia c'è in questa maglia? FOTO



 

 

Chi non conosce questo undici a memoria: Guardalben, Zaccardo, Biava, Barzagli, Grosso; Mutarelli, Corini, Barone; Zauli, Brienza, Toni. Probabilmente questa è la formazione al quale i tifosi del Palermo sono più affezionati, la formidabile squadra del primo anno in Serie A dopo il ritorno a 31 anni di distanza. Quella della vittoria contro la grande Juventus di Capello con un "Barbera" stracolmo, della mezza impresa a San Siro contro l'Inter, della sgroppata di Santana sul 2-0 di Toni contro la Roma sotto il diluvio, dei 20 gol di Luca Toni e di quei sei giocatori che poi vinsero il Mondiale in Germania nel 2006, insomma il Palermo dei record e della prima storica qualificazione alla Coppa Uefa e un sesto posto indimenticabile. 

 

Questo Palermo ha fatto la storia facendo innamorare i suoi tifosi e non solo, perché ha riscosso tantissimo successo in Italia e conquistato il rispetto che merita. La famosa pagina Facebook "Serie A - Operazione Nostalgia" ha dedica persino una maglia con quella formazione, ma quanta nostalgia c'è?! 


LEGGI ANCHE - ECCO IL CALCIO DEI PROSSIMI MESI: IL PALERMO C'E'


 

«Il ritorno in Serie A dopo 31 anni, da neopromossa un sesto posto magnifico. Una rosa Mondiale e quella fantasia lì davanti. Ecco il nostro regalo ad una piazza meravigliosa che vive e respira calcio». Questo il post dedicatogli e sotto tantissimi commenti da tutta Italia che omaggia questa squadra e questa formazione tutta italiana.


ALTRI ARTICOLI

 

PALERMO E LA SERIE C, L'INTERVISTA A SANDRO MORGANA

 






27 commenti

  1. Aggregazione galattica lame rotanti 111 giorni fa

    Quanto rumore di fondo produce tale Homen Sà Nomen!

  2. chi non salta è zamparini 112 giorni fa

    Non credevo che il Maestro Tabula Rasa Minus Habens adulasse solo gli imbroglioni. Lo fa anche con i tromboni. Queste affinità nate tra di voi, nel comune appecoramento al peggior presidente della storia rosanero, hanno generato un tenerissimo appeal. Questo variopinto circo di cui andate vaneggiando sarà bellissimo per soggetti come voi, cosi imperscrutabili, coi vostri deliri così incomprensibili ma mi domando a chi possono interessare in questo sito? Siete comunque due soggetti spassosissimi, due giullari un pò tipo grammelot, farseschi, diciamo pure patetici. Vi esorto a continuare....

  3. Aggregazione galattica lame rotanti 113 giorni fa

    Rubini@Poeta, i suoi personaggi sono meravigliosi. Bisognerebbe che scrivesse un libro, o girasse un documentario sul tema, come più volte affermato. Ciccio Formaggio, ink e giginiell - gigi & ink tutti maiuscoli, Popoff, Ballclose (il Kaiser quasi alla Beckenbauer col cappilluzzo ri paglia e i riscussi i ru liri): sono i piaceri del calcio che latita! Piaceri tutti forbidden.

  4. Rubini 113 giorni fa

    Ciane’? Ma che è? Come parla questo, pensa veramente di stare a Ballclose? Va bene, dai, alla fine di tutto questo, se vieni a Roma andiamo insieme a colazione. Dal Moro, un nome che ti è rimasto impresso. Un posto elegante, ma un po’ all’antica, metti un completo adeguato, tipo un doppiopetto Principe di Galles, oppure una grisaglia. Una cravatta, la tieni? Ahahahah via via! Distanza!! Cose da pazzi, giginieiullu!!

  5. Bugia 113 giorni fa

    @RuBò, io tascio, tu cianè.

  6. chi non salta è zamparini 113 giorni fa

    Ma di che parla? Ma di che parla? Uno spritz a quest'ora? Chissà da qui a notte fonda....Si dissintossichi anche se la sobrietà non le porterà nessun vantaggio

  7. Rubini 113 giorni fa

    Vacci? Del tu, oppure è congiuntivo? ahahahah Forbidden, gli emigrati? Non mi hanno mai invitato! Non risultavo nella lista degli invitati! Che vastasi! A proposito, onore al tifoso Adriano! Dovettero fermarlo, coi loro modi abituali, Paletta&Secchiello con Scimitaz e Giginieillu, cappilluzzu i paglia (mod.ciccio formaggio) su crapa pelata, per evitare ulteriori umiliazioni. Vergogna imperitura!

  8. chi non salta è zamparini 113 giorni fa

    Questo è proprio finito. Spiegate a questo energumeno che i suoi amici che gli hanno rovinato l'esistenza sono estranei alla mia sfera personale. Non conosco nessuno dei sui demoni, conosco solo le corbellerie che scrive questo soggetto. A forbidden (?) vacci tu, screanzato

  9. Rubini 113 giorni fa

    Si, vattene su Forbidden, che è ancora aperto! Anche di notte, ci son ben due portieri. Via via, sabotatore, via!!

  10. chi non salta è zamparini 113 giorni fa

    io ho solo un nick: 'Chi non salta è zamparini'. E' evidente che questo soggetto vaneggia. Non so di cosa sta parlando, ballclose, forbidden..... folle. Certo che mi rivolgo alla redazione, lo faccio ancora: Redazione ma questo scempio quanto deve durare, vogliamo parlare di calcio tra persone educate, non con degli sconsiderati maleducati. Si può fare qualcosa?

  11. Rubini 113 giorni fa

    Come parla, come parla!!! Che stridore, che fastidio e sempre lo stesso commento!! Via via!!! Sabotatore del sito, con i suoi mille inutili, fastidiosi, nomignoli, eppure si permette di rivolgersi alla Redazione!! Davvero pensa di stare ancora su Forbidden, in mezzo ai vari Scimitaz, Paletta&Secchiello, Popoff etc.etc.

  12. chi non salta è zamparini 113 giorni fa

    Ma come si permette questo svitato? Attacca chiunque non lo ossequia per la sua presunta conoscenza di tutto, riconducendolo a personaggi del suo circo, del suo delirio. Credo veramente che questo soggetto abbia dei seri problemi. Si trova bene solo col maestro di adorazione zampariniana che adula perfino lui. Redazione, ma dobbiamo sopportare ancora questi disturbatori? Non si può parlare di nulla che piovono insulti. Può essere che questi due credono che questo sito sia riservato a loro due? Non sarebbe ora di smetterla con tutti questi insulti e con tutte queste provocazioni?

  13. Rubini 113 giorni fa

    BuGIGIa, Ballclose, anche come troll sei superato. Da almeno trent'anni. Ignoranza, multinick, l'uso del lei intervallato con il più tascio dei dialetti, Ballclose, e Scimitaz come 'compagno' d'avventure. I peggiori anni della vita, dei 'muri' in rosanero.

  14. bugia 114 giorni fa

    @saLamelecchiRotanti, ebbene si, smembrava, smembrava, chiedere a Nocerino, please. Credo ne sappia qualcosina in più di noi.. Uno che costruisce, uno che non smembra, non fa fallire una società..chiedere a Percassi, please. Sicuramente sa gestire una società, meglio del suo eroe.

  15. bugia 114 giorni fa

    @Rubò, riguardo gli spazi vuoti sugli spalti...personalmente, anche nei momenti migliori di quel Palermo ho sempre avuto una sensazione sgradevole..qualcosa non mi tornava..Sa cos'era? Il presidente-assente.. Mi domandavo: ma chistu picchì un biene u stadio? Credo che a Palermo Zamparini è stato sempre sopportato, solo in virtù delle squadre che 'costruiva' ( per poi nel tempo demolire), mai amato, dai veri tifosi, fino in fondo, come nel caso di Barbera. Sarà stata questa la causa dei vuoti? Io penso di si. La parola appartenenza, accostata a Zamparini fa semplicemente ridere...

  16. Aggregazione galattica lame rotanti 114 giorni fa

    Già, Zamparini e 'smembrare'... Tanto smembrò che la sua gestione è stata la migliore in tutta la storia rosanero. Fino all'ultimo respiro ai vertici della Serie B. Rubini@Poeta, dovremmo davvero girare un documentario su Ballclose!

  17. chi non salta è zamparini 114 giorni fa

    Questo bullo da tastiera forse crede di parlare con qualche ubriacone della sua risma. La ricerchina? da esule e da rinnegato rosanero questo personaggio avrà visto una decina di partite ogni 5 anni e pretende di parlare di Storia del Palermo, ma con chi? Non conosco i personaggi del tuo circo, forse ti avranno dato fastidio quand'eri giovane, non sono affari miei. Io sfortunatamente ho letto il tuo nick per la prima volta non più di un anno fa. Non esistevi prima e non esisti neanche adesso. Sei nessuno. Anzi sei. Sbruffone, incivile e maleducato.

  18. Rubini 114 giorni fa

    Del 'boato' (al gol di Galeoto), 'un boato mai sentito prima in uno stadio' parlò Guidolin, al suo (primo) arrivo a Palermo. Testuali parole. Pensa un po' con chi devo parlare di Palermo. Ballclose e Scimitaz, che degrado! E ci fa pure le 'ricerchine'!Via Via!

  19. Rubini 114 giorni fa

    'Chiaro'? ma dove pensa di stare questo, a Ballclose, con chi pensa di parlare, con Scimitaz, o con il suo amico tal 'Compagno', 'the abbottated'?? Cose da pazzi, terza elementare sì e no, eppure sentenzia. Via via !! Tifoso, non tifoso, detesta Zamparini, ( ha solo Zamparini, nel nick e nella testa) ma chi se ne importa! Per me comunque è solo Ballclose e Scimitaz! Via via!

  20. chi non salta è zamparini 114 giorni fa

    il boato del gol a Vicenza, 95/96 Coppa Italia, Ciccio Galeoto, forse Rubini gli piace ricordarlo perchè il Presidente era Ferrara. Forse avrà un debole per i peggiori presidenti di sempre, sarà quello! Paragone sballato anche questo

  21. chi non salta è zamparini 114 giorni fa

    Se c'è uno che dice stupidaggini è le, rubini insieme al suo coadepto che le fa l'applauso. Io non mi riconosco nella fauna che lei dipinge e nella quale fa rientrare tutti quelli che non la pensano come lei, chiaro? Io sono sempre stato tifoso del Palermo anche con zamparini e non ho mai fischiato nè Barzagli nè Guidolin, nè Struna nè Balogh. Finché indossano la maglia rosanero e calcano l'erba del Barbera (chi d*o lo abbia in gloria). Non fischio nessuno. Detesto solo Zamparini. Meno male che non c'è più. Le fa comodo scrivere quello che vuole, fa finta di non capire ma dice solo corbellerie

  22. Rubini 114 giorni fa

    Barzagli, un altro dei fischiati al Barbera. Barzagli! Memorabile il suo sfogo quella volta, nelle interviste dopo la fine della partita. 'Tenetevela la maglia!' Sfogo del tutto comprensibile. Lo stesso Giudolin spesso non fu tenero con la tifoseria rosanero. Rammento la sua delusione nel costatare larghi spazi vuoti sugli spalt,i nonostante una squadra in lotta, con l'Inter, per il primato. Lontani i tempi della passione, del boato mai udito prima in uno stadio, per un gol al suo Vicenza.

  23. Rubini 114 giorni fa

    Saltato, saltato!! Basta, con le stupidaggini!!

  24. chi non salta è zamparini 114 giorni fa

    Che squadra? Resa possibile dall'ottimo lavoro fatto dagli addetti ai lavori, Foschi soprattutto. Lui fece il vero miracolo, nonostante Zamparini, che poi comincò a smembrare tutto anche contro la sua volontà. a luglio 2005 già Toni non c'era più. I nazionali erano 5. Per trovare 6 nazionali bisogna andare al 2018: Nestorovski, Trajkovski Struna Puscas, Aleesami ed Embalo. Ma quella è un'altra storia che piacerà solo ai l******i ad ogni costo. Non riesco a provare molta nostalgia, se non per l'allenatore, i calciatori e qualcuno in società. Tutte ottime persone, tranne lui ovviamente.

  25. Rubini 114 giorni fa

    Scusate, non ricordo bene, i Nazionali erano cinque o sei? Dunque, partendo dalla difesa: Zaccardo, Barzagli, Grosso, poi Barone, Toni e stiamo a cinque. E il sesto? Forse Guadalben, come secondo o terzo portiere? Incredibile, se pensiamo che i 'non nazionali' erano, per esempio, Brienza e Zauli. Brienza e Zauli!!!

  26. Aggregazione galattica lame rotanti 114 giorni fa

    Quella squadra un miracolo reso possibile dal più grande Presidente in tutta la storia rosanero!

  27. Rubini 114 giorni fa

    Riscussi i licchini i zimpirino #ballcloseuberalles

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *