IL FOGGIA DI MARCHIONNI. UN ANTICIPO DEI PLAYOFF
di Francesco Anastasi e Francesco Lupo
Dopo la prestazione non certo entusiasmante contro la Vibonese il Palermo ospita il Foggia nel recupero della giornata 33 del campionato di Serie C girone C.
Il match è stato rinviato a causa dell'emergenza Covid che ha colpito la società pugliese. I rossoneri hanno preparato il match nella tranquillità di Montalto Uffugo, in Calabria, dove è stata sostenuto l'allenamento di rifinitura prima del trasferimento nel capoluogo siciliano.
Il tecnico Marchionni - stamane squalificato - ha puntato principalmente l'attenzione sull'aspetto tattico. Out per infortunio - oltre ai calciatori ancora positivi - Del Prete e Germinio. In virtù di questo sono venti i convocati per la trasferta in Sicilia.
CONDIZIONE
Palermo e Foggia sono forse le squadre che più si equivalgono non solo sul piano tecnico, ma anche vedendo da dove provengono. Entrambe sono ripartite dalla D e hanno costruito una squadra capace di lottare per i playoff. La classifica attuale dice che i pugliesi stanno facendo un po' meglio rispetto ai rosanero. I 4 punti in più con una partita in meno denotano un'organizzazione migliore dei foggiani. La squadra di Marchionni è discontinua, ma ha ottenuto più risultati contro le squadre di bassa classifica.
Come le recenti avversarie del Palermo, è difficile stabilire una reale condizione del Foggia. Non gioca dal 21 marzo, dal pareggio interno contro la Viterbese. Ma nelle ultime 5 partite ha ottenuto 3 vittorie e 2 pareggi.
CARATTERISTICHE
Marchionni utilizza un 3-5-2 sfruttando la fisicità dei suoi giocatori, soprattutto a centrocampo con Rocca ne è il perno. Il suo capocannoniere è Curcio, ma che non sarà presente al "Barbera".
PROBABILE FORMAZIONE
3-5-2 Fumagalli; Avelli, Gavazzi, Galeotafiore; Kalombo, Salvi, Vitale, Rocca, Di Jenno; Curcio, Dell'Agnello (Nivokazi)
NEWS DI GIORNATA
PALERMO, I CONVOCATI DI FILIPPI PER IL FOGGIA
FOTO - FOGGIA, I CONVOCATI DI CAU PER IL PALERMO
FOGGIA, CAU: «DOBBIAMO DARE IL MASSIMO, GUAI A SOTTOVALUTARE IL PALERMO»