Gazzetta - Palermo, il sogno «Pazzo» e la realtà Corazza

Gazzetta - Palermo, il sogno «Pazzo» e la realtà Corazza

Archiviata, almeno per il momento, la questione stadio, il Palermo lavora per progettare la prossima stagione. In attesa di scoprire il nome del tecnico che guiderà i rosa il prossimo anno, il duo di dirigenti Sagramola-Castagnini è al lavoro per allestire una rosa che dovrà essere protagonista anche in Serie C.

 

La base da cui ripartire comprende circa 13 giocatori, ovvero gli “over” in rosa già dalla passata stagione; a questi bisogna aggiungere anche i giovani che sono tornati nei rispettivi club e per cui la società rosanero è in trattativa per riportarli in rosa.

 

La società, tuttavia, lavora anche sul fronte nuovi acquisti. Il calciomercato aprirà ufficialmente l’1 settembre, ma i dirigenti stanno lavorando per piazzare i primi colpi.

 

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport riporta dell’interesse del Palermo per Giampaolo Pazzini, il centravanti che ha da poco detto addio all’Hellas Verona.

«In viale del Fante è stato fatto un tentativo per Giampaolo Pazzini, ma la strada si è presentata subito in salita, nonostante l’attaccante del Verona proprio ieri abbia salutato la piazza con una conferenza stampa d’addio dopo cinque lunghi anni. L’ex centravanti di Milan e Fiorentina è arrivato a scadenza di contratto e la società scaligera ha deciso di non prolungare oltre il rapporto».

 

Il giocatore sarà sicuramente uno svincolato di lusso e, secondo il quotidiano, Sagramola e Castagnini si sono mosso per tempo grazie anche agli ottimi rapporti con l’agente del giocatore.

 

«Al momento questo matrimonio sembrerebbe difficile da fare, poi non è detto che da qui al primo settembre, quando aprirà il mercato le cose, nel frattempo, non possano cambiare». Il giocatore sarebbe un ottimo centravanti da gol per la Serie C, ma ha molti interessi economici su Milano e per questo non è incline a spostarsi così lontano.

 

Alla luce dell’interesse della società per il “Pazzo” Pazzini, è evidente come l’intenzione sia quella di aggiudicarsi un giocatore che possa fare tanti gol la prossima stagione. Intanto, secondo la Rosea, il Palermo prova a concludere per Corazza, il giocatore che non rientra più nei piani della Reggina e che è nel mirino di Modena e Ternana.


ALTRI ARTICOLI

 

LEGA PRO, OGGI INCONTRO CON I CLUB NEOPROMOSSI

 

PALERMO, ABBONAMENTI: SOLO L'1% HA CHIESTO IL RIMBORSO

 

MERCATO PALERMO, C'È UN'ALTRA SQUADRA DA COSTRUIRE