CONSIGLIO FEDERALE

Figc, in arrivo la sospensione
dei campionati dilettanti

Figc, in arrivo la sospensione dei campionati dilettanti



Dopo la conferma del Consiglio Federale, che si svolgerà domani alle ore 12, per decidere il futuro del calcio italiano si fa sempre più concreta la sospensione dei campionati dilettantistici. 

 

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport fa il punto sul plausibile scenario che emergerà dal consiglio di domani, dal quale con ogni probabilità verrà sancita la conclusione di tutte le competizioni dilettantistiche e sarà dato il via libera al consiglio direttivo della LND di stilare, nella giornata di venerdì, i verdetti definitivi dei campionati. 

 

Se per i tornei dalla serie D a scendere il destino sembra scritto, per quanto riguarda i campionati professionistici il Consiglio Federale di domani sarà semplicemente interlocutorio. Nessuna previsione di stop infatti per serie B e serie C, nonostante il numero uno della terza serie Ghirelli abbia dichiarato più volte che non sussistono le condizioni per un ritorno in campo. Non si discuterà quindi, almeno domani, l'ipotesi play-off e play-out o una sospensione dei campionati professionistici. 






1 commento

  1. Matteo Scianchellato 189 giorni fa

    E' praticamente impossibile non annullare i campionati dilettantistici e secondo me la serie c se non l'annullano sarà un casino ripartire e la serie b credo che possa continuare a fine giugno.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *