STADIO ALDO CAMPO

Che stadio troverà il Palermo a
Ragusa? Ecco tutte le info

Che stadio troverà il Palermo a Ragusa? Ecco tutte le info



 

Per tante volte il Palermo ha trovato campi e stadi davvero scomodi oltre che infinitamente più piccoli rispetto al "Renzo Barbera" quando è andato in trasferta. Domenica i rosanero andranno a Ragusa per affrontare il Marina allo stadio Aldo Campo. 

 

Ma come è strutturato? Che campo troverà il Palermo? Questa volta le cose dovrebbero andare meglio perché ci sono tre aspetti che in Serie D non si trovano spesso: ovvero le dimensioni del campo, 105x68 come il "Barbera", la capienza degli spettatori (quasi 5mila in totale) e l'erba naturale, un fattore che può condizionare la partita. Il Palermo potrà affrontare il Marina di Ragusa in un campo di degna grandezza approfittando, quindi degli spazi. Inoltre, l'erba naturale garantisce un abitudine per i giocatori del Palermo a disputare partite diversa rispetto all'erba sintetica e le condizioni del manto saranno buone in estate ci sono stati lavori di rifacimento.

 

Buone notizie anche per i tifosi del Palermo, perché lo stadio Aldo Campo ha una capienza di quasi 5 mila spettatori, di cui quasi 2 mila posti saranno destinati ai tifosi che giungeranno da Palermo che si sistemeranno nella tribuna B e nella curva. Mentre la Tribuna centrale coperta ospiterà i tifosi di casa. Lo stadio Aldo Campo è il più importante del ragusano poiché ospita anche le partite casalinghe dell'Unione Sportiva Ragusa e delle gare di Rugby oltre che alcune gare di atletica disponendo di una pista da otto corsie. Lo stadio è stato edificato nel 1972 e non ha subito ristrutturazioni. Per il Palermo si aspetta una trasferta non solo più vicina, ma decisamente anche più comoda.

 

IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM

Twitter SIAMO SU TWITTER

FACEBOOK SIAMO SU FACEBOOK

 

ALTRI ARTICOLI


CHE STADIO TROVERÀ IL PALERMO A RAGUSA? ECCO TUTTE LE INFO

I TIFOSI ROSANERO PREPARANO L'ESODO A MARINA DI RAGUSA

FORZAPALERMO.IT LIVE - LA RASSEGNA SERALE DI LUNEDÌ 20 GENNAIO

ESCLUSIVA: SAVOIA, DA TORRE ANNUNZIATA SMORZANO I TONI

MANTO ERBOSO DEL BARBERA: IL CHIARIMENTO DELLA SOCIETÀ






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *