CHIARIMENTI

CESSIONE PALERMO, IL COMUNICATO
DELL'AVV. ANANIA

CESSIONE PALERMO, IL COMUNICATO DELL'AVV. ANANIA



 

Dopo l'annuncio del ritiro da parte di Follieri per l'acquisto del Palermo Calcio e la risposta del patron dei rosa Zamparini, l'avvocato Sergio Anania ha diramato, tramite il sito ufficiale della società, una nota per chiarire la situazione.


LEGGI:

→ CESSIONE PALERMO: CLAMOROSO, FOLLIERI SI RITIRA

→ ZAMPARINI: FOLLIERI RACCONTA FANDONIE


 

Il comunicato:

 

«Interrompo il silenzio stampa che mi ero imposto a tutela delle trattative, per chiarire alcune circostanze.

Sin dall'inizio delle negoziazioni, ho ricevuto incarico di verificare l'effettiva disponibilità di fondi da parte del dott. Raffaello Follieri (o società a lui riconducibili) da apportare nella società U.S. Città di Palermo S.p.A. ("Palermo Calcio") non per "sostenere i costi legati all'acquisizione totale delle quote societarie" ma per assicurare al Palermo Calcio le risorse necessarie per la stagione in corso e quelle successive.

Purtroppo, sino ad ora, non ho ricevuto alcuna evidenza concreta di tale disponibilità.

Dopo aver ricevuto la notizia positiva dell'aumento di capitale di EFFE 1 Limited, alle ore 10.11 di oggi ho inviato una comunicazione ufficiale agli advisors di Follieri chiedendo espressamente di ricevere evidenza della disponibilità dei fondi o titoli a supporto dell'aumento di capitale e di organizzare a stretto giro una riunione no-stop per chiudere la trattativa.

Solo qualche minuto dopo tale comunicazione, ho appreso che Follieri si era ritirato dalla trattativa perché Zamparini ha "ripetutamente messo in discussione la solidità del gruppo acquirente".

Approfitto di questo comunicato per ribadire che nessuno vuole mettere in discussione la solidità di Follieri o delle società a lui riferibili. Tuttavia, per svolgere il mio incarico correttamente nei confronti del cliente e soprattutto della Società, ho bisogno di evidenze documentali che ad oggi non ho. Tanto meno ho mai ricevuto "i supporti informativi e documentali, le coordinate ed il dettaglio delle disponibilità finanziarie" riferibili ai fondi di Follieri.


Avv. Sergio Anania»

 






3 commenti

  1. Isatacuracaticachi 51 giorni fa

    Claudio P. speriamo

  2. Claudio P. 51 giorni fa

    Mi auguro che i toni siano di chiusura

  3. Cicciput 51 giorni fa

    Mi sembra che i toni non siano proprio di chiusura totale .... ora vediamo che dice il caprone friulano!!!

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *