ULTIM'ORA

CESSIONE PALERMO: CLAMOROSO
RAFFAELLO FOLLIERI SI RITIRA

CESSIONE PALERMO: CLAMOROSO, FOLLIERI SI RITIRA



 

Clamoroso: quando sembrava ormai ad un passo, la trattativa tra la famiglia Follieri e Maurizio Zamparini si è interrotta.

Raffaello Follieri si ritira. 

 

Ecco il comunicato appena diramato:

 

L’ufficio relazioni esterne di FOLLIERI CAPITAL LIMITED, in relazione

alla trattativa per l’acquisizione della U.S. CITTA’ DI PALERMO

S.p.A., comunica alla stampa quanto segue:

- FOLLIERI CAPITAL LIMITED si ritira, con effetto immediato, dalle

trattative per l’acquisizione della compagine societaria del Palermo

Calcio. Non ritiene tollerabile il comportamento finora tenuto

dall’azionista di maggioranza, Maurizio Zamparini, che ha

ripetutamente messo in discussione la solidità del gruppo acquirente

nonostante l’evidenza fondi più volte documentata dalla UNION INVESTMENT MANAGEMENT del banchiere americano CHAD JOHNSON, le cui

credenziali – a livello mondiale – sono ben note. L’operatore

finanziario americano ha reso disponibili, oltre che i supporti

informativi e documentali, le coordinate ed il dettaglio delle

disponibilità finanziarie che avrebbero consentito alla FOLLIERI

CAPITAL LIMITED di sostenere i costi legati all’acquisizione totale

delle quote societarie di U.S. CITTA’ DI PALERMO S.p.A. I legali di

Maurizio Zamparini si sono fatti interpreti di un comportamento

altalenante, incomprensibile e contradditorio dello stesso, che ha più

volte confermato la propria disponibilità alla trattativa senza dare

corso, tuttavia, agli impegni assunti durante gli innumerevoli

confronti fra le parti.

- In più occasioni, peraltro, il lobbysta americano ANTHONY PODESTA è

venuto personalmente a testimoniare la disponibilità della FOLLIERI

CAPITAL LIMITED all’acquisizione del Palermo Calcio ed il suo

personale coinvolgimento nel progetto di risanamento ed

internazionalizzazione del brand, che avrebbe garantito alla compagine

sportiva una visibilità rafforzata ed un respiro transnazionale. Tutto

ciò è stato ripetutamente ignorato da Zamparini e dai suoi

rappresentanti, il cui mortificante comportamento ha finito per

allontanare dal tavolo della trattativa ogni positiva intenzione.

- LA FOLLIERI CAPITAL LIMITED ha accettatto di continuare le

trattative nonostante lo spinoso contenzioso giudiziario che ha già

allontanato, nel tempo, svariati interlocutori e che appartiene

unicamente alla irresponsabilità dei comportamenti dell’attuale

compagine.

- La FOLLIERI CAPITAL LIMITED ritiene che l’attuale compagine

societaria stia mortificando le aspettative della Città di Palermo e

della sua tifoseria, che attendono il vero rilancio della squadra di

calcio e l’uscita definitiva da un “corto circuito”

mediatico-giudiziario che non giova al futuro della compagine sportiva

ed alla prospettiva del suo definito risanamento.

Ringraziamo la meravigliosa Citta' di Palermo e I strepitosi tifosi per l'accoglienza ricevuta.






19 commenti

  1. Rubini 50 giorni fa

    @Cagliostro. E' vero, si potrebbe, si dovrebbe, smettere. Ho provato, poteva essere la volta buona, grazie a Dazn, con trasmissioni improbabili, ritardi, lentezza, pause, blocchi. Poi ho scoperto che sull'iPad ( con giga adeguati) andava molto meglio e allora 'mi son dimenticato' di annullare il contratto. Per fortuna, ho pensato domenica sera, prima di andare a letto. Sereno.

  2. Cagliostro 51 giorni fa

    Rubini, che dire? Questo è il calcio in questo millennio. Viene da vomitare. Fintantoché ci sentiamo legati a un’idea, una maglia, un’identItá, un senso di appartenenza, si spera che la propria squadra sia meno appestata di altre. Caso contrario si può rinunciare anche al calcio, perché no?! Ci hanno già tolto tutto, il problema ora è il calcio. In effetti la puzza è insopportabile e proviene da tutti i lati

  3. Rubini 51 giorni fa

    Arriverà quello buono. Dunque, in serie A: Fiorentina (già Florentia), Napoli, Parma, Torino acquisite nei locali tribunali fallimentari. Lazio con soldi anche nostri ( mutuo plurimilionario a babbo morto-trent'anni- con Agenzia delle Entrate). Milan acquisito a fronte di un cospicuo 'recupero crediti', Inter non si sa bene da chi. Entrambe addebitate in maniera mostruosa, come la Roma che ogni anno cambia cinque, sei giocatori, per recuperare qualcosa, i tifosi strillano e strilla pure Pallotta che vuole il nuovo stadio. Spazio finito.Tralascio il resto, Preziosi, Ferrero e i miti crollati.

  4. Cagliostro 51 giorni fa

    Secondo me le trattative esistono, sono sempre esistite, non sono balle. Il problema è che zamparini, essendo un maneggione bugiardo e inaffidabile, anche se non un delinquente conclamato, attira una platea di personaggi del suo calibro, come Baccaglini, Cascio, Sundas e questo Follieri. Penso che prima o poi quello buono spunterà. Zamparini è vecchio e r***********o. Non c'è bisogno di tifare per la Procura. E' squallido tifare per la Procura, vergognoso. Alla fine il Palermo è un patrimonio di tutti noi e noi lo calpestiamo per dire io avevo ragione Squallore senza fine.............

  5. Cagliostro 51 giorni fa

    Io penso che i zampariniani non esistono da almeno 3 anni, 3 anni e mezzo. Coloro che dicono che sono contro i sostenitori di zamparini lo dicono perchè sentono il bisogno di avere un antagonosta nemico per poter dire che loro avevano e avranno ragione. Questa è la vera ossessione, quella dei sedicenti antizampariniani che in realtà sono degli o******i che leggono la realtà solo in modo complottistico.Il loro modello è napalm51.

  6. rosario 51 giorni fa

    @Max 1 Dici bene la cosa triste è proprio questa si rischia di finire dalla padella alla brace e a rimetterci siamo noi tifosi. Tra l'altro anche l'altro soggetto Ponte non mi sembra neanche lui affidabile un po per il suo passato, per le esigue finanze e perchè alla fine il ruolo in società era per dirla in parole povere cercare asini morti per levargli i ferri poveri noi!!!!

  7. Claudio P. 51 giorni fa

    Siamo usciti da sotto un tunnel

  8. Rubini 51 giorni fa

    @AntiZampa. Multinick o nick anonimo è la stessa, identica cosa. Se vuoi sembrare diverso e coerente, esci fuori, mettici la faccia, identità e riferimenti precisi. Se non lo fai, vuol dire che hai qualcosa da nascondere, è il modo di fare tipico dei peggiori vigliacchi. Mostrati, altrimenti, come suol dirsi a Palermo, stai muto.

  9. Max 51 giorni fa

    Entrambi da evitare. Uno ce lo dobbiamo tenere, speriamo per poco. L'altro un Baccaglini 2. Andate a splulciarvi che personaggio è. Ascoltate cosa dicono a Foggia del personaggio.

  10. Isatacuracaticachi 51 giorni fa

    Essere anti Zamparini ci sta ma addirittura sperare che un truffatore pregiudicato possa risollevare le sorti della nostra squadra è da follia ossessiva!! Il Palermo è venduto ad altri per fortuna...il prossimo anno ma è già venduto!! Intanto vediamo di tornare in serie A

  11. ZYZ 51 giorni fa

    A tutti gli e***i antizampariniani, ma non vi rendete conto che Follieri sta raccontando falsità? Proprio stamattina Zamparini ha elogiato Follieri e questo si ritira indispettito per dichiarazioni di mesi fa?

  12. AntiZampariniForEver 51 giorni fa

    Da un'altra fonte trapela che la trattativa è saltata, perché MZ(pensa di essere furbo poverino) ha negato più volte o meglio non ha mai dato seguito alle richieste di Follieri di poter VISUALIZZARE I DOCUMENTI NECESSARI all'ACQUISTO DEL PALERMO e in risposta si è sempre visto NEGARE la possibilità di proseguire NONOSTANTE Follieri avesse fatto tutto quello che serviva per l'acquisto della Società. Morale solo le decine di persone anche multinick NON VEDONO una palese evidenza che MZ fin quando può lucrare non mollerà l'osso incurante di un popolo che calpesta ed umila!Forza PROCURA !

  13. Rubini 51 giorni fa

    Venendo al fatto specifico. Questa lettera è una buffonata, da comare pettegola, indispettita da chissà quale vero motivo. La citata testimonianza del lobbysta americano Anthony Podesta mi richiama alla mente il ritorno di Cagliostro, con i baroni squattrinati a fare i finanziatori di progetti fallimentari e con ubriaconi ex attori di Hollywood. Mi meraviglia però la reazione degli AntiZampa, fino a ieri inflessibili verso l' indagato ed ora delusi per l'addio di un pregiudicato (anni 4,5 per truffa, e per truffa ora indagato dalla Procura di Roma).

  14. Antonio 51 giorni fa

    Che vergogna ,siamo una barzelletta ,Si è capito che Zamparini non vuole vendere a nessuno ,il tempo passa i debiti societari aumentano,ma lui non cede,ma che atteggiamento è? Cari tifosi rosanero cala il sipario buona serie D a tutti.

  15. Isatacuracaticachi 51 giorni fa

    ahahahahaha e per i dubbi di un folle tu te ne esci dalla trattativa? se sei veramente intenzionato a comprare te ne fotti dei dubbi (legittimi) e vai avanti e invece te ne esci con sta dichiarazione che onestamente trovo ridicola!! chissà come mai era data per fatta la trattativa per acquistare il foggia e alla fine fini allo stesso modo...

  16. Palermoxs 51 giorni fa

    Zamparini uomo I. N. D. E. G. N. O

  17. Rubini 51 giorni fa

    Che avrebbe garantito...UN RESPIRO TRANSNAZIONALE. Mi sarei accontentato (mi accontenterei) di un respiro nazionale, anzi siciliano, anzi palermitano. Respiro, Crialese 2002: Il Sud, la Sicilia, senza alcun folklore, la Storia passa lasciando rovine e violenza. Il respiro che consente la sopravvivenza è la passione (della moglie per il marito, dei figli per la madre). E' nel cercare, negli spazi bianchi rimasti, l'anima di un Paese diverso.

  18. Funk 51 giorni fa

    La stampa è complice di questo ostaggio del demone perché sanno benissimo quale sarà la fine del Palermo vergogna

  19. AntiZampariniForEver 51 giorni fa

    Ecco qua...come volevasi dimostrare questo squallido personaggio NON HAI MAI AVUTO INTENZIONE DI CEDERE...Questa dichiarazione pubblica, a seguito anche dell'evidenza della presenza nel conto corrente dei capitali necessari per acquistare al 100%, dimostrano ANCHE AI SOSTENITORI di MZ,che se esistono sono una decina scarsa, che questo personaggio ahimè porterà al disastro totale la squadra e come dico da SEMPRE mortifica continuamente un popolo!Ora spero che la procura lo cacci per sempre e gli dia il benservito.Meglio la D con passione ed entusiasmo che questo essere ignobile

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *