LA DICHIARAZIONE

Zamparini: «Cacciato da Palermo,
sono stato ferito»

Zamparini: «Cacciato da Palermo, sono stato ferito»



 

Il Palermo non è più di Maurizio Zamparini. Poche ore fa è arrivata la certezza da parte della nuova proprietà e della società di Viale del Fante attraverso due comunicati. L’ex patron rosanero ha così commentato su Mediagol.it.

 

Sul suo addio.

«Lascio per mio orgoglio una squadra che lotta per ritornare in Serie A, ma l’obiettivo del Palermo quando è stato in B è sempre stato lo stesso: lottare per il vertice. Quando siamo stati in A invece è far arrivare questa squadra in posizione che non aveva mai visto e come ringraziamento sono stato gettato via come uno straccio dicendo che io sono un bugiardo».

 

Sul futuro.

«Futuro? Io ho amato il calcio fin da quando sono stato per la prima volta su un campo da gioco, ma l’ultimo anno e mezzo ammetto di averlo detestato. Il male che mi è stato fatto dopo tutto quello che ho dato a Palermo si è fatto sentire, una ferita molto dolorosa che io ho assorbito ma che è diventata il ricordo brutto di Palermo. Mi ricordo però della gente che al 95% è sempre stata con me e per questo mi sono sempre sentito uno di loro, non avrei mai pensato di andare via perché cacciato da Palermo».

 

Sulle difficoltà di trovare nuovi investitori.

«Li ceravo da tempo, ma non è semplice trovarli soprattutto in una Palermo che si comporta così. In Italia in generale non è semplice, spero che questo paese si possa risollevare perché il sistema non aiuta i piccoli imprenditori. Io mi sarei aspettato anche un aiuto dagli imprenditori di Palermo, dispiace che dopo aver riportato la squadra in A dopo 34 anni è stato quasi un fastidio per tutti che io abbia trovato della gente serie pronta a investire che dovrà avere la capacità non solo finanziaria per portare avanti il club. Lascio una direzione tecnica di spicco perché Foschi è un grande dirigente, la squadra è ottima, poi se vorranno potranno anche avere la mia consulenza che sarà gratuita e da casa, di certo non da Palermo».

 

IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM!


 

 

ALTRI ARTICOLI

 

• UN PALERMO CINICO TORNA ALLA VITTORIA CON L'ASCOLI

 

 PALERMO SI STRINGE ALLA POPOLAZIONE CATANESE

 

• ORLANDO: «NON INCONTRO INTERLOCUTORI FANTASMA»

 

• CESSIONE PALERMO: IL FIGLIO DELL'UOMO

 

 ZAMPARINI: «IL PALERMO E' STATO VENDUTO ALLA SOCIETA' INGLESE»






25 commenti

  1. Rubini 171 giorni fa

    Quanto agli imprenditori locali. I Siciliani. Qualche anno fa Berlusconi, per rimpinguare un po' le casse del suo partito, invitò a cena 'gli imprenditori siciliani', in una delle più nobili dimore palermitane. Cena a pagamento, Euro mille, a coppia. Incredibile a dirsi ( ma forse no), gli 'imprenditori siciliani' accorsero a frotte. E che entusiasmo, che allegria, nelle foto, nei selfie, il giorno dopo, su FB, con Rolex ben in vista come le acconciature delle signore e tutti onorati, nei commenti, per aver stretto la mano al Presidente. E' marketing, ma questo zamparino non l'ha mai capito.

  2. Aggregazione galattica lame rotanti 171 giorni fa

    Probabilmente Zamparini rimarrà parte integrante della Società. Sarebbe un'ottima notizia per le sorti del calcio cittadino.

  3. Rubini 171 giorni fa

    @Salvatore. Lo stadio ha iniziato a svuotarsi dopo il primo anno di A. Tutti abbonati il primo anno, meno della metà il terzo, dopo due campionati eccellenti. Uno dei primi a segnalarlo, Guidolin, stupito degli ampi spazi vuoti al Barbera, con una squadra in lotta con l'Inter per il PRIMATO. Questo è, Palermo è da tempo una città di strisciati. Lo dimostrano, nell'era Zamparini, il pienone, con 'popolari' a 40 Euro, per le partite contro Juve, Inter e Milan e una media da 12/15mila per le altre. I maxischermo a Mondello per la C.L. della Juve, il Barbera semivuoto per la B dei record.

  4. Rubini 171 giorni fa

    @Anonimo. 'GARANTITO'? Da chi, da un ANONIMO? Questa è la più bella, da dieci anni a questa parte! Complimenti! AhAhAhAh

  5. Anonimo 171 giorni fa

    Cari amici, concittadini, mi dispiace deludere le vostre aspettative ma questa cessione societaria è tutta una farsa. Operazione organizzata ad hoc da Maurizio Zamparini per permettere il rientro di suoi capitali dall'estero. Garantito. Buone feste a tutti noi

  6. Auguri 171 giorni fa

    Zamparini ci ha fatto sognare e noi abbiamo fatto sognare lui. Nessuno ci aveva pensato prima di lui, che a Palermo si potesse fare altro rispetto ad una onestà serie B con rare e veloci puntate in serie A, nessuno, nemmeno Lanza di trabia che ci tenne su anche grazie alla amicizia personale con Gianni orologio sopra polsino. Poi sono finiti i soldi, sono cominciate le operazioni multitasking, il ,faccio tutto io, la comunicazione compulsiva e destabilizzante, ecc.. Palermo ha reagito da Palermo, cioè offesa. Del domani non vi è certezza.

  7. Salvatore 171 giorni fa

    È davvero incredibile come ci sia ancora gente che vede questo tizio come la stessa polare. Se lo scempio che ha fatto qui negli ultimi anni lo avesse fatto altrove, avrebbero messo a ferro e fuoco la città, altro che strisciati. Disertare lo stadio piuttosto che fare i delinquenti è un gesto di civiltà. Per il resto meglio il CUS Palermo piuttosto che seguire una società gestita in quel modo.

  8. Palermolibera 172 giorni fa

    Per la cronaca I giocatori vengono fischiati quando non hanno dimostrato ancora nulla e sfornano prestazione opache, in tutti gli stadi del mondo... Poi anche dopo aver dimostrato il loro valore, Dybala é fischiato aTorino, hiuguain, e molti altri campioni Finitela con classificare il pubblico palermitano come incompetente.. C'è un po' di tutto ovviamente... Ma mi ricordo di applausi dopo. Un goleada immonda con l'udinese che non ho più visto da nessuna parte d'Italia.... Salutate piuttosto il vostro padrone.. X me è stato il migliore e il. Peggiore contemporaneamente ma è stato lui a decidere

  9. max rosanero 172 giorni fa

    La stessa tristezza di leggere sempre le stesse frasi. Di chi (é qui e MOLTO triste patetico) di zamparini ne fa una sorte di vita.un modo x dire..io sono meglio di voi..basta finitela ci son altri muri dove sanno tutto loro .andata ci esprimere le vostre idee.adesso quello che conta è il palermo è la sua maglia.nn vi sta bene? Tu i tuoi soci antizamparini prendetevi o ti fate x il Cus palermo e nn rompete più gli zebedei a chi vuole tifare x la sua squadra o i suoi colori. BASTA. E CHE CAXXO.

  10. Funk 172 giorni fa

    Come è triste sentire palermitani che difendono un fumiere come lo spirito immondo venuto dal Friuli

  11. max rosanero 172 giorni fa

    zamparini. Da tifoso ti contesto gli ultimi anni di come hai gestito la società. Ma sono il primo nel ringraziarti nn una ma 100 volte per aver rilevato il palermo portandolo in europa ridando orgoglio calcistico a milioni di tifosi. .piuttosto c'è da domandarsi come mai nn c'è stato nessun imprenditore locale o siciliano in questi anni nel prendere il palermo o come socio. Ci rendiamo conto che l'ultimo imprenditore palermitano era lo squattrinato Ferrara il peggiore presidente con due retrocessione consecutive dalla b alla c2.ecco palermo merita questi personaggi..un po di coerenza.

  12. Rubini 172 giorni fa

    'I soldi della tifoseria'. Considerate il campionato migliore dell'era Zamparini, quindi di sempre, ovvero il 2009/10 (ad uno solo punto dalla C.L.) e andate quindi a consultare la relativa classifica fatta dalla Lega riguardante l'AUDIENCE media per società delle gare di Serie A 2009-2010 trasmesse in CONTEMPORANEA IN DIRETTA sui canali SKY. Bene, stravincono nell'ordine Inter, Juve e Milan ma il Palermo è solo diciassettesimo (10° il Catania): http://www.legaseriea.it/uploads/default/attachments/documentazione/documentazione_m/63/files/allegati/73/analisi_trend_spettatori___tv_300510.pdf

  13. lupo 172 giorni fa

    Non sei stato cacciato ,sei arrivato all'osso

  14. Aggregazione galattica lame rotanti 172 giorni fa

    Fischiati a volontà anche Cavani e Dybala... Il tifo più competente d'Italia.

  15. Rubini 172 giorni fa

    Ilicic, bella tripletta ieri. Uno dei pochi poeti rimasti nel campionato italiano. Invenzione di Zamparini, così come Vazquez. L'uno e l'altro spesso (e volentieri) fischiati al Barbera. 'Dopo il 2006, dopo il 2011'. Forse la più bella partita dell'era Zamparini è datata 14 febbraio 2015, poco più di tre anni fa. Il Palermo (di Dybala e Vazquez) contro il Napoli di Higuain, core i chistu cori, 3 a 1, con gol di Zigoni come ascensore per il paradiso. Memento, tifoso rosanero, qualcosa del genere non la vedrai mai più. Tempo buono, spettatori 12 mila circa, 'soldi pagati dalla tifoseria'.

  16. beddamatri 172 giorni fa

    quando con lo schalke04 eravamo in 8mila allo stadio siamo andati in germania ed erano 45 mila ... ma ri chi parri? io vi consiglio di smetterla con le chiacchere inutili nn siete geni ed è troppo bello fu.. tti...ri .... col cu lo degli altri

  17. beddamatri 172 giorni fa

    piatto dove mi hanno fatto mangiare abbiamo conosciuto calciatori che potevamo vedere solo in tv o nelle figurine panini il palermo in europa ... ma chi l'aveva mai visto x 1 punto nn siamo andati in champion andate a vedere la storia del palermo prima del zampa massimo al 7 posto negli anni 50 poi quasi sempre serie B ... quindi devo dire grazie a zamparini grazie x tutto cio che ha potuto fare .. parli di soldi incassati dai tifosi ma tu vuoi farmi ridere sai a quanto equivale l'incasso di una squadra come il palermo ? equivale all'1.5 % del bilancio ma di chi parri? dove stavano sti famosi

  18. beddamatri 172 giorni fa

    aquilotto inveci ri fari chiacchiri inutili piccchi un ci mittevi tu i picciuli nto palermu? tutti leoni da tastiera e nn sapete cosa sia il tifo e l'amore x la squadra----a bocca della verita vorrei dire che dicevano che le menti fuggivano all'estero ma mi sembra che siete rimasti tutti qua ... sapete tutto di tutti ma quando c'è da pagare anche il biglietto scomparite tutti ... poi vorrei dirti che molti di voi siete diventati tifosi grazie a zamparini e ai risultati ottenuti risultati che il palermo in tutta la sua storia nn aveva mai raggiunto e io caro bocca della tua verita nn sputo nel

  19. G&G Rock and Troll 172 giorni fa

    @Aquilotto. Quale incubo? Se vi levano Zamparini, non vi rimane più niente. Proprio niente, c'è solo Zamparini infatti nei vostri commenti., nella vostra testa, soprattutto nei TUOI COMMENTI, che si ricordano bene, perché sempre in maiuscolo, forse per contrastare una simile grandezza. GRANDEZZA, magari nefasta, ma pur sempre GRANDEZZA, rispetto al resto. Se togli Zamparini non vi rimane che uno spazio bianco, anzi grigio.

  20. leeks and abusive real estate Ball Close 172 giorni fa

    @La bocca della verità. I soldi della tifoseria I soldi della piazza ? AhAhAhAhAh Canta Palermo, Palermo milionaria, Palermo petrolifera ahahahah. Vai Mr Robinson, mandali in serie D, dove meritano, così si divertono con i derby, u Giarre, Acireale, Marsala. U muro catanese, Cicci Cicci e Milk u moderatore ahahahah. Da Live Sicilia, agosto 2011: I conti in tasca a Zamparini : https://sport.livesicilia.it/2011/08/03/i-conti-in-tasca-a-zamparini_104514/ Consiglio anche la lettura dei commenti ahahahahah

  21. La bocca della verità 172 giorni fa

    @beddamatri, quanto sei ignorante, ragazzo ! Avresti dovuto consultarmi invece di digitare sciocchezze. Tramezzini ha messo soldi suoi fino al 2006, persino un suo fan ragioniere, qualche anno fa, faceva circolare nel web palermitano questo dato accompagnato dalla sintesi dei bilanci. Poi ha usato i soldi incassati DAL PALERMO, pagati dalla tifoseria, e ne ha sperperati il 50% per bidoni, procuratori, decine di allenatori e ds, e diverse trattative fuori dal comune.

  22. Aquilotto 172 giorni fa

    SECONDO ME BEDDAMATRI E' ZAMPARINI AH AH AHA AH SOLO COSÌ SI PUÒ GIUSTIFICARE UNA TALE SOTTOMISSIONE , FINALMENTE SPERIAMO DI ESSERCI VERAMENTE LIBERATI DA QUESTO INCUBO FRIULANO CHE ORMAI DURAVA DA 6 ANNI CIRCA , TORNATENE DA DOVE SEI VENUTO E NON METTERE PIÙ PIEDE A PALERMO TE NE SAREMO GRATI

  23. Palermolibera 172 giorni fa

    Prrrr... In delirio perenne!

  24. beddamatri 172 giorni fa

    carissimo presidente lei nn sara mai dimenticato dai VERI palermitani che comprendono perfettamente cio che lei ha fatto x la squadra e x i grandissimi risultati ottenuti tutto cio grazie a lei e agli investimenti da lei fatti la prego nn faccia caso a quella frangia che lo ha denigrato xche x loro lei andava benissimo fino a che metteva soldi quando questi finiscono allora lo denigrano purtroppo come sempre nella vita vai bene finche metti dopo ti dimenticano anche i pseudo amici le faccio tanti auguri PRESIDENTE x lei e tutta la sua famiglia grazie x tutto cio che ha fatto x palermo

  25. PinkBlack 172 giorni fa

    Questo farnetica...... pover’uomo! Il silenzio è una esercitazione di dignità che evidentemente lui non riesce a professare. Ultimo atto di arroganza INCOMMENTABILE!! Ma chi ti vuole? Tornatene a casa tua e rimanici. Ti ricorderemo fino al 29 maggio 2011. Ti basta e ti avanza.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *