ALTERNATIVE

Tra acquisti e cessioni: come
cambia tatticamente il Palermo

Tra acquisti e cessioni: come cambia tatticamente il Palermo



Il Palermo accoglie Corentin Fiore e Stefano Moreo dicendo addio a Gaetano Monachello e Thaigo Cionek, il polacco andrà in Serie A, alla Spal. In stand by, invece, la situazione di Carlos Embalo, che potrebbe andare via in prestito, ma che Tedino vorrebbe tenere, almeno fino al recupero di Rispoli

 

Ma come potrebbe incidere il mercato fin qui fatto nelle soluzioni tattiche di Bruno Tedino? Il tecnico veneto non dovrebbe cambiare di tanto il sistema di gioco. La difesa a tre, nonostante la perdita di Cionek, dovrebbe essere confermata con Struna e Bellusci a fianco di Szyminski, promosso titolare. In occorrenza Corentin Fiore potrebbe giocare come terzo a sinistra, proprio al posto del polacco. Ma Tedino potrebbe optare anche per la difesa a quattro con Struna e Bellusci centrali, Rispoli e Aleesami sulle fasce con Fiore a coprire il ruolo di vice Aleesami. In ogni caso l'assenza di Cionek rappresenta una grave perdita in termini di esperienza.

 

Tedino: «Nestorovski e Moreo possono giocare insieme»

 

Le intenzioni di Tedino nelle ultime partite hanno portato a uno schema più offensivo con Coronado un po' più dietro e altre due punte a fare da riferimento. L'acquisto di Moreo può essere visto anche in questa ottica, per preservare il 3-4-3 o un 3-5-2 con il brasiliano mezzala. In avanti Tedino ha diverse soluzioni, l'unico sicuro del posto è Nestorovski. Al suo fianco, come detto proprio dall'allenatore, potrebbe giocare Moreo, un attaccante di stazza ma con caratteristiche da seconda punta. In caso di 3-4-3 Nestorovski potrebbe essere coadiuvato da Moreo ed Embalo, o da Trajkovski e Moreo. Una terza opzione potrebbe prevedere anche Coronado dietro al duo Moreo-Nestorovski, una soluzione che potrebbe essere gradita da Tedino avendo a disposizione qualità, estro, fisicità e istinto del gol. 

 

Trovare le alternative migliori sarà un compito del tecnico rosanero, il quale ha già saputo dimostrare di trovare la quadratura giusta per questa squadra. Una prima prova si potrà vedere già sabato prossimo nella gara esterna contro lo Spezia. 






6 commenti

  1. Palermo domina 13/01/2018

    rosanero, Aleesami è uno dei migliori terzini d'europa. Trajkovski è un ottimo attaccante che ha segnato tanti bei gol sia con il palermo sia con la nazionale macedone. Jajalo, Struna e Chochev sono stati sempre tra i migliori in campo, Posavec ha salvato la porta del palermo in tante occasioni (e' meglio di sicuro di pomini).

  2. paco 13/01/2018

    @paolo, hnno ceduto Cionek che era in scadenza e ha chiesto la cessione per giocare il mondiale. Nessuno voleva cederlo. Il sostituto ha giocato anche in europa league, altro che nessuno.

  3. Paolo 13/01/2018

    Hanno venduto Cionek un difensore esperto ben inserito negli schemi di Tedino e in forma per un difensore che non gioca da mesi e non ha mai giocato in Italia, altro che rinforzi.. zamparino come al solito se ne frega dei tifosi.

  4. rosAnero 13/01/2018

    Servono rinforzi, questa squadra in serie A fa la fine del benevento, mica i vari posavec, struna, jajalo, trajkovski chochev, aleesami sono diventati fenomeni, la serie A è un altra cosa ce un enorme differenza con la B

  5. Paolo 13/01/2018

    Perchè cambiare modo di giocare se siamo primi in classifica? zamparini è il solito, non rinforza la squadra e dice a Tedino arrangiati, vergognoso. Serve un vice Rispoli e un centrocampista.

  6. Blackmamba 13/01/2018

    Mi pare che la risposta a tutti i complottisti sia arrivata, anche la procura di milano indaga e parla di riciclaggio nella vendita del milan, ma gli irriducibili senza ritegno parleranno che li cè la solita giustizia ad orologeria.... Credo che se saltassero fuori tutte le magagne che ci sono nel calcio si dovrebbe chiudere bottega. Del resto siamo un paese inaffidabile e senza regole dove questi signori hanno con leggi e leggine LEGALIZZATO L'ILLEGALITA'. Ognuno continua chi a fare politica, chi affari torbidi, chi evasione fiscale, guardando in faccia gli altri e dicendo. ME NE FO TTO.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *