VERSO LA A

Super Stellone insegue
i record di Iachini

Super Stellone insegue i record di Iachini




IMMAGINE  NON SEGUI FORZAPALERMO.IT SU INSTAGRAM? CLICCA QUI


Il pareggio di Verona non ha fatto male, anzi. Per Roberto Stellone il punto conquistato al "Bentegodi" dò un segno di continuità per i record da inseguire con l'obiettivo di eguagliare quelli di Giuseppe Iachini. Sul Corriere dello Sport si analizza il momento del Palermo attraverso i numeri da quando il tecnico romano siede sulla panchina rosanero.

 

«Quello dei risultati utili consecutivi da subentrato è ormai alla portata di mano - scrive Salvatore Geraci - sette contro otto di Iachini, Benevento e Padova le prove della verità. Imbattuto, due mesi spaziali, 17 punti in 7 partite, media di 2,42, proiezione finale da promozione diretta. Un subentro da fuochi d'artificio, lo stesso score nelle prime sette giornate di Iachini, che nel 2013/14 dopo il suo arrivo dopo Gattuso e il brillante impatto, si sarebbe fermato a sei vittorie e due pareggi, battuto al nono tentativo dal Latina in casa. Ora, il Palermo di Stellone sembra padrone del campionato come non era facile da pronosticare, in estate, per i tanti big sul punto di partenza e la società sul punto di essere ceduta e in difficoltà economiche».


LEGGI

Domani giorno cruciale: «Spero non si comprometta tutto»


 

In totale, Stellone ha una media di 2,13 punti a partita, compreso l'anno scorso con quell'unica macchia della finale play-off. Ma non solo Stellone ha incrementato i punti: il Palermo, ad esempio, segna senza interruzione da undici partite, e nel secondo tempo sempre. Il record lo detiene Iachini con sedici gare a segno consecutivamente. Il Palermo ha, inoltre, il maggior numero di punti in trasferta e il maggior numero di gol da palla inattiva (5) con Trajkovski re degli assist con sei. Una vittoria contro il Benevento permetterebbe a Stellone di eguagliare Iachini per risulttai utili consecutivi, non male come bottino già prima di dicembre. 






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *