Restrizioni prorogate fino al 13 aprile. Le parole di Conte
Nella conferenza stampa di oggi il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha annunciato le nuove misure sull'emergenza coronavirus. La più importante è che le attuali restrizioni saranno prorogato fino al 13 aprile. Dagli spostamenti all'apertura delle attività commerciali fino alle passeggiate, tutt queste cose non saranno consentite fino al 13 compresi nei giorni di Pasqua e Pasquetta.
«Se iniziassimo ad allentare le misure ora, tutti gli sforzi sarebbero vani, quindi pagheremmo un prezzo altissimo. Invito tutti a continuare a rispettare le misure» ha detto Conte, che ha aggiunto: «Dal momento in cui ci sarà un calo dei contagi potremo iniziare a pensare a un allentamento delle misure, ma non siamo nella condizione di dire quando. A tal proposito è prevista una fase 2, in cui ci sarà da convivere con il virus andando a togliere alcune restrizioni e alla fine la fase 3, il superamento dell'emergenza.
Conte ha poi ribadito che le attività motorie come lo jogging è ancora vietato e la nota del Viminale sull'ora d'aria dei bambini è interpretativa: resta, dunque, il divieto di uscire da casa tranne per motivi essenziali.
ALTRI ARTICOLI
PERGOLIZZI: «STA CAMBIANDO IL MODO DI VIVERE. NOI E IL SAVOIA...»
PALERMO, RIMBORSO ABBONAMENTI: SAGRAMOLA CHIARISCE
CORONAVIRUS, IL BOLLETTINO DEL 31 MARZO IN SICILIA
CORONAVIRUS PALERMO: POSITIVO MEDICO DI VILLA SOFIA