IL COMUNICATO

Respinti ricorsi di Picerno e
Bitonto: Foggia in Serie C

Respinti ricorsi di Picerno e Bitonto: Foggia in Serie C



La Corte Federale d’Appello ha reso nota la decisione in merito ai ricorsi presentati da Bitonto e Picerno in merito alle penalizzazioni da scontare nella stagione corrente.

 

Di seguito il comunicato della FIGC:

La Corte Federale D’Appello a Sezioni Unite presieduta da Mario Luigi Torsello ha respinto i reclami dell’AZ Picerno e dell’USD Bitonto. Le due società, deferite per l’alterazione del regolare svolgimento e il conseguente risultato finale della gara disputata il 5 maggio 2019 e valevole per la determinazione della classifica finale del Girone H del Campionato di Serie D, erano state sanzionate dal Tribunale Federale Nazionale rispettivamente con la retrocessione all’ultimo posto in classifica del campionato di Serie C per la stagione 2019/2020 e con la penalizzazione di 5 punti in classifica da scontarsi nel corso della stagione sportiva 2019/2020, che aveva di fatto pregiudicato il primato in classifica ottenuto nel Girone H del campionato di Serie D e la conseguente promozione in Serie C.

 

La Corte ha respinto anche i reclami della Procura Federale e dell’Audace Cerignola e ha confermato le sanzioni comminate dal Tribunale Federale Nazionale nei confronti di Vincenzo Mitro, Nicola De Santis e Vincenzo De Santis (4 anni di inibizione), Daniele Fiorentino e Onofrio Turitto (1 anno di squalifica). Sono stati invece parzialmente accolti i reclami di Michele Anaclerio (squalifica ridotta da 2 anni a 1 anno e 8 mesi) e Francesco Cosimo Patierno (squalifica ridotta da 1 anno e 8 mesi a 1 anno e 4 mesi).

 

Per consultare il dispositivo clicca qui

 

Alla luce di ciò il Foggia viene promosso in Serie C al posto del Bitonto. Nei prossimi giorni si conoscerà la squadra che prenderà il posto del Picerno.


ALTRI ARTICOLI

 

ORA È UFFICIALE: MANIERO È DELL'AVELLINO. IL COMUNICATO

 

FORZAPALERMO.IT LIVE - DA PETRALIA CON ROBERTO CHIFARI

 

BOSCAGLIA: «SIAMO AFFRANTI PER MARTINELLI. C'È UN GRUPPO SANO»

 

VIDEO - PALERMO, IL BILANCIO DI FINE RITIRO DI MISTER BOSCAGLIA





Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *