STADIO

REPUBBLICA - Il Comune potrà
essere sponsor. Le ultime

REPUBBLICA - Il Comune potrà essere sponsor. Le ultime



La prossima settimana scade il termine ultimo per presentare tutta la documentazione relativa all’impianto in cui dovrà giocare il Palermo il prossimo anno di Serie C.

 

Alla luce di ciò, il Consiglio Comunale sta lavorando per dare alla società rosanero delle risposte certe.

 

Secondo quanto riportato da la Repubblica – Palermo l’ipotesi sponsorizzazione del Comune non è stata del tutto accantonata.

 

«Potrebbe essere un accordo di due anni rinnovabili e compensare, insieme a una serie controprestazioni sociali, fino a metà dei 341mila euro del canone annuale della discordia –scrive il quotidiano-.  L'accordo di sponsorizzazione tra il Comune e il Palermo sembrava uscito di scena, a causa di una legge del 2010 del governo Monti, e invece i tecnici si sono accorti che un'altra legge dell'anno scorso consente non tanto di cucire il logo del Comune sulla maglia dei rosa, ma di prevedere una sponsorizzazione che consiste in una serie di attività sociali compensative sul territorio e nei quartieri per conto della città».

 

L’argomento sarà discusso oggi ma per il voto, secondo Repubblica, si potrebbe dover aspettare domani o addirittura sabato.

 

Il Consiglio Comunale, tuttavia, dovrà discutere anche la questione relativa alla pubblicità all’interno dello stadio; lo scorso marzo la Polizia Municipale ha multato la società per la mancata autorizzazione e per questo il Comune sta lavorando per risolvere il tutto con le giuste procedure di autorizzazione.

 

Tornando all’impianto, nei giorni scorsi si è parlato del “canone mobile”, ovvero  «il canone dovuto si ridurrebbe se, per ragioni di sicurezza e distanziamento, il Palermo non dovesse disporre di tutti e 36mila i posti dello stadio. E in questo caso i tecnici sarebbero chiamati ad altre analisi per capire come e quanto ridurre il canone in presenza di limitazioni».


ALTRI ARTICOLI

 

FOTO - DI PIAZZA SALUTA FICARROTTA: "GRAZIE LUCA!"

 

TACOPINA VUOLE IL CATANIA

 

MAZZAMAURO: "SENZA STOP AVREMMO VINTO IL CAMPIONATO"






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *