IDENTIKIT

Andrea Saraniti, il nuovo
attaccante del Palermo

Andrea Saraniti, il nuovo attaccante del Palermo



Il Palermo inizia a fare sul serio. 

Dopo l'immobilismo generale di tutto il calcio nazionale per via del posticipo dei vari campionati i rosa, dopo aver trovato l'accordo con Roberto Boscaglia per il quale si attende solo l'annuncio ufficiale, ha ufficializzato anche i primi acquisti di mercato e fra questi vi è il palermitano Andrea Saraniti.

 

UFFICIALE - SARANITI E VALENTE SONO ROSANERO: IL COMUNICATO

 

Di ruolo punta centrale, Saraniti ha iniziato la carriera girovagando fra compagini di Serie D siciliane quali Messina, Ragusa e Akragas, ottenendo soprattutto con le ultime due numeri molto importanti superando le venti reti stagionali. Dopo le esperienze con Viterbese e Vibonese per l'attaccante palermitano arriva il salto in Serie C prima con proprio con la squadra calabrese e poi con la Virtus Francavilla. La partenza a razzo con la maglia biancoazzurra, nove gol nel solo girone di andata, lo porta al trasferimento a gennaio al Lecce con il quale segna altre cinque reti e otterrà a fine campionato la promozione in Serie B. Con i giallorossi in cadetteria per Saraniti diventa difficile trovare spazio e finisce in prestito prima nuovamente alla Viterbese e nella passata stagione a Vicenza, dove parte indietro nelle gerarchie offensive ma contribuisce comunque alla promozione dei biancorossi con 3 reti in 22 presenze, 16 delle quali subentrando dalla panchina. 

 

Il palermitano Saraniti torna a casa. Dopo tanti prestiti l'attaccante classe 1988 ha trovato nei rosa una nuova occasione per mettersi alla prova e una società che ha creduto in lui prelevandolo a titolo definitivo. Punta che fa sentire la propria presenza in area di rigore, Saraniti è il classico attaccante garanzia di una categoria nella quale milita ormai da parecchi anni e potrebbe essere il comprimario insieme a Lucca della punta da venti gol promessa dall'ad Sagramola. Intanto il Palermo inizia a prendere forma. 


ALTRI ARTICOLI

 

PALERMO ISCRITTO AL CAMPIONATO DI SERIE C: IL COMUNICATO

 

FORZAPALERMO.IT LIVE - CON FRANCESCO LUPO

 

DIFESA A 4, ESTERNI ALTI E TREQUARTISTI: COME GIOCHERÀ BOSCAGLIA






5 commenti

  1. PinkBlack 35 giorni fa

    Il mio sogno è il ritorno di Makienok

  2. Gatto Maldestro 35 giorni fa

    Io spero arrivi uno da 20 goal a stagione come Balogh,Attesa,Sosa,Silva e Cassini

  3. Francesco 70 35 giorni fa

    Ragazzi leggete bene l'articolo prima di commentare,è stato scritto che Saraniti insieme a Lucca avranno un ruolo di comprimari,in attesa dell'attaccante da 20gol promesso da Sagramola.

  4. Giorgione 35 giorni fa

    Panormus (noitifosidelpalermo.jimdo) ci stai infastidendo con le tue pretese. Che vuoi, che pretendi con 5 euro di biglietto che FORSE paghi ogni tanto?

  5. noitifosidelpalermo.jimdo 36 giorni fa

    Saraniti non basta, secondo me serve un bomber di categoria superiore che ti garantisce almeno 20 gol.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *