Andrea Saraniti, il nuovo attaccante del Palermo
Il Palermo inizia a fare sul serio.
Dopo l'immobilismo generale di tutto il calcio nazionale per via del posticipo dei vari campionati i rosa, dopo aver trovato l'accordo con Roberto Boscaglia per il quale si attende solo l'annuncio ufficiale, ha ufficializzato anche i primi acquisti di mercato e fra questi vi è il palermitano Andrea Saraniti.
UFFICIALE - SARANITI E VALENTE SONO ROSANERO: IL COMUNICATO
Di ruolo punta centrale, Saraniti ha iniziato la carriera girovagando fra compagini di Serie D siciliane quali Messina, Ragusa e Akragas, ottenendo soprattutto con le ultime due numeri molto importanti superando le venti reti stagionali. Dopo le esperienze con Viterbese e Vibonese per l'attaccante palermitano arriva il salto in Serie C prima con proprio con la squadra calabrese e poi con la Virtus Francavilla. La partenza a razzo con la maglia biancoazzurra, nove gol nel solo girone di andata, lo porta al trasferimento a gennaio al Lecce con il quale segna altre cinque reti e otterrà a fine campionato la promozione in Serie B. Con i giallorossi in cadetteria per Saraniti diventa difficile trovare spazio e finisce in prestito prima nuovamente alla Viterbese e nella passata stagione a Vicenza, dove parte indietro nelle gerarchie offensive ma contribuisce comunque alla promozione dei biancorossi con 3 reti in 22 presenze, 16 delle quali subentrando dalla panchina.
Il palermitano Saraniti torna a casa. Dopo tanti prestiti l'attaccante classe 1988 ha trovato nei rosa una nuova occasione per mettersi alla prova e una società che ha creduto in lui prelevandolo a titolo definitivo. Punta che fa sentire la propria presenza in area di rigore, Saraniti è il classico attaccante garanzia di una categoria nella quale milita ormai da parecchi anni e potrebbe essere il comprimario insieme a Lucca della punta da venti gol promessa dall'ad Sagramola. Intanto il Palermo inizia a prendere forma.
ALTRI ARTICOLI
PALERMO ISCRITTO AL CAMPIONATO DI SERIE C: IL COMUNICATO
FORZAPALERMO.IT LIVE - CON FRANCESCO LUPO
DIFESA A 4, ESTERNI ALTI E TREQUARTISTI: COME GIOCHERÀ BOSCAGLIA