TECNICO CITTANOVESE

«Sfida Palermo? Per un risultato
positivo sarà necessario...»

«Sfida Palermo? Per un risultato positivo sarà necessario...»



 

 

Poco meno di ventiquattro ore e il Palermo scenderà in campo per sfidare in trasferta la Cittanovese.

I rosanero, reduci da tre vittorie consecutive, proveranno a ripetersi contro una formazione che ha perso contro il Savoia nell’ultima uscita di campionato.

 

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Palermo, il tecnico della Cittanovese Francesco Ferraro ha così parlato della gara:

 

«Ci siamo preparati nel modo giusto, con positività e voglia di andare oltre l’ostacolo. Sarà un grande evento per la Cittanova sportiva e di questo siamo consapevoli. Quindi, sono certo che domani vedremo in campo un collettivo voglioso e determinato».

 

PALERMO

«Di fronte avremo la capolista, una squadra di qualità e, senza dubbio, dalla storia straordinaria. Per ottenere un risultato positivo sarà necessario alzare l’asticella della qualità e della convinzione, eliminando le sbavature viste nelle ultime giornate. Se concediamo certi errori ad una squadra come il Palermo non avremo alcuna chance».

 

OBIETTIVO DELLA SFIDA

«Sono e siamo fiduciosi per questa partita –ha dichiarato il tecnico-. Abbiamo le motivazioni giuste e sicuramente proveremo a dimostrarlo in campo. Ovviamente, ma questo va da se, in gare del genere servono anche gli episodi favorevoli e la capacità di saperli sfruttare. E forse, ultimamente, non è stato sempre così. In ogni caso, sarà un impegno difficile. Quindi, è giusto che i tifosi sognino, ma noi abbiamo l’obbligo di rimanere con i piedi per terra».

 

LA GARA

«La Cittanovese dovrà essere equilibrata e dovrà gestire bene il possesso della palla. Loro proveranno a tenere in mano il pallino della manovra, come è ovvio che sia. Noi dovremo dimostrare un atteggiamento consono rispetto a questo concetto di base –ha dichiarato-. Se corriamo male facciamo il loro gioco e sprechiamo energie mentali e fisiche determinanti. Dal punto di vista del modulo, abbiamo lavorato su diverse idee e su alcuni accorgimenti. Ma onestamente non credo che snatureremo l’impostazione complessiva».

 

fonte foto: cittanovesecalcio

IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM

Twitter SIAMO SU TWITTER

FACEBOOK SIAMO SU FACEBOOK


 






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *