Palermo: la solidarietà di Tony Di Piazza

In un periodo come questo, con l’Italia, e non solo, in piena emergenza da SARS-COV-2, sono moltissimi i gesti di solidarietà.
Tra le persone che più di tutte si sono attivate sul campo del sociale, il vice-presidente del Palermo Tony Di Piazza. A parlarne, Antonino La Rosa sul Corriere dello Sport oggi in edicola:
«Tripletta da urlo in casa rosanero. A realizzarla, nel caso specifico, non è stato un giocatore ma il vicepresidente Tony Di Piazza e il campo in cui sono stati segnati questi tre gol non è il rettangolo verde ma il sociale, “terreno di gioco” in cui il dirigente sta lasciando il segno con la sua generosità in questo periodo caratterizzato dall’emergenza Coronavirus. In ordine di tempo, l’ultima delle tre “marcature” è la donazione di 10 mila dollari per San Giuseppe Jato, un gesto di solidarietà e di vicinanza agli abitanti del comune siciliano di cui è originario attraverso un contributo concreto per fronteggiare la pandemia. Una parte della somma servirà per l’acquisto di guanti e mascherine, un’altra per dare sostegno alle famiglie più bisognose. E’ la terza “perla” dell’imprenditore italo-americano che, di recente, è intervenuto anche lanciando una campagna (raccolti quasi 75.600 dollari) con donazioni a favore dell’ospedale di Bronte e di Anirbas, associazione di volontariato che si occupa dei senzatetto offrendo cibo, vestiti e necessità sanitarie».
ALTRI ARTICOLI
PALERMO E SAVOIA: UNA SFIDA INFINITA
SPADAFORA: «PROPORRÒ DI BLOCCARE COMPETIZIONI PER TUTTO APRILE»
SUBITO GLI AIUTI ALLE FAMIGLIE. PARLA CONTE
CORONAVIRUS, IL BOLLETTINO IN ITALIA DI SABATO 28 MARZO