Subito gli aiuti alle famiglie. Parla il presidente Conte

Subito gli aiuti alle famiglie. Parla il presidente Conte

 

Con una conferenza stampa il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha spiegato le manovre, esclusivamente economiche questa volta, che saranno attive già da domani mattina per aiutare le famiglie in difficoltà per l'emergenza Coronavirus

 

La più importante è l'attuazione di un nuovo Decreto da 4,3 miliardi destinati ai Comuni per far fronte alle tante difficoltà che si stanno affrontando, in aggiunta ai quali ci saranno 400 milioni, risorse economiche necessarie per aiutare le famiglie che fanno fatica a fare la spesa e a comprare farmaci.

 

Già dalla settimana prossima, i volontari del servizio civile potranno cominciare l'attività per distribuire i buoni spesa alle famiglie.

Conte ha esortato le aziende della grande distribuzione ad applicare il 5 o il 10% di sconto per chi utilizza questo buono spesa. 

 

Con questa proposta il Governo sta cercando di azzerare i tempi della burocrazia per far arrivare nelle tasche dei cittadini e delle imprese le finanze stanziate con il decreto "Cura Italia", in cui si sono messi a disposizione, in prima battuta, 25 miliardi per casse integrazioni, indennizzi e bonus per chi sta lavorando o per chi è dovuto restare a casa. Tutto entro il 15 aprile cercando, per l'appunto, di snellire il più possibile i tempi della burocrazia. 


 

What's Your Reaction?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow