NUMERI

In Italia nessuno
meglio del Palermo

In Italia nessuno meglio del Palermo



IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM

Twitter SIAMO SU TWITTER

FACEBOOK SIAMO SU FACEBOOK


 

I numeri continuano a sorridere al Palermo. A circa tre mesi dalla fine del campionato di Serie D i rosa hanno finora raccolto, confrontate con l'intero calcio italiano, statistiche da record e continuano nella loro cavalcata verso la promozione in Serie C. 

 

I DUE UNDER DELLA SVOLTA ROSANERO

 

I dati raccolti da Paolo Vannini per il Corriere dello Sport parlano chiaro: con 2,47 i rosa hanno la miglior media punti di tutte le categorie del calcio italiano davanti al Monza (2,47), 57 punti raccolti nelle prime 23 gare del torneo (Monza attualmente con due partite in più, due match fa era a 56. Inter, Juventus e Benevento a 54), 18 successi, imbattuto in trasferta come Inter, Monza, Mantova e Turris ma con ben 9 vittorie e due pareggi. Tutti numeri che sì dimostrano la forza della compagine rosanero, ma davanti al cammino verso l'obiettivo stagionale si presentano quattro insidiosissimi match fuori dalle mura amiche contro Licata, Savoia, Acireale e Troina. 

 

Dopo un periodo di calo fisiologico nella seconda parte del girone d'andata il Palermo, dopo il pareggio contro il San Tommaso, ha trovato 4 vittorie consecutive iniziano una serie di successi seconda solo al clamoroso ruolino di marcia di inizio torneo. Chiara la prova di forza offerta dai rosa contro la Cittanovese, match nel quale i rosa sfatano il tabù del "golletto" segnandone ben 4 in una stessa gara (non era mai andato sopra i due gol nella stessa trasferta contro Roccella e Biancavilla) e l'ultimo match nel quale si sono visti 4 gol nella stessa gara risale a ben tre anni fa. «Allo stesso modo, la difesa non aveva mai subìto più di un gol in trasferta e in Calabria per la prima volta ne ha presi due» si legge nel Corriere, con i rosa che si confermano miglior attacco insieme all'Acireale e seconda difesa del torneo dietro al Savoia. Infine sono ben 17 i giocatori rosanero andati a segno finora, a dimostrazione di un contributo condiviso nella strada verso la promozione in Serie C. 







49 commenti

  1. Aggregazione galattica lame rotanti 149 giorni fa

    Lo Zamparini Saltante non interviene quasi mai su questo sito 'per parlare di calcio', né per ribattere a chi ha opinioni differenti dalle sue. La quasi totalità dei suoi commenti è dedicata al goffo tentativo di negare il diritto di parola a due utenti, con appositi insulti ed epiteti da bullismo web. Da parte mia non sarà mai ripagato con la stessa moneta, pur avendone i mezzi retorici: mi piace infatti evitare l'inciviltà, anche dinanzi a chi cerca costantemente la rissa verbale.

  2. chi non salta è zamparini 150 giorni fa

    Lei ha centrato il problema (finalmente e involontariamente). Il calcio può non essere serio rispetto ad altro, come altre attività ludiche. La serietà si deve invece esercitare personalmente anche se si parla di calcio. Lei non lo fa. Le manca anche il rispetto, l’educazione e un bel po’ di onestà mentale. Anche per me è delizioso vedere che esiste un’umanitá così ineffabile. Mi consola molto essere così distante da questo vostro modo di essere.@trombone ma che vuoi?Arrassati!

  3. Aggregazione galattica lame rotanti 150 giorni fa

    E comunque è delizioso leggere chi prende il calcio e sé stesso estremamente sul serio. Tuttavia continuo a prediligere i meravigliosi voli pindarici del prezioso Rubini@Poeta!

  4. Rubini 151 giorni fa

    E basta! Via via! Distanza!

  5. chi non salta è zamparini 151 giorni fa

    Le sue battute stucchevoli sul biancavilla o le cavolate che dice lei non sono sindacabili fino al punto in cui lei decide che sono opinioni e non vanno criticate. Lei ha proprio la faccia tosta, si vergogni e comunque si accomodi con le sue elucubrazioni. Sarà un piacere sottolineare la sua ineffabilità. O non va bene neanche questa? Vuole indicarmi lei i termini che posso usare? .........

  6. chi non salta è zamparini 151 giorni fa

    Più scrive questo individuo più avvalora il mio giudizio su di lui (e più crede di farsi beffe dell'intelligenza degli altri). Una notevole faccia tosta. Il vocabolario non c'entra nulla. Lei è un mistificatore. Prende fischi per fiaschi ribalta i suoi notevoli problemi su di me. Per fortuna ci sono molte altre persone che leggono e possono valutare liberamente ciò che è un misero tentativo da parte sua di farsi ragione cercando di prendere in giro.

  7. Aggregazione galattica lame rotanti 151 giorni fa

    Lo Zamparini Saltante crede di leggere 'minacce belle e buone' nei miei commenti. Gli consiglio di consultare un vocabolario della lingua italiana per conoscere meglio il significato dei termini che usa, di cui evidentemente non è padrone. Confermo ovviamente di essere Rubini, come il @Poeta in persona riferirà presto egli stesso. E mi congratulo ancora una volta per l'acume investigativo di chi l'ha compreso. Oltretutto sono anche Zamparini e Grazie Daniela.

  8. Aggregazione galattica lame rotanti 151 giorni fa

    Ribadisco: soltanto Platone, Paletta & Secchiello salveranno il mondo! E dopo brinderemo con un Biancovilla bellu agghiacciatu... Cosa c'è da sindacare? Inoltre non mi auguro affatto le sconfitte della Mirriese, soltanto la sua fervida fantasia mi può attribuire tale interesse per una società, che invece mi è indifferente: io infatti tifo Palermo.

  9. chi non salta è zamparini 151 giorni fa

    Guardi, le sue sono minacce belle e buone. Ma si accomodi. Lei è libero di usare l'enfasi che vuole, a me pesa le parole col bilancino. Anche qui lei è scorretto. Io non diffamo proprio nessuno. Lei continua col suo solito atteggiamento. Troverò dei sinonimi che non urtino la sua suscettibilità ma la sostanza non cambia

  10. Franco 151 giorni fa

    Chi non salta è Zamparini, lo definisci provocatore? Uno che sta tutto il giorno dentro un sito internet ed è arrivato al punto gravissimo di farsi i complimenti (a se stesso: Ave maestro!) tramite un altro nick, e poi lui osanna il suo nick fasullo (lame rotanti, cioè lui stesso), semplicemente, è uno che non ci sta' con la testa. O come dice Antonino: cirivieddu montato arriviersa. E per mascherare questa sua patologia, credendosi furbo, inventa nick inesistenti che agirebbero come lui, invece sono una ventina di persone reali, DIVERSE tra loro, che lo prendono per i fondelli.

  11. Aggregazione galattica lame rotanti 151 giorni fa

    Secondo lo Zamparini Saltante io tenterei di 'bollare Dario Mirri come un delinquente'. Qui ha davvero passato ogni limite: questa è diffamazione. Perché sfido chiunque a trovare qualcosa di simile nei miei commenti. Screenshot già salvato. Che Dario Mirri sia stato prescritto in un processo penale e che l'ANAC abbia accesso i riflettori sulle pratiche pubblicitarie a Palermo sono fatti riportati dalla stampa, non da me. E lasci perdere il termine 'compulsivo', anch'esso da psicoanalista maccheronico.

  12. chi non salta è zamparini 151 giorni fa

    'soltanto Platone, Paletta & Secchiello salveranno il mondo! E dopo brinderemo con un Biancovilla bellu agghiacciatu...' eccole le sue opinioni, eccole. A parte augurarsi le sconfitte del Palermo, come valuta queste sue esternazioni incommentabili? E fa pure la vittima! E ha il coraggio di parlare di insulti. Lasciamo perdere... conservi tutti gli screenshot che vuole. Lei è molto scorretto e pensa di prendere per i fondelli gli altri. Lei è un provocatore, solo questo,

  13. chi non salta è zamparini 151 giorni fa

    E' evidente che lei pensa di farsi beffe di chi tifa per questo Palermo. La sua insofferenza nei confronti di questa squadra è illogica. Lei, vuole mettere sullo stesso piano 203 giorni di SSD Palermo, senza che ci sia una sola ombra nei confronti di essa (sebbene lei tenti di bollare Mirri come un delinquente) contro 8 anni (11/19) di abominio calcistico da parte del suo idolo che è pluriindagato e speriamo prossimo condannato. insomma molto prossimo a diventarlo. Oltretutto MZ tranne che per voi due è unanimemmente visto (stampa, TV, semplici cittadini) in negativo.

  14. chi non salta è zamparini 151 giorni fa

    E' evidente che lei pensa di farsi beffe di chi tifa per questo Palermo. La sua insofferenza nei confronti di questa squadra è illogica. Lei, vuole mettere sullo stesso piano 203 giorni di SSD Palermo, senza che ci sia una sola ombra nei confronti di essa (sebbene lei tenti di bollare Mirri come un delinquente) contro 8 anni (11/19) di abominio calcistico da parte del suo idolo che è pluriindagato e speriamo prossimo condannato. insomma molto prossimo a diventarlo. Oltretutto MZ tranne che per voi due è unanimemmente visto (stampa, TV, semplici cittadini) non come benefattore ma come traditore

  15. chi non salta è zamparini 151 giorni fa

    Posto che il trombone der tufello è indecifrabile, rispondo al vedovo R. che il suo punto di vista è esattamente all'opposto del mio. La sua sentenza di pensiero unico a me attribuita è da me ribaltata. Con l'aggravante che la sua provocazione reiterata non può essere classificata come 'opinione'e consiste nella denigrazione seriale, quotidiana e compulsiva basata su un idea di disprezzo della serie D, della SSD Palermo, di Mirri e di almeno 20.000 tifosi rosanero. Lei non opina, lei sfotte è diverso. Lei è molto scorretto perchè sa quel che fa. I motivi per i quali lo fa sono risibili.

  16. Aggregazione galattica lame rotanti 151 giorni fa

    @RubiniPoeta, soltanto Platone, Paletta & Secchiello salveranno il mondo! E dopo brinderemo con un Biancovilla bellu agghiacciatu...

  17. Rubini 151 giorni fa

    Aggregazione. Ave@Maestro. Franco è la maschera più cattiva di giginiell tuttinick (ma proprio tutti!), cioè 4 salti, rigatoni alla poverella, per una serata in famiglia. Franco è definitivo, nulla concede ahjahahah. Ripeto, è peggio di Scimitaz. Però mi mancano i loro dialoghi (oi dialogoi), a Forbidden, l'isola dei bannati. Ps Non sono neanche riusciti a fare una colletta, per salvarlo. In fondo 'aggratise' tutto è meglio.

  18. Aggregazione galattica lame rotanti 151 giorni fa

    Chi, come lo Zamparini Saltante, parla di frustrazioni o provocazioni (tutto maiuscolo) a proposito di chi non si adegua al suo pensiero, qualifica, come ho già tentato di spiegare più volte, pazientemente ma inutilmente, esclusivamente sé stesso.

  19. chi non salta è zamparini 151 giorni fa

    Ma poi, viene in soccorso di quell'altro? ma perchè non vi scambiate i numeri e chattate tra di voi? Ma che volete???? La redazione che interesse ha a pubblicare questa gazzarra? Non si capisce! Qua abbiamo due PROVOCATORI. Che dibattito c'è in questa bacheca? Se non ci fossero questi 'signori' si parlerebbe di calcio finalmente. Se non vi piace il Palermo, Mirri e vi fate beffe di almeno 20.000 persone, avete un problema. Andate a sfogare le vostre frustrazioni altrove.

  20. Aggregazione galattica lame rotanti 151 giorni fa

    'anziano, solo, disperato, e senza interessi nella vita, unico interesse fare il troll' 'commenti ... tutti sballati, di chi è in preda a deliri e compulsività, mi chiedo se il web non aggrava il suo stato'. Ecco, vale anche per @Franco: raramente un contributo alla discussione, invece quasi esclusivamente offese da psicoanalista maccheronico verso chi, come @Rubini, ha opinioni differenti dalle sue. Complimenti!

  21. bugia 152 giorni fa

    @saLamelecchi...Molti tifosi anelavano il fallimento per togliersi dalle ballclose Tuttoloschifiu derivato dalla gestione del Suo mentore. Pensi un pò quanto era amato dalla piazza...

  22. Chi non salta è Zamparini 152 giorni fa

    @vedovo r. Conservi ciò che vuole. Lei per me rimane un Provocatore. Prima di parlar male ogni giorno di tutto ciò che non è Zamparini provi a vergognarsi un pochino, @ trombone io commento ciò che voglio. Siete i primi a buttarla in caciara. Per me conti zero tu e le tue elucubrazioni. Sono fissato con la tua maleducazione seriale. Se non ci foste voi magari parleremmo di calcio

  23. Franco 152 giorni fa

    Gentile redazione, finora ho sempre pensato che siete dei benefattori, a non bannare il troll romano. Ho pensato che lo fate perché è anziano, solo, disperato, e senza interessi nella vita, unico interesse fare il troll. Ma visti i centinaia di commenti (qui in questo post con due nick ne scrive numerosi) tutti sballati, di chi è in preda a deliri e compulsività, mi chiedo se il web non aggrava il suo stato.

  24. Rubini 152 giorni fa

    4 Salti, strangozzi alla russa, per una serata intima, quali TIFOSI? Lei & i suoi siete a esclusivo ricasco di Rubini e Aggregazione (buongiorno@Maestro). Tutti insieme, per l'EVENTO della settimana (v.Diretta Live, Cittanovese-SSD Palermo) siete riusciti a partorire con fatica solo 2 righe scarse, 2 miseri commenti, di falsa allegria. Appena appariamo noi, a raccontare la novella, immortale, del GRANDE Palermo, i commenti si moltiplicano e si accavallano e prendono forza, come le onde del mare, 'quanno 'o cielo è scuro'.

  25. Rubini 152 giorni fa

    Ma che deve dire, che può dire? 'florilegio di falsità antistoriche' e magari pensa di essere forbito. Peggio di Scimitaz, anche senza colletto alzato, peggio! Sempre sostenuto.

  26. Aggregazione galattica lame rotanti 152 giorni fa

    'Arroganza + teppistelli + Listerine' = screenshot. I giochi di fuoco verbali dello Zamparini Saltellante vengono sempre immortalati e conservati con cura e dedizione.

  27. chi non salta è zamparini 152 giorni fa

    Le 'opinioni' del vedovo R sono strabilianti.Quando si discosta dal pensiero stupendo della monarchia friulana si avventura in analisi che sono un florilegio di falsità antistoriche e di arroganza, come quei teppistelli che pretendono di avere ragione sapendo di non averla.E' molto istruttivo su dove va a parare questa varia umanità di 'opinionisti'.Il vedovo R ci dice che con zero risorse il suo idolo sarebbe stato sempre il top con la sua corte di croati e di plusvalenze fallite e scatole cinesi con crediti fasulli. Un po' di Listerine prima di articolare qualche sillaba non sarebbe male!

  28. Aggregazione galattica lame rotanti 152 giorni fa

    Certo @Bubgigio, il ciclo zampariniano glorioso si è affievolito, essendosi ridotte le sue disponibilità finanziarie. Ma anche nei suoi periodi peggiori la Zamparinese era migliore del Palermo senza il Patron friulano. La mancata iscrizione in Serie B e il conseguente fallimento sono opera degli artisti Tuttolovideo, non certo di Zamparini. E molti tifosi anelavano il fallimento, credendo di essere una piazza troppo importante per 'sopportare' una società ascensore tra B e A - status fino ad allora impensabile se si considera il grigiore calcistico dell'era antefriulana...

  29. Palermitano 152 giorni fa

    Paragoni come al solito fuori logica.

  30. chi non salta è zamparini 152 giorni fa

    Trombone d'a Salaria, io ricordo tutto a prescindere da Zamparini. Perchè sono un tifoso del Palermo. Lei NO! Lei, oltre a essere un 'vastaso' è un personal fan di Zamparini; come vede c'è Distanza tra di noi per fortuna. Io i parvenu li ho sempre detestati.

  31. Bugia 152 giorni fa

    @saLameLecchi, è vero, aveva costruito un bel giocattolo. Poi, come un bambinone viziato, lo ha buttato a terra, calpestandolo, pensando fosse una 'cosa' solo sua. Io, noi tutti, immagino, in questo sito, osservo e giudico entrambe fasi, Lei solo una . Tutta qua la differenza . Perché Nerone, ripeto, non è ricordato nella storia per le cose buone ( ne ha effettivamente fatte) realizzate..

  32. Rubini 152 giorni fa

    Coppa UEFA, conquistata subito, al primo anno di Serie A! Un Palermo STUPENDO. Fa bene Aggregazione, a ricordarlo. Ave@Maestro. Tutti abbonati il primo anno, saranno la metà al terzo, nonostante un cammino esaltante. A ripensarci sembra incredibile. Assurdo parlare di migliore o peggiore presidente. Se è di calcio che vogliamo parlare, a Palermo si può parlare solo di Zamparini. Infatti è quello che si continua a fare. C'è persino chi ricorda riserve come Cossentino, Curiale, Ficano. Effetti della GRANDEZZA smisurata di un Presidente.

  33. Neofita 152 giorni fa

    Qualcuno potrebbe spiegarmi perché ogni volta che entro a leggere in questo sito vedo i commenti di tale rubini? Come mai è onnipresente, a qualsiasi ora del giorno e della notte? E da quel che leggo dagli altri commentatori sembra che usi numerosi nickname, forse per diluire, camuffare, il fatto che sta sempre connesso in questo sito? Da quel che ne so del web, mi sembra un caso raro, nel mondo.

  34. Chi non salta è zamparini 152 giorni fa

    Vedovo rotante ha detto la parola esatta ( una tantum) un vero è raro evento. Conserverò lo screenshot . Fenerbahce Palermo 3 gol a zero. Titolari Cossentino Ficano, altri comprimari (Parravicini) Simplicio gioca solo perché squalificato in campionato, Genesio e Curiale in panchina. Più fosso di cosií! Ma gli obiettivi della Plusvalenzese erano altri. Questo Lo sapevano tutti tranne lei che ha gli occhi foderati di prosciutto friulano, San Daniele direi......

  35. Fabio 152 giorni fa

    Sì e sempre soltanto zamparini é riuscito a farlo giocare in serie D per la prima volta nella storia..ditela tutta la verità non solo quella che conviene

  36. Bugia 153 giorni fa

    Un giorno, noi della Mirriese, ce la rivedremo con l'Agnellese..con buona pace degli orfanelli.

  37. Aggregazione galattica lame rotanti 153 giorni fa

    Eppoi ricordiamoci che del resto il calcio cittadino ha sempre primeggiato in Italia... Soltanto Zamparini è riuscito ad affossarlo in Coppa UEFA.

  38. Yes 153 giorni fa

    Si infatti.... Pari categoria, e li siamo primi. Il resto lasciamolo perdere. È un futuro lontano

  39. Palermoforever? 153 giorni fa

    Stai a vedere con che avversari giochi ... Io mi limiterei a confronti con campionati di pari categoria. Mi sembra più corretto.

  40. Totuccione 153 giorni fa

    riscussi i ru liri....

  41. Aggregazione galattica lame rotanti 153 giorni fa

    Ma no, io amo la Mirriese, che mi diverte tanto! Epperò tifo soltanto per il Palermo.

  42. chi non salta è zamparini 153 giorni fa

    la solita ironia autoreferenziale delle due vedove. Quando si parla di infimo si mettono in mezzo. Giustamente. La figura der papagna poi si adatta come un vestito su misura ar trombone de centocelle. Quattro cazzotti innocui, così tanto per gettare fumo, per fare scaramazzo. P.S. se primeggiamo in D il merito è di zamparini, il vostro idolo. Forse è per questo che esultate, vedove....

  43. Fabio 153 giorni fa

    Bugia considera che aggregazione a inizio anno andava dicendo che Mirri ci avrebbe portato in Eccellenza. Ha ancora il coraggio di scrivere..

  44. Bugia 153 giorni fa

    ..l'altro che divaga in altri sport..pure questa reazione umana al fastidio è..@fabio bisogna avere pazienza, in fondo fanno colore.

  45. Bugia 153 giorni fa

    Certo, 'sta Mirriese per lui comincia a diventare fastidiosa...si vede. Dovete capirlo, quando un umano è infastidito da qualcosa, spesso reagisce con il sarcasmo.. è una forma di difesa, umana, ripeto.

  46. Bugia 153 giorni fa

    Ohhh, finalmente! @saLameLecchi ha capito tutto..!! Si è convertito, evv...ah no, sarcasmo di ru lire era... Vabbè, speriamo nel futuro, non è mai troppo tardi per liberarsi dalle catene..

  47. Rubini 153 giorni fa

    Confronti bizzarri, ma tutto sommato legittimi. Nel pugilato, ad esempio, nessuno come un dilettante trasteverino, Alvaro Persichetti detto Er Papagna, Campione per cinque anni consecutivi, alla 'Festa de Noantri'. Tutte vittorie per KO alla prima ripresa (sulle cinque previste). Palmares, per dire, che non può vantare quello che è stato, secondo me, il più grande pugile di tutti i tempi, Cassius Clay-Muhammad Ali. 'Me, We'. Brividi.

  48. Fabio 153 giorni fa

    Ma a questo glielo volete regalare un biglietto di sola andata per il Friuli?? Sì alza con sto pensiero.

  49. Aggregazione galattica lame rotanti 153 giorni fa

    E infatti ho scritto spesso 'D come delizia'... Il Palermo è stato sempre eccellente nelle categorie infime, si ricordi la storica cavalcata in C2 di alcuni decenni fa che accese l'entusiasmo di Bruno Pizzul, o la vittoria della Coppa Italia di Serie C, con trofeo trafugato e mai più ritrovato. L'appartenenza è più importante dello sport e le presenze record allo stadio lo dimostrano. Che il calcio rimanga dunque nelle mani e nelle dimensioni palermitane. Viva l'autonomia panormita!

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *