VIDEO

Palermo, concessione stadio:
parla Orlando





La concessione dello stadio “Renzo Barbera” al Palermo continua a far discutere. Il canone, ritenuto troppo alto, e il termine ultimo per l’iscrizione alla Serie C, hanno portato la società rosanero ad individuare altri impianti da poter segnalare alla Lega Pro.

 

Il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, intanto, ha fatto sapere che l’amministrazione è al lavoro per venire incontro alla società.

 

Di seguito le dichiarazioni del primo cittadino rilasciate a ilSicilia.it:

 

«La bandiera rosanero, esposta sulla facciata di Palazzo delle Aquile, è la conferma di quella che è la posizione dell’amministrazione comunale. È evidente che questa concessione, che deve essere deliberata dal consiglio comunale, dovrà tenere conto di tutte le disposizioni normative nel frattempo intervenute –ha detto il Sindaco a IlSicilia.it- . Ad iniziare dal blocco di ogni attività dal 16 marzo, che certamente incide sul valore locativo dell’immobile. Così come potrà incidere l’eventuale intervento di sospensione o di riduzione delle attività agonistiche o dell’accesso dei tifosi alle partite».

 

VOLONTA AMMINISTRAZIONE

«Da questo punto di vista, l’amministrazione comunale conferma la volontà di utilizzare la normativa nazionale e regionale, che prevede l’agevolazione delle attività anche in termini di esenzione delle fiscalità località per l’anno 2020».

 

VALUTAZIONE

«Credo che il consiglio comunale dovrà esaminare la proposta che verrà sottoposta, che tenga conto dell’eventuale influenza sul valore locativo che la squadra giochi in un girone di Serie C, B ed A che comporti una variazione del valore della locazione. È la conferma ulteriore della volontà della città di sostenere gli sforzi della società, per restituire alla città una squadra di qualità – conclude Orlando-».


ALTRI ARTICOLI

 

STADIO, CENTRO SPORTIVO E RITIRO: TUTTE LE NOVITA'

 

«CONCESSIONE DEL BARBERA AL PALERMO»: C'E' UNA PETIZIONE

 

LIVORNO, A. FILIPPINI IN LACRIME DURANTE IL MINUTO DI SILENZIO

 

GRAVINA: «RIPRESA VITTORIA DEL CALCIO. I TIFOSI...»





1 commento

  1. stadio 153 giorni fa

    E' costretto, non c'è alternativa.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *