AGGIORNAMENTI

Centro sportivo, trattativa
avanzata per Torretta

Centro sportivo, trattativa avanzata per Torretta



Il centro sportivo, insieme alla concessione dello stadio, è l'argomento che tiene banco da diverse settimane nell'ambiente rosanero.

 

 

Costruire il centro sportivo a Palermo non è possibile, non ci sono aree disponibili; per questo motivo la società rosanero ha pensato di cercare altrove: Piana Degli Albanesi, Aquino (frazione di Monreale) e Torretta su tutte. Qualche giorno fa Dario Mirri, insieme all'Amministratore delegato Rinaldo Sagramola, ha effettuato un sopralluogo proprio a Piana degli Albanesi, e la scelta sembrava ormai cosa fatta.

 

Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, tuttavia, la trattativa su Torretta è in stato avanzato. La società avrebbe inoltre già individuato la ditta per i lavori e ha trovato il modo per accelerare le operazioni per la destinazione d'uso. Il terreno individuato sarebbe quello di parco degli Ulivi.

 

 

Insomma, mentre per lo stadio la questione ancora non è del tutto risolta, i lavori sul centro sportivo continuano senza interruzioni particolari.







14 commenti

  1. bugia 7 giorni fa

    Una promozione il 'nulla'? Direi piuttosto che certi commenti gli si avvicinano..

  2. stadio 8 giorni fa

    Blackmamba, dici: Se questa società farà ANCHE... Cosa ha fatto fin adesso questa società? Oltre ottenere la promozione dalla serie D ovvero il nulla. Il centro sportivo? Vedremo.

  3. Maluchiffari 9 giorni fa

    @Francesco70 lavora abbastanza e non può dedicarsi allo studio urbanistico. In effetti è un peccato! Chissà cosa si perde la Città per questa sua indisponibilità!

  4. Francesco 70 9 giorni fa

    #Rosanero78,io lavoro abbastanza,quindi non ho il tempo di aggiornarmi sulle ipotetiche aree dove fare un nuovo stadio.Però a parte tutti gli F,che tu mensioni,rimango convinto che il Barbera ristrutturato sarebbe una gran cosa.Visto le tue capacità come mai non ti proponi in società per risolvere il problema...Già abbiamo Rubini in questa chat,e n'abbasta!!

  5. Rosanero 78 9 giorni fa

    DICI BENE LO STADIO DELL'ATALANTA è RISTRUTTURATO ECCO L'ASSURDO SPENDI 40 MLN PER UNA RISTRUTTURAZIONE BENE COMPLIMENTI ,QUANTO RICAVI DA UNO STADIO RIDIMENSIONATO XCHE IL BARBERA SE VERRA RISTRUTTURATO DOVRA DIMINUIRE LA SUA CAPIENZA DEL 20-25% DUNQUE CIRCA 26/28 MILA SPETTATORI ,CONTENTI VOI

  6. Rosanero 78 9 giorni fa

    Francesco 70 ,aggiornati ,informati,studia ,il PRG sai cosè ha già stabilito delle aree per la costruzione di impianti sportivi ,eccole Zonizzazione- Variante Generale al P.R.G. 2004_ F3_ Attrezzature sportive per intenderci nei pressi del forum/bandita circa 120 ettari; Variante Generale al P.R.G. 2004_ F3Descrizione Attrezzature sportive 100 ettari di fronte il carcere dei pagliarelli dove il sindaco lo usa x il mercatino di natale,annessa a quest'aria accanto alla ricas c'è un terreno x luna park Zonizzazione: F19_ Luna park,pensa cosa potresti creare tra lo stadio con annesso Lunapark.

  7. Fabio 10 giorni fa

    La cosa vergognosa è che questi lo stanno facendo con un budget da serie D e quello con tutte le centinaia di milioni che giravano non lo ha realizzato

  8. Fabio 10 giorni fa

    Paragonarlo al render a chiacchiere del friulano (vedi anche Stadio)non ha nessun senso

  9. Francesco 70 10 giorni fa

    #Rosanero78,ma se in città non sono riusciti a trovare un area per fare il centro sportivo,dove dovrebbero trovare quella per fare uno stadio nuovo.L'ideale sarebbe ristrutturare per bene il Barbera,come è stato fatto a Cagliari,ad Udine,ed anche a Bergamo,perché lo stadio azzurri d'Italia,è uno stadio ristrutturato non nuovo.In ogni caso,il Presidente Dario Mirri sta facendo un grande lavoro...

  10. Aristarco Battistini 10 giorni fa

    leggo che i lavori sarebbero già iniziati. ''Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, tuttavia, la trattativa su Torretta è in stato avanzato' Ottimo grande notizia, chiedo alla redazione se hanno dettagli e magari qualche foto, di pubblicarla, questo può solo accrescere la qualità del lavoro del duo Sagramola/Mirri, e iniziare a smuovere la gente per rinnovare gli abbonamenti appena possibile.

  11. Rosanero 78 10 giorni fa

    Per quanto riguarda lo stadio spero che si valuti seriamente da parte del consiglio comunale la possibilità di costruirne uno moderno e di abbandonare l'idea assurda di ristrutturare il barbera che comporterebbe dei costi eccessivi senza avere quei requisiti che uno stadio moderno potrebbe dare in termini di servizi e dunque di fatturato .scaricate la guida uefa agli stadi di qualità per capire come sia improduttivo ristrutturare uno stadio vecchio,nella guida si possono vedere alcuni es di stadi nuovi come quello dell'espagnol 40mila posti costo 62mln ,atalanta 40 mln 23 posti assurdo .

  12. Blackmamba 10 giorni fa

    Se questa società farà anche il centro sportivo, avrà dimostrato che la parola SERIETA' esiste oltre che la LUNGIMIRANZA. Centro sportivo che aumenta di molto il valore del Palermo. Poche parole e tanti fatti al contrario di chi mentiva in maniera seriale come l'arrestato. Torretta sarebbe l'ideale, autostrada e statale, e dal Barbera sarebbero circa 20/25 minuti. Fino a oggi solo plausi a Mirri, ma il difficile viene adesso, ci aspettiamo tutti la promozione in B che non sarà facile ma ci riusciremo. Dopo le sabbie mobili e le paludi, finalmente un pò di serenità calcistica.

  13. Fabio 10 giorni fa

    Se riescono a farlo le vedove del friulano possono andare ad ammucciarsi

  14. Rosanero 78 10 giorni fa

    Il centrosportivo sarà come quello della fiorentina o più bello ,alla redazione chiedo se avete modo di farci vedere un rendering del progetto ,sperando che sia quantomeno come quello della precedente società dell'arch.zavanella.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *