IL RISULTATO È CASUALE
LA PRESTAZIONE NO

No, neanche questa volta è un episodio.
Quello si materializza quando l'abitudine è un'altra: nel caso specifico, quando spesso vinci, giocando bene o male poco importa, ma alla fine porti a casa i 3 punti. Allora, se capitasse il passo falso, la sconfitta, anche quella clamorosa, si potrebbe sì parlare di episodio.
Nel caso del Palermo il punto di vista è all'opposto. Il k.o. maturato a Monopoli fa parte a pieno titolo di un sistema perdente: non un passo falso, piuttosto l'ennesimo passo indietro rispetto alle sbandierate primissime ambizioni.
Ma verba volant, scripta e risultati manent.
Volano, o svolazzano come le bandiere, le parole dei proclami, restano indelebili i numeri scritti nero su bianco.
Numeri che parlano di una squadra incapace di tenere botta e ritmo, di imporsi con costanza su avversari ben meno quotati, e nel caso, persino già debilitati dal maledetto virus.
Allora, no, non stupisce affatto, non più, constatare l'assenza inequivocabile e ingiustificata di mordente, cattiveria agonistica, spesso di qualità tecnica e a tratti di intelligenza tattica. L'episodio, al contrario, è il risultato finale e la prova sfoderata a Caserta appena 4 giorni fa.
Lo diceva Zdenek Zeman, maestro sublime di un pallone che non rotola più: il risultato sì, la prestazione no, non è mai casuale.
NEWS DI GIORNATA
NEL PALERMO SI SALVANO IN POCHI, SARANITI DELETERIO. LE PAGELLE
MONOPOLI - PALERMO: LE PAGELLE DEI QUOTIDIANI
Difficile vincere con certi mammiferi.....
Difficile vincere con 'tifosi' come te...
Nel calcio come in generale nello sport bisogna vincere, non basta la prestazione positiva o no.
Andatelo a spiegare a certi pappiferi ...