APPUNTI SPARSI

La marcia è ingranata

La marcia è ingranata



E adesso? 

Adesso si lavora con la serenità che solo un filotto di cinque risultati utili, di cui tre vittorie consecutive ti può dare.

Dimenticata l’emergenza, la surreale condizione che si è fatta manifesto nella foto già storica di Marco Matranga, portiere classe 2002, seduto in panchina in compagnia di se stesso e nessun altro mentre gli unici 11 compagni, in campo, lottavano per conquistare un derby dal quale, alla fine, è arrivato 1 punto che nella testa e nel cuore di tutti i tifosi rosanero sembrano 100.

Messe alle spalle le difficoltà, i passi lenti di inizio stagione, il silenzio assordante in zona gol, gli infortuni, il Covid. Quasi non sembra vero aver dovuto affrontare un’infinità di ostacoli per arrivare ad affermarsi, a dire ad alta voce, finalmente, che “il Palermo c’è”.

 

E allora, dopo la vittoria contro il Potenza, una settimana per ritrovare energie, fisiche e mentali, che un tour de force fatto di 5 partite in 14 giorni non può che rosicchiare; una settimana per aggiustare, puntellare, correggere e colmare le lacune che ancora appaiono evidenti. Una settimana per arrivare alla sfida contro la Turris più affamati di prima. 

Boscaglia sa che la rampa è lunga, lunghissima e troppo ripida per adagiarsi dopo poche scale percorse. E allo stesso tempo è consapevole di essere al volante di una macchina che non ha ancora espresso tutto il potenziale di cui dispone. 

 

Il campionato del Palermo è davvero appena iniziato. C’è un po' di strada persa: dovrà essere recuperata, già a partire da mercoledì, contro la Turris.

Ma adesso è chiaro: la marcia è ingranata.


 

NEWS DI GIORNATA

 

LA MARCIA E' INGRANATA

 

PALERMO, LA RINCORSA E' POSSIBILE

 

FAVO: «LA SERIE B NON E' ANCORA PERDUTA»

 

GDS - PALERMO, FINALMENTE LA SETTIMANA TIPO

 

ALMICI: «TIFOSI? SPERO POSSANO TORNARE IL PRIMA POSSIBILE»

 

GIRONE C, GIORNATA 12: SUPREMAZIA TERNANA





16 commenti

  1. Aquila 57 giorni fa

    Il Palermo vincerà il campionato. Ternana e Bari avranno il loro mesetto di crisi, come tutte le squadre del mondo in qualunque categoria. Noi la crisi l'abbiamo già avuta e superata. Andremo in B per direttissima! Alla faccia di certa gentaglia, che comunque, in quanto senza dignità, avranno il coraggio di parlare ancora

  2. Rubinaldo della Grattachecca 57 giorni fa

    Ricordo a lor signori che il mago otelma dei poveri, tale aggregazione dei vedovi dell'indagato aveva previsto che Mirri ci portava in eccellenza lo scorso anno , se avesse un pó di rossore sarebbe sparito ma essendo facci chi caddi come il suo idolo prosegue nelle sue previsioni da due lire

  3. Tifoso 57 giorni fa

    Il galattico ironizza ma dimentica i fatti. In queste categorie ci ha gentilmente condotto l'allegra brigata TUTTOLOMONDO a sua volta invitato al banchetto dalla De Angeli cioè Zamparini. Questi sono fatti certi caro amico. Con dolo o senza forse un giorno scopriremo ma le dinamiche sono queste. Mirri ci ha riportato con mezzi suoi , limitati questo si ,tra i professionisti e ricordo che al bando non è che si siano presentati orde di milionari. Il Ferrero voglio ricordare che in questo momento è tra i più in difficoltà per gli stipendi di dicembre e vedremo cosa si inventeranno .

  4. giovanni rosanero 57 giorni fa

    Sinceramente contesto che la Ternana sia così superiore al Palermo. Se mi baso sulla partita disputata a Terni abbiamo retto molto bene il campo sfiorando anche il goal. Il problema è che il nostro inizio è stato veramente devastante, contrariamente a loro in cui tutto va a gonfie vele. Cmq il campionato è lungo, in questo momento sembrano irraggiungibili, ma nel calcio non si sa mai, sempre se chiaramente la cosiddetta remuntada non fletterà...e poi come si dice dalle nostre parti come si finisci si cunta...

  5. chi non salta è zamparini 57 giorni fa

    Il refrain continuo del TROLL MASTER, aggregazione del NULLA suscita compassione. Postare sempre le stesse idiozie per spargere disprezzo e odio sull'FC Palermo e sui suoi tifosi è qualcosa che non dovrebbe essere tollerato.Tale soggetto degradato ironizza sul fatto che il suo padrone ci ha costretti alla serie D/C; non è una scelta dei tifosi.Che però amano questi colori al contrario di lui che li odia.Il XXII secolo porterà un rimedio scientifico a casi disperati come il suo? Intanto dovremo solo rammaricarci di vedere come un simile carneade può farsi del male fino a questo punto

  6. chi non salta è zamparini 57 giorni fa

    Il refrain continuo del TROLL MASTER, aggregazione del NULLA suscita compassione. Postare sempre le stesse idiozie per spargere disprezzo e odio sull'FC Palermo e sui suoi tifosi è qualcosa che non dovrebbe essere tollerato.Tale soggetto degradato ironizza sul fatto che il suo padrone ci ha costretti alla serie D/C; non è una scelta dei tifosi.Che però amano questi colori al contrario di lui che li odia.Il XXII secolo porterà un rimedio scientifico a casi disperati come il suo? Intanto dovremo solo rammaricarci di vedere come un simile carneade può farsi del male fino a questo punto

  7. Techilo 57 giorni fa

    E comunque, il cartellino di Silipo è del Palermo. La Roma ha il diritto di riacquisto, quindi lo dovrebbe pagare, con i soldoni. Questo non significa valorizzare per gli altri, significa far fruttare il patrimonio e aumentarne il valore. Questo che fa previsioni da qui a 18 mesi mesi meglio di Giucas Casella, non conosce neanche i fondamentali, digita per togliere la polvere dalla tastiera.

  8. Aggregazione galattica lame rotanti 57 giorni fa

    La voglia di vincere è senza dubbio fondamentale, unita al sudore della maglia - al netto dei reumatismi, s'intende.

  9. Tifoso 58 giorni fa

    Ricordo con nostalgia il passato quando le previsioni riguardavano solo il tempo, approssimative, o il futuro con il magi Atanus, in questo caso molto attendibili. Oggi invece gli esperti prevedono tutto, son capaci di dirigere aziende e naturalmente squadre di calcio. Perso Silipo quindi meglio ritirarsi , inutile giocare se arriveremo tra il 5 e il 20 posto come ad esempio fatto dalla Reggiana che arrivata 4 ha poi battuto il Bari in finale. Ma le parole sport, competizione , voglia di vincere ,amore per i propri colori non vi dicono niente ?

  10. Bugia 58 giorni fa

    Una parola al Dilettante Galattico, privo di Dignità. Senza ingenti mezzi finanziari, ma con l'inarrestabile forza della serietà e competenza sportiva è iniziata la remuntada, alla facciazza Sua.

  11. noitifosidelpalermo.jimdo 58 giorni fa

    L'unica cosa che conta è vincere, ritengo che le uniche due squadre più forti del Palermo sono bari e ternana, quindi con le altre squadre bisogna provare a vincerle tutte, tra l'altro con la ternana abbiamo pareggiato in trasferta e quello era un Palermo nettamente inferiore a quello di adesso..

  12. Aggregazione galattica lame rotanti 58 giorni fa

    Io penso comunque che sia già un grande risultato il salto di qualità tra compagine leader della zona playout del calcio professionistico di Terza Categoria a formazione finalmente arrivata nel contesto della Serie C, essendosi dismessa a fatica i panni del dilettantismo come Dignità. E ciò senza ingenti mezzi finanziari, ma con l'inarrestabile forza della Palermitaneità. La corsa verso l'obiettivo del Secolo XXII è appena iniziata e si annuncia irrefrenabile!

  13. Bugia 58 giorni fa

    Palermoforever? Vedremo, vedremo. Se, invece, così come il buon senso, dettato dai risultati, lascia pensare ( almeno a chi è tifoso) non sarà come dici tu...sarai così gentile da scomparire da questo sito, nonché dallo stadio, vero? sarebbe troppo forte l'umiliazione, giusto? almeno io fossi in te farei così.

  14. chi non salta è zamparini 58 giorni fa

    Le granitiche certezze di Palermoforever? fanno arrizzari i carni. Si scorge competenza calcistica assoluta, capacità previsionali, sportive e finanziarie. C'è tutto quello che serve insomma per questa sfornata di pseudotifosi così presenziasti in questo sito

  15. Palermoforever? 58 giorni fa

    Gli uomini (quelli davvero buoni) sono contati e senza controfigure. In un campionato come questo puoi aspirare a piazzarti relativamente bene (dal 5° al 10° posto), non di più. E, per quanto riguarda il prossimo torneo, sarà la stessa cosa perché alcuni giocatori che stiamo allevando per altri (p.e. Silipo), molto probabilmente saranno dirottati in altri lidi. Va considerato anche questo. Se soldi non ce ne sono oggi, a maggior ragione non ce ne saranno domani.

  16. Fabio 58 giorni fa

    La ternana è fuori categoria,farebbe bene pure in B. col resto possiamo giocarcela.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *