«Istanza di fallimento? Fulmine a ciel sereno»

L'ex attaccante di Palermo e Venezia ha anche parlato di Zamparini

«Istanza di fallimento? Fulmine a ciel sereno»

Nel corso dell'intervista alla nostra redazione l'ex attaccante di Palermo e Venezia Filippo Maniero ha parlato della situazione societaria del club rosanero e la possibilità di fallimento: «Una notizia che mi ha colto di sorpresa. Conoscendo il presidente Zamparini e la sua esperienza nel calcio la possibilità del fallimento mi sembra impossibile. Da quello che leggo sui giornali e vedendo la televisione il rischio c'è, ma non conosco bene la situazione non vivendo a Palermo».

 

E su Zamparini Maniero afferma: «Non ha mai fatto mancare niente sia dal punto di vista personale che sportivo. Lavorativamente parlando per cinque anni è stato sempre puntuale nei pagamenti. Mi sembra una storia incredibile, un fulmine a ciel sereno».

 

>>Maniero: Venezia e Palermo due esperienze fantastiche

 

Il rapporto tra Zamparini e una parte dei tifosi del Palermo è ormai compromesso e lo stadio Barbera è sempre vuoto. Maniero si auggura che la situazione possa sistemarsi: «Dispiace vedere lo stadio così. Quando ero a Palermo o da avversario la forza in più della squadra era sicuramente il pubblico che metteva timore agli avversari. Le partite in casa otto volte su dieci le vinceva il Palermo. Ricordo partite in B contro Messina o Catania dove si raggiungevano trentacinque-quarantamila spettatori. Non conosco le motivazioni che hanno spinto i tifosi a questo allontanamento. Da amante del calcio dispiace vedere il Barbera semivuoto pur considerando che la squadra sta portando avanti gli obiettivi prefissati con risultati positivi».