Grigliate sui tetti, Orlando: «Per loro denunce e sanzioni»

Grigliate sui tetti, Orlando: «Per loro denunce e sanzioni»

 

Mentre moltissimi, la maggior parte, anche il giorno di Pasqua, hanno rispettato le restrizioni e sono rimasti a casa, altri hanno deciso di organizzare la tipica “arrustuta” sui tetti di un condominio, in barba alle regole non solo sul Coronavirus, ma anche di sicurezza.

 

Ieri un gruppo di trenta persone circa è stato protagonista di una serie di filmati pubblicati sul web. Grigliate, balli di gruppo e divertimenti sui tetti dello Sperone di Palermo. Assembramenti, niente distanza di sicurezza e niente recinzioni in quello che è stato un ritrovo di gente che, nonostante il pericolo concreto che è il Covid19, hanno voluto comunque fare la grigliata tra amici.

 

Purtroppo per loro però, le Forze dell’Ordine hanno interrotto tutto, sequestrando tutto ciò che hanno trovato sui tetti.

Il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha così commentato la vicenda sul proprio profilo facebook:

 

Un massiccio intervento di tutte le forze dell'ordine congiuntamente ha posto fine al gesto criminale di alcuni "furbetti dell'arrostuta" che si erano riuniti sul tetto di un palazzo, coinvolgendo anche diversi minori.

Per loro scatteranno denunce e sanzioni come meritano.

Grazie ai cittadini dello Sperone che hanno segnalato l'illecito e grazie alle forze di Polizia che sono prontamente intervenute.

 

ALTRI ARTICOLI

 

SARA' TUTTO PIU' BELLO. BUONA PASQUA, PALERMO (VIDEO) 

 

CORONAVIRUS, BORIS JONSON È STATO DIMESSO

 

CORONAVIRUS, IL BOLLETTINO DEL 12 APRILE IN SICILIA

 

CORONAVIRUS, IL BOLLETTINO DEL 12 APRILE IN ITALIA