Giuseppe Accardi a FP: Palermo sta trovando solidità
Le parole del procuratore palermitano a ForzaPalermo

Il gioco del Palermo non ha convinto tutti, ma la solidità difensiva è uno degli aspetti migliori di questa squadra. A parlare di questo è stato il procuratore palermitano Giuseppe Accardi, che ha nella propria scuderia i rosanero Embalo e il difensore Andrea Accardi. Giuseppe Accardi ha parlato della situazione del Palermo a ForzaPalermo.it.
«Il Palermo è una squadra che sta trovando solidità - ha esordito Accardi -. Un bel segnale il fatto che fino ad adesso ha preso pochi gol, le statistiche dimostrano che alla fine i campionati li vincono le formazioni con la miglior difesa. Speriamo sia l'inizio di un progetto a lungo termine che rimanga con delle logiche stabili e che non vengano cambiate ogni due giorni. Nel calcio quello che conta sono i risultati e fino a questo momento stanno dando ragione a Tedino. L'inizio di stagione è stato problematico a causa di questioni fuori dal campo. Lo staff tecnico è riuscito a far uscire la squadra dalle questioni extra calcistiche che potevano distrarre. Per costruire qualcosa di importante ci vuole tempo, il Palermo ha dei giocatori di prestigio che ancora non sono in condizioni ottimali. L'importante in questo momento è fare risultati, il bel gioco dopo verrà fuori».
>> Lupo su Tedino: Mai cercato alibi, gruppo unito merito suo <<
Accardi ha parlato anche della situazione della Serie B con le favorite per la promozione: «Se avessi la bacchetta magica sarebbe tutto più facile. Difficile da dire perché il campionato di B è complicato. Ci sono squadre ben assortite come il Frosinone e potrebbe diventarlo anche il Venezia che sembrava dovesse fare un campionato anonimo e invece sta dando continuità ai risultati. Il Parma deve venire ancora fuori, aspettiamoci un ritorno importante del Pescara che non ha ancora trovato le sinergie difensive giuste, ma comunque sarà una squadra che lotterà fino alla fine. Gli abruzzesi alla vigilia dell'inizio della stagione secondo pronostico dovevano ammazzare il campionato invece hanno trovato qualche difficoltà. Le squadre vanno giudicate da novembre in poi perché da allora si vedrà realmente il loro valore e si potrà capire chi lotterà per la promozione».
Infine, una chiosa sul caso Nazionali: «In passato credo ci fosse una certa apertura della Lega nel posticipare le partite con gli impegni delle nazionali, non capisco perché il Palermo non debba beneficiare di questa situazione. Comunque in questo momento sembra che qualsiasi cosa riguardi il Palermo sia così complicata che non porta da nessuna parte. La forza della squadra è quella di riuscire a venire fuori da questa situazione anche senza i nazionali, una cosa importante»