FRENATA

GdS - Il closing potrebbe
slittare: Troppi dubbi su Alyssa

GdS - Il closing potrebbe slittare: «Troppi dubbi su Alyssa»



 

Problemi per la cessione del Palermo calcio?

 

Sì, secondo il Giornale di Sicilia: la trattativa avrebbe subito un rallentamento. Il motivo? Il credito Alyssa.

 

Secondo il quotidiano, si tratterebbe di «una questione più di carattere tecnico che economico, perché il fondo londinese è quotato in borsa e in quanto tale deve sottostare ai controlli di organi di vigilanza, che non possono certamente far passare in cavalleria le motivazioni del tribunale del Riesame sulla richiesta dei domiciliari a Zamparini».


LEGGI:

ZAMPARINI-DOMICILIARI, LE MOTIVAZIONI DEL RIESAME


I contatti tra le due parti tuttavia proseguono via mail e per questo la riunione prevista a Milano questa settimana potrebbe saltare.

 

Il quotidiano sottolinea: «non che gli emissari del fondo non fossero a conoscenza delle vicende giudiziarie che hanno visto coinvolti il club e il patron, ma certi aspetti vanno chiariti agli azionisti prima di poter procedere.
A questo si aggiunge il peso reale di Alyssa nell'operazione. Perché tutto ruota da sempre attorno alla holding a cui è stata ceduta Mepal (e con essa il marchio) sia in ambito giudiziario che nella trattativa
».

 

Per il Riesame «non esiste alcuna Alyssa», ma è «Zamparini a decidere allo scopo di condizionare le valutazioni dei consulenti d'ufficio, operazione di parziale pagamento del debito, attingendo a risorse che nulla hanno a che fare con Alyssa».

 

Stando al bilancio al dicembre 2017, la società lussemburghese non avrebbe versato un euro. Solo durante la presidenza di Giovanni Giammarva questo credito è stato ridotto a 22,8 milioni.

 

Il Giornale di Sicilia poi continua: «Tra holding "depositaria" del marchio e escamotage, chiaramente, cambia tutto anche per chi intende acquisire l'intero pacchetto azionario del Palermo».

Il primo investimento della futura società passa proprio da quel credito che il Palermo deve riscuotere interamente entro il 30 dicembre 2019.

 

Prima di quella data «sarà necessario far entrare quei famosi 10 milioni che Zamparini si sarebbe impegnato (con una Pec inviata al collegio sindacale) ad immettere nel capitale».

 

Il fondo che acquisirebbe il Palermo dovrà attuare «un investimento iniziale da 22,8 milioni di euro, a cui seguiranno tutti gli oneri di gestione» per poter finalizzare il piano di acquisizione della società rosanero.

Un piano che adesso rischia seriamente di slittare.






24 commenti

  1. Oh rubini! 21 giorni fa

    Lo scrivo senza astio alcuno, ma hostui, rubini, che sta sempre infiltrato hosti, scrive veramente hommenti stupidino... addirittura le filastrocche con signifihati atavici, arretrati. Altro che il Cecco Angiolieri, di hostui c'ha solo l'odio dentro, per tutto per tutti. Triste omo ! Solidarietà per la redazione.

  2. Rubini 21 giorni fa

    @Blackmamba. Nelle sedi opportune, contro chi dovrei agire? Contro un serpente, nome e cognome Black Mamba? Avanti, tirare fuori l'identità, nome e cognome, generalità, insomma, 'hai capito'? E' così difficile? Le mie ti sono note, perché sei uno di quei curiosoni, ai quali piace taliare ma non apparire, taliare e diffamare, stando ben ammucciati. E poi persino vantarsi della taliata, anche quando si tratti di fatti delinquenziali contro la privacy. Avanti: nome, cognome, indirizzo. Non ti preoccupare degli oneri, provvederanno (penso volentieri) gli interessati.

  3. Rubini 22 giorni fa

    Sorprendente notare come tanti tifosi, nel web rosanero, si rivelino d'un tratto esperti di diritto, di procedure, di codici. Di 'grane giudiziarie', di 'COLLEGGI chiamati a decidere' ahahahahahah Si maritau Rosa, Saridda e Pippiniedda...scusi, abballa? No, appresso simmai, sono stracca...e iu ca sugnu biedda mi voghhiu marità

  4. Blackmamba 22 giorni fa

    @Rubini Ormai è chiaro a tutti che sei un comico che non fa neanche ridere, pesa bene le parole prima di scrivere e se hai qualcosa da dire fallo nelle sedi opportune se ne hai la capacità culturale ed economica invece di MOLESTARE senza nessun costrutto il sottoscritto e la redazione, come parte in causa. LEGGI BENE: per il riesame quindi GIUDICI l'indagato « E' PERSONA ALTAMENTE NEGATIVA, ASSAI INCLINE ALLA COMMISSIONE DI DELITTI E FALSITA' IN AMBITO ECONOMICO ». Hai capito...?

  5. CiuridduScaiNius24® 22 giorni fa

    Si è un galantuomo che viene denigrato e perseguitato. Rabino araciu cu Tavernello jajajajjajajaj. Di certo adesso questo fondo internazionale alla luce di queste nuove grane giudiziarie non vorrà più comprare, colpa dei giudici che perseguitano questa persona dalla specchiata e indubbia moralità, levatici u Tavernello a Rabino che tra poco dice che Al capone era un benefattore perchè dava da bere agli assetati jajajajajajajajja

  6. Giuppi 22 giorni fa

    A me perline personalità altamente negativa... che vuol dire? Che dice sempre no?...boh ... sarà il gergo psicogiuduziario ma non comprendo.

  7. oh rubini ! 22 giorni fa

    Oh rubini! Ma che tu fai? Stai sempre in hodesto sito a far storie? Maremma maiala! Ma nun tu c'hai altro da fare ninni? Sei peggio de'l Cecco Angiolieri co'l tuo odio ataviho.

  8. Rubini 22 giorni fa

    'PERSONA INCLINE A COMMETTERE REATI'. In realtà nessun giudice si è così espresso. Stravolgere i fatti, le notizie, per denigrare una persona, per diffamarla, è un REATO, è delinquenza, che peraltro coinvolge pure chi la ospita. Trattasi sempre dello stesso elemento, sempre ben attento (come i suoi compari) a non mostrarsi, a nascondersi dietro l'anonimato. Ammucciato, getta il sasso e nasconde la mano. Merita quindi solo disprezzo e giustificati sospetti, altro che attenzione.

  9. Isatacuracaticachi 22 giorni fa

    C'era una volta un Re seduto sul sofà che chiese alla sua serva raccontami una storia la serva cominciò...C'era una volta un Re seduto sul sofà che chiese alla sua serva raccontami una storia la serva cominciò...C'era una volta un Re seduto sul sofà che chiese alla sua serva raccontami una storia la serva cominciò...C'era una volta un Re seduto sul sofà che chiese alla sua serva raccontami una storia la serva cominciò...C'era una volta un Re seduto sul sofà che chiese alla sua serva raccontami una storia la serva cominciò...C'era una volta un Re seduto sul sofà, etc etc etc.....

  10. Risate 22 giorni fa

    Vabbè, giornalisti, avete riempito pagine di siti e giornali, ma veramente solo voi credevate alle minxxhiate ordite da Zamparini? Passi per qualche suddito luocco, passi per gli ingenui, passi per i lecc.hini, ma voi del mestiere non potete crederci.

  11. Oh rubini ! 22 giorni fa

    Io rubini sono intelligentissimo. Siccome non devo ammettere la realtà su un imbroglio noto... prima ancora di iniziare, ma l'impulso la bulimia lo scisone di commenti è irrefrenabile, che faccio? La metto sull'ischerzo puerile.

  12. Pinuzzo 22 giorni fa

    Ho l impressione che nessuno può comprare il Palermo se prima non arrestano a Zamparini e fallisce il Palermo

  13. Blackmamba 22 giorni fa

    Ma non era già tutto concluso per i nostri quotidiani locali? I tempi sono cambiati ma pare che l'unico a non capirlo sia l'indagato che si crede più furbo degli altri. ''PERSONA INCLINE A COMMETTERE REATI'' questo scrivono i giudici di lui, e che dire di quell'altro indagato per fuga di notizie che gli suggeriva come non farsi arrestare e poi se dimesso? E i fantomatici investitori che scoprono adesso i problemi di Alyssa? Bene se ancora cè chi crede che questo sia calcio e fa finta di nulla, vuol dire che ha interessi personali, tutti gli altri la maggioranza per fortuna hanno capito.

  14. Funk 22 giorni fa

    Vabbe' su ragazzi non fate cosi che importanza ha se slitta di qualche giorno il benedetto autoclosing

  15. Rubini 22 giorni fa

    @AntiZampa. Attipo samba, u capisti? Ricominciamo, va' : Vinni la primavera li mennuli su 'n ciuri a mia focu d'amuri no cori m'addumò... si maritau Rosa Saridda e Pippiniedda...Ps si fici i cucini cu Palermo Calcio? Ma chi, Coiriddu? Mischino, bene ha fatto. Vorrei vedere te, tutti i giorni na pizzetta ri Ganci, mezza a pranzo e mezza a cena...l'aceddi s'assicutanu facennu riscurseddi ri canti cosi beddi ca mi fannu sunnà...si maritau Rosa Saridda e Peppiniedda...

  16. Nico 22 giorni fa

    Tranquilli...da domani si rifà sotto Follieri e così verso l'infinito e poi oltre....!!!

  17. Il Sorcio 22 giorni fa

    Un finale che avevamo previsto tutti....tranne gli addetti ai lavori..mah...ormai dopo cinque anni a dire sempre le stesse bugie, come si fa a credere a queste cose.Solo il fallimento ahimè... darà un cambio di proprietà.

  18. Pinkhill 22 giorni fa

    Eccoci..........inutile dire che I zampafans sono esattamente come Lui. Amen

  19. Rubini 22 giorni fa

    ma chi c'affari, com'arriniesci si cunta, ma quannu mai, u riceva io, talè, cchiù scuru i mienzanuotte un po' ffari, ricillo u sindaco, scatiriemmatri...Cantiamo, cantiamo, l'affari attipo samba: Rosanero in Fest!! Rosanero Siamo Noi, Grande Passione!!! Si maritau Rosa... si maritau Rosa Saridda e Pippiniedda e iu ca sugnu biedda mi vogghiu marità.

  20. AntiZampariniForEver 22 giorni fa

    Dov'è ? Dov'è? Dov'è la NOVITA'? AHHAHAHAH ..Solo i polli e le 4 persone multinick che vogliono far apparire questo personaggio un eroe possono continuare a tessere le sue lodi! Lodi, ma quali? Quelle ka si fici i bagni e puri i cucini col Palermo Calcio? AHAHHAHAH...Disertare lo stadio è il MINIMO che può fare IL VERO TIFOSO CON DIGNITA'...Multinick fedeli sudditi di MZ prendete, per una vola esempio dai Veronesi, per un allenatore che NON GLI STA più bene e dico ALLENATORE NON PRESIDENTE diserteranno lo stadio!Questa è protesta civile serie e amore per i propri colori!Avete solo da imparare

  21. Giuppi 22 giorni fa

    Il Palermo sempre più scacchiere di questioni extracalcistiche, compresso tra Zamparini e la magistratura locale e chissà quali persone a fare da spettatrici interessate, alcune di esse magari in attesa dei cocci che ne resteranno (consentite a noi tifosi almeno la nausea). Perché continuando così, prima o poi, il rischio di vederlo in cocci diventa prospettiva. Oggi mi pare di assistere all'ennesima puntata di una telenovela che dura da un anno, alla vigilia di uno scontro diretto a cui sembrano interessati solo i giocatori; per fortuna, almeno loro. Oggi sono loro il Palermo.

  22. Anarchico 22 giorni fa

    Marcelo non è che la procura esce fuori queste notizie sul momento del closing e lui che fa uscire quelle del closing quando il Palermo va male o capisce che la procura sta per notificargli qualcosa.

  23. Aggregazione galattica lame rotanti 22 giorni fa

    Sarà l'azionariato popolare dei tifosi ad acquistare la società. La grande ora è scoccata.

  24. Marcelo 22 giorni fa

    E ti pareva.La domanda nasce spontanea ma perché la procura tira fuori queste notizie ogni qualvolta sta per essere firmato un closing?A sto punto la telenovela continua e a smenaeci è sempre il calcio Palermo.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *