RIESAME

Zamparini-domiciliari,
le motivazioni del Riesame

Zamparini-domiciliari, le motivazioni del Riesame

 

Il Riesame ha reso note le motivazioni che hanno portato il presidente del Palermo Maurizio Zamparini agli arresti domiciliari in relazione alle indagini sulla cessione della Mepal, proprietaria del marchio del club, ad Alyssa società lussemburghese; una decisione che deve ancora diventare esecutiva con la pronuncia della Cassazione.

 

I giudici definiscono Zamparini «personalità altamente negativa  e assai incline alla commissione di delitti di falsità e soprattutto di falsità in ambito economico».  L’operazione, secondo il Tribunale, sarebbe stata compiuta per cercare di dissimulare la reale situazione economica del club e al tempo stesso con questo escamotage respingere l’istanza di fallimento.

 

A Zamparini sono stati concessi i domiciliari perché non c’è pùi il rischio di inquinare le prove, ma rimane sempre la possibilità di reiterazione del reato. Secondo il Riesame, il friulano avrebbe dimostrato «chiaro spregio delle regole della trasparenza per nulla limitato dalla consapevolezza di procedimenti giudiziari o amministrativi in corso».






4 commenti

  1. AntiZampariniForEver 23 giorni fa

    I giudici sono state eleganti nelle parole, ma hanno detto in sintesi cosa sia questo squallido personaggio ....Date tempo al tempo, nessuna e dico nessuna storia contorta(per non dire altro) è rimasta nascosta per sempre.....Forza Procura e liberaci da MZ

  2. Rubini 23 giorni fa

    Giudizi morali. Direi, al massimo, 2 Pater Noster e 3 Ave Maria. Memento, tifoso Rosanero in Fest: il Palermo è ''una SOCIETA' CALCISTICA VIRTUOSA al pari delle ECCELLENZE Italiane'', TRIBUNALE FALLIMENTARE dixit, per meglio dire PERIZIA TECNICA dixit ( n° 3 PERITI, di n° 3 diverse città italiane, nominati ovviamente dallo stesso TRIBUNALE FALLIMENTARE). Nelle motivazioni il debito Alyssa veniva giudicato ''NON qualificabile come un rischio, anche perché su di esso c'è a garanzia una fidejussione da parte di Gasda, altra società di Zamparini''. Capito, caro fratello rosanero? Anzi, u capisti?

  3. Funk 24 giorni fa

    In pratica dicono che è un truffairdu è persona falsa, si sbagliano perche ha avuto sempre balle parole nei confronti dei tifosi

  4. Marcelo 24 giorni fa

    Buona notte ai suonatori domani dirà il mercante il closing è saltato per colpa dei giudici .E risiamo a mare.Addio sogni di gloria diceva una canzone.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *