FOSCHI

«Zamparini cederà ma resterà
Chi compra ha fiducia in lui»

«Zamparini cederà ma resterà. Chi compra ha fiducia in lui»



Torna a parlare Rino Foschi.

Il ds rosanero, in un’intervista rilasciata all’agenzia Italpress, ha parlato del futuro del Palermo e della cessione societaria:

 

«Zamparini sta facendo un tipo di operazione per la cessione di quote societarie, ma lui rimarrà perché chi compra questa percentuale della società, che sarà molto alta, ha fiducia in lui e nel suo lavoro. Per il momento non sarebbe una vendita totale, ma quello che conta è che si può fare un certo tipo di mercato, tenere questo organico e potenziarlo se serve e questo è molto importante».

 

L’ACQUIRENTE

«Si tratta di un gruppo straniero, un gruppo molto serio. Zamparini resta per dare una mano con la sua esperienza, se avviene questa cessione sono convinto non dico che torneremo a fare quello che abbiamo fatto nel passato, ma faremo di nuove cose importanti».

 

L’OPERAZIONE

«Non sta facendo questa operazione con il primo avventuriero, per lui è un sacrificio cedere la società, vuole darla in mani sicure e fare cose importanti della città, si parla della squadra e dei risultati del Palermo, ma anche del futuro di questa città. Lui non si è arricchito con il Palermo e lavora per non abbandonare la società ma per renderla ancora più forte, per lasciare qualcosa di importante per la città. Adesso è il momento di giudicare Zamparini per quello che sta facendo e che vuole fare per lasciare la società e la città in mani sicure».


LEGGI:
CESSIONE PALERMO: BENEDETTA TRANSNAZIONALITÀ


RAPPORTO TIFOSI

«Questa è una città speciale, ho lavorato in tante piazze, ma vuoi per i risultati, vuoi per l’affetto della gente qui è stata un’esperienza unica. Sono tornato molto volentieri. I tifosi? Nel 2002 tutto era diverso. Zamparini è stato un po’ abbandonato, ma il pubblico ha anche le sue ragioni. A Palermo il calcio è molto importante, la retrocessione è stato un duro colpo».

 

L’AMBIENTE

«Quando la gente è abituata bene e non vengono i risultati, si fa fatica ad accettare certi periodi, ma il presidente anche per la crisi che ha preso tutti gli imprenditori d’Europa e del mondo certe disponibilità non le aveva più».

 

LA SERIE B

«Visto il nostro organico e quello che possiamo fare abbiamo serie possibilità di andare in Serie A. Sarebbe la famosa ripartenza di cui ha bisogno la città. Ora mi serve l’aiuto del pubblico. Con il Pescara ho bisogno di 20-30 mila persone, con i tifosi allo stadio non ci sono alibi; con i tifosi è tutta un’altra cosa. Il Palermo se tutto funziona bene è la squadra più forte».






27 commenti

  1. gallocedrone 7 giorni fa

    @Un Genio. Due compari, un pollo. E sfigatina, en sauce russe. Con collana di rubini... :-)

  2. Rubini 7 giorni fa

    @Un Genio. Due compari, un pollo. E sfigatina, en sauce russe.

  3. Un genio 8 giorni fa

    L'idea di coinvolgere rubini, dei cristiano che adula zamperino, che voleva essere come zemperini, ma è ri.asto povero e triste, potrebbe servire come prestanome...

  4. Un Genio 8 giorni fa

    Il mio commento era chiaro, ovviamente: certo, zamperino vende a sé stesso, con i soldi provenienti da... ah ah ah ah

  5. Rubini 8 giorni fa

    Ma questo @Daniele, Marcello, LOLLO, etc. Cosa vuole da me, cosa pretende? Come parla, come parla??? nnammuratu, attipo, zamparrinu. Da dove viene, chi è? Di lui ha svelato qualcosa un commentatore, qualche giorno fa. Rivelazione in qualche modo sorprendente. Si tratta di un grande professionista, un luminare della medicina, famoso in tutta Europa. Legato sentimentalmente, da anni, ad una principessa russa. Il Dottor Zivago e Lara Sfigatova. Ps per autografi e dediche su foto, stasera mi trovate al Trevi, dopo le 20,30. Niente cappidduzzi però, mi raccomando.

  6. AquilaRosanero 8 giorni fa

    ..un gruppo molto serio. Zamparini resta per dare una mano con la sua esperienza… praticamente sta confessando che vende a se stesso, che è poi l'unico interlocutore che possa fidarsi di lui stesso medesimo.

  7. Aggregazione galattica lame rotanti 8 giorni fa

    Lo scenario è piuttosto chiaro: Zamparini continuerà ad essere all'interno del Palermo Calcio, sebbene probabilmente in una veste diversa, almeno per i prossimi dieci anni. La squadra militerà in Serie A con risultati da metà classifica. I noti commentatori di questo sito continueranno a scrivere di stadio vuoto, di dignità calpestata e barzelletta d'Italia. Chi andrà allo stadio si divertirà e assisterà a un buon calcio. Un'ottima divisione dei compiti.

  8. Marcello 8 giorni fa

    sarebbe il minimo che potrebbe fare rrubbini per Zamparinu, dato che ne è nnammuratu folle.

  9. Marcello 8 giorni fa

    MA quel cristiano che è sempre nfilato qui dentro attipo commentatore compulsivo, rrubbini de Roma, non potrebbe dare un aiuto a Zamparinu? Che so, per esempio prestanome, tanto i soldi da rientrare glieli danno, non li mette lui (rrubbini)

  10. UN GENIO 8 giorni fa

    E comunque Fosco mente, per interesse di suo compare Zemperini. La crisi non è per tutti, gli affaristi seri hanno continuato a arricchirsi, Zemperini ha cumulato debiti e situazioni controverse. Tra l'altro Zemperini nel Palermo ha messo un po' di soldi (molti di meno di quelli che abbannia) solo i primi due-tre anni.

  11. UN GENIO 8 giorni fa

    Certo, gente molto seria, che mette soldi, tanti soldi, e Zemperini comanda, GENTE SERISSIMA... in qualche modo i picciuli devono... rientrare :-D

  12. Aquilotto 8 giorni fa

    NON SO COSA POSSA SPINGERE UNA PERSONA CHE RITENEVO SERIA COME FOSCHI ,A DIRE CERTE CORBELLERIE , FORSE È L'ETÀ , FORSE SI SERVE DALLO STESSO SPACCIATORE DEL SUO PADRONE ,CERTAMENTE ANCHE LUI O È IN MALAFEDE O NON È LUCIDO ,ORMAI A PALERMO PURE I FILI D' ERBA DEL BARBERA SANNO CHE FINCHÉ NON SPARIRÀ DALLA CIRCOLAZIONE LO SQUALLIDO FRIULANO LO STADIO SARÀ SEMPRE SOLO PER POCHI INTIMI

  13. Daniele 8 giorni fa

    @Aggregazione Galattica Lame Rotanti Vergogna tu sei Rubini in una delle tue tante trasformazioni e multinik, come è possibile che si possa fare degenerare questo spazio con le tue farneticazioni. Solo tu innalzi in questo modo chi ci ha ridotti così. Sei inconfondibile. Forza procura.

  14. Sgracco Al Plutonio Alabarda Speciale 8 giorni fa

    Si trasforma in un razzo missile con circuiti di mille valvole e tra le stelle sprinta e va. Mangia libri di cibernetica insalate di matematica e a giocar su Marte va. Ma vai a cagaaaaa!!! Multinik spaziale. s********o protonico!!! Doppio Tavernello perforante!!! Raggi gomma!!!! FORZA PALERMO prima o poi torneremo dalla D alla A!!!!

  15. Aggregazione Galattica Lame Rotanti 8 giorni fa

    @Rotore, io non pretendo di far lezione a nessuno, né mi sognerei di epitetare gli altri commentatori come asini o sgarbianamente capre. Esprimo semplicemente la mia opinione che è diametralmente opposta a quella di altri. L'Italia diventa sì sempre più fascista, ma ancora questo ci è concesso.

  16. Aggregazione Galattica Lame Rotanti 8 giorni fa

    Sarebbe molto divertente rivedere il Palermo di nuovo stabilmente in Serie A, con risultati decorosi, a stadio perennemente deserto. Perché il sostenitore cittadino si sente tradito dall'unico grande imprenditore sportivo mai venuto a Palermo, incapace di ottenere sempre i massimi risultati, che spettano alla tifoseria per diritto divino. E allora giù a tifare Procura, a sperare in arresti domiciliari, a non arrendersi neanche all'evidenza giudiziaria. Naturalmente per lo stesso principio qualunque alternativa è a priori migliore di Zamparini, persino chi in galera vi è stato davvero.

  17. Rotore 8 giorni fa

    Aggregazione Galattica, è perfettamente inutile fare una lezione di filosofia a degli asini

  18. Aggregazione Galattica Lame Rotanti 8 giorni fa

    Dopo I Florio, uno dei pochi imprenditori a Palermo di grandi dimensioni e di una certa serietà, con la capacità di ottenere risultati di eccellenza, senza essere legato al malaffare mafioso. È probabile che ciò a molti palermitani non piaccia. Poi certo, più di una volta straparla, licenzia troppo spesso gli allenatori e non è sempre lucido nelle scelte, oltre ad aver sofferto di una crisi economica globale. Ma la Palermo calcistica non ha mai avuto di meglio, anzi sempre di peggio, molto peggio.

  19. Commento 8 giorni fa

    In effetti c’è troppa gente in giro con l’anello al naso e il cervello di un asino

  20. Mau49 8 giorni fa

    Patetico !

  21. Funk 8 giorni fa

    In pratica vende a se stesso

  22. Blackmamba 8 giorni fa

    Sono tutte palle cè sempre lui dietro tutto con queste notizie false. Nessun gruppo onesto e vero lascerebbe in società un soggetto avverso a tutti e non più benvoluto dalla città e tifoseria. Lo stadio continuerà ad essere miseramente vuoto e la speculazione sul Palermo calcio continuerà. Ecco spiegato lo sfogo anomalo di Mannino nel suo articolo di qualche giorno fa. Forse chi si augura da anni un fallimento o delle retrocessioni pur di farlo andare via non HAtutti i torti. Appena ho letto il titolo ho avuto un SENSO DI NAUSEA E INDIGNAZIONE.

  23. wert 8 giorni fa

    Una sola domanda,....non vi vergognate a tirare fuori queste falsità? non vi vergognate a prendere per il C....lo dei poveri tifosi che ancora vi credono?

  24. Giuppi 8 giorni fa

    Ottima notizia . Ci vogliono i soldi per andare avanti

  25. Anarchico 8 giorni fa

    Dalla Uefa al quasi fallimento e c'è chi ha fiducia in uno così uno che ha fatto ridere l'Italia intera. Per favore Basta notizie sulla cessione

  26. AntiZampariniForEver 8 giorni fa

    Questa notizia ,purtroppo, non fa altro che confermare quando scritto un sacco di volte su MZ che non vuole mollare l'osso per via dello 'sgubbo' perenne...e ha sempre screditato i potenziali acquirenti mettendo in giro assurdità come se il popolo Rosanero fosse deficiente e con l'anello al naso.Bene bene, visto che non vuoi proprio mollare, spero nella procura che ti cacci a pedate, perché stai sicuro che finché avrai anche 1% nessuno andrà più allo stadio!

  27. Giuppi 8 giorni fa

    Sante parole.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *