TRANSATTESA

Cessione Palermo: benedetta
Transnazionalità

Cessione Palermo: benedetta Transnazionalità



 

Cercando su un vocabolario la parola transnazionale, si può leggere: 


Sinonimo di soprannazionale o supernazionale, che trascende le singole nazioni o ne supera le divisioni, o si estende oltre i limiti di una nazione” (Treccani);

Che va oltre i confini politici di un Paese (Devoto Oli);

eccetera.

 

Non c’è un Paese, una sola nazionalità, un’unica provenienza: sono tante. 
Insomma, non vi bastavano gli americani? Non erano sufficienti i messicani, cinesi, arabi, russi, brasiliani, svizzeri, foggiani, italo-qualcosa? 
Per la verità, è stato un processo graduale, che ha previsto diverse tappe d’avvicinamento prima di arrivare a questo melting pot ricchissimo che colorerà (ipse dixit et ri-dixit) la nuova era rosanero.

 

E allora, abbandonate le cordate mononazionali - che barba, che noia - si è prestato l’orecchio agli acquirenti variegati, come il gelato.

 

Prima una spolverata di NewYork&Castelbuono, che non ha avuto fortuna e, a dirla tutta, già a sentirlo è un binomio che un po’ stona. 
Almeno quanto Chicago&Padova, accoppiata quasi vincente nel 2017, se non fosse per l’offerta finale, definita “ridiculous” dal venditore.
Meglio avvicinarsi all’Europa: Foggia&Dubai? Avvincente, ma fake. Zurigo&Napoli? No, lasciamo perdere, al massimo una poltrona nel Cda.

 

Così non va, non va, non funziona, non c’è alchimia né bastevole integrazione tra diverse provenienze geografiche. E però il monochrome non piace, non va più, non rende e non dà mai garanzie.
Allora eccolo il trionfo dell’Oltre Alpi-Pirenei-Manica-Atlantico-Pacifico-Indiano, l’OltreOltre: la cordata transnazionale.

 

Ora, siccome si è in un “momento clou”, in una “fase avanzatissima”, per qualche settimana si potrà vivere una pacifica trans-attesa
Poi? Eh, se dovesse andare male, l’ultimo passo è la cordata transglobale. 
Magari Cefalù&Saturno, Campobasso&Marte, MilanoMarittima&Urano. 
Magari Vergiate&Plutone.






13 commenti

  1. Michele 8 giorni fa

    Allora? dove sono finiti i compratori Transnazioanali? Scomparsi anche loro? Avanti il prossimo!!!! Il prossimo compratore con cui il presidentissimo ha stilato un patto di riservatezza unico sarà............ T O P O G I G I O.

  2. Roberto 10 giorni fa

    Bravo!!

  3. Aquilotto 10 giorni fa

    COMPLIMENTI PER QUESTO ARTICOLO ,CHE FINALMENTE RIASSUME LE CONTINUE BUGIE DI QUESTO SQUALLIDO PERSONAGGIO CHE DA ANNI INFANGA I COLORI ROSANERO . STADIO SEMPRE PIU' VUOTO PER UNA COSTANTE PROTESTA CIVILE DELLA STRAMAGGIORANZA DEL POPOLO ROSANERO CHE RIFIUTA IL MERCANTE FRIULANO.

  4. swarz 10 giorni fa

    Vergiate -- Plutone Corse non stop. Senza fermate intermedie in partenza dalle 5 del mattino fino alle 19. Ma quando parte?

  5. Aggregazione galattica lame rotanti 10 giorni fa

    Intergalatticità. Vedasi nickname premonitore.

  6. Mau49 10 giorni fa

    Va da sé che chi calpesta la dignità altrui sconosce il valore morale della dignità medesima.

  7. Mau49 10 giorni fa

    Divertente e pertinente al personaggio friulano.Capira' così che non abbiamo,ma da tempo ormai, l'anello al naso.Ci sarà un comunicato carsico? Beh vogliamo trasparenza e garanzie.Forse qualche suo aficionados cerca di confondere le idee.Lo stadio vuoto è solo la protesta civile di un popolo civile,stanco di essere calpestato nella dignità.Punto

  8. lupo 10 giorni fa

    Finalmente un articolo che....sfancula sia zamparini e quel branco di tifosi scappati di casa che ancora lo seguono.

  9. Jack lo Squartatore 10 giorni fa

    Si, si ... Chiediamo l'intervento della Flotta Stellare e della Federazione (Intergalattica, non la FIGC) così potremo fare qualche Star Trek a curvatura 6 ... Meglio un buon film a cinema ... Almeno so che è per davvero una Fiction ...

  10. AquilaRosanero 10 giorni fa

    Ottimo articolo! ogni tanto nni nzirtati una :-)

  11. Rubini 10 giorni fa

    Grivianza.

  12. Isatacuracaticachi 10 giorni fa

    Divertente, un solo appunto...Urano (questo T9)

  13. kmx 10 giorni fa

    Bel pezzo. Bravi

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *