Fabio Lupo: «Mi aspettavo un gruppo demotivato, invece...»
Le parole del ds sull'aspetto più importante del Palermo e su cosa migliorare.
A fine del girone di andata con il Palermo campione d'inverno, il direttore sportivo Fabio Lupo ha dato un giudizio generale, al sito ufficiale del Palermo, su questa prima parte di stagione elogiando principalmente il gruppo di Tedino:
«Quello di formare un bel gruppo è un lavoro iniziato già a Bad, c'è sempre stata grande motivazione. I nuovi arrivati hanno portato entusiasmo, c'è un grande gruppo. L'aspetto che mi ha sorpreso è la motivazione del vecchio gruppo che voleva dimostrare di non essere come si era visto l'anno scorso, mi aspettavo un gruppo demotivato, invece erano molto carichi. Questa era la base su cui puntare e su cui siamo ripartiti.
Lupo: «Bilancio positivo. Palermo città meravigliosa»
Aspetti da migliorare? Dobbiamo migliorare sulla concentrazione e sulla presunzione che ogni tanto abbiamo e permettiamo agli avversari di rientrare in partita. Certe volte abbandoniamo la partita e non ce lo possiamo permettere. Se miglioriamo questo aspetto qui allora ci toglieremo delle soddisfazioni. Sarà un periodo di riposo per i giocatori, ma non per me che dovrò affrontare un mercato di gennaio che vive di accelerazioni, è imprevedibile. Sarà un periodo intenso di lavoro, ma lo affronto con grande serenità».