FOTO

Ex Palermo, la decisione
di Nocerino

Ex Palermo, la decisione di Nocerino



Dopo quello di Sorrentino, arriva l’addio al calcio giocato di un altro grande ex giocatore del Palermo: Antonio Nocerino.

 

Giocatore rosanero dal 2008 al 2011, l’ormai ex centrocampista ha così annunciato il suo addio al calcio giocato attraverso un post sul proprio profilo instagram:

 

È arrivato il momento di dire addio al mio grande e unico amico il Calcio. Una decisione sofferta ma ponderata, la mia soddisfazione e aver realizzato il sogno di mio padre che poi è diventato anche il mio. Volevo ringraziare i miei genitori e le mie sorelle che con il loro sacrificio e il loro amore mi hanno aiutato a diventare quello che sono, mia moglie la mia roccia e i miei figli che amo più della mia vita. Un ringraziamento va alle società dove ho giocato, gli allenatori che ho avuto, i compagni di squadra da qui ho imparato tantissimo e i tifosi che con il loro supporto e il loro amore verso il giocatore e soprattutto l’uomo mi hanno portato sempre a dare quel qualcosa in più.
Ho deciso di affrontare una nuova sfida, quella dell’allenatore. Una sfida bella, nuova, difficile ma che troverà in me lo stesso spirito, passione, amore e professionalità che ho avuto da calciatore.
Con affetto
Antonio Nocerino 23

 

 






21 commenti

  1. Rubini 29 giorni fa

    Amico, appuntamento per il 15 febbraio? Con chi, con Idk? Dunque, appuntamento cu Idk, si, va bene, adesso me lo segno, avevo un mezzo impegno con Margot, disdico subito. Ma, a che ora? ahahahah Fammi una cortesia, riferisci queste tre parole, che lui capirà sicuramente: via via! Distanza!! Cose da pazzi, Idk, il dietologo, la dieta del pezzente, a pranzo curcuma, a cena niente.

  2. UN AMICO 31 giorni fa

    Sono un amico di IDK il quale mi incarica di riferire qui un suo messaggio che mi invia in privato, dato che lui si trova impegnato all'estero e soprattutto non può commentare qui (non potendo accedere alla funzione commenti). 'quel troll romano (millenick) è un bugiardo. Al tempo dell'acquisto di Nocerino non commentavo più nel sito indicato da quasi 2 anni, bannato perché criticavo il zampamarket (termine da me coniato in quel sito nel 2005). Riferisci e ricordagli che abbiamo appuntamento il 15 febbraio a Roma, in via del Governo Vecchio, Palazzo Lupardi'.

  3. chi non salta è Zamparini 31 giorni fa

    @vedovo R. Si sì, d’accordo, vasquez , Dybala, Lafferty, Belotti, Mepal, Alyssa, Gasda, Baccaglini, Ficile, Richardson, certo certo giusto giusto, ancora mi lecco i baffi.....

  4. Aggregazione galattica lame rotanti 31 giorni fa

    Tony Renis... Certo, dopo il 2011 squadracce con Vasquez, Dybala, Belotti, Hernandez, Lafferty, Barreto, per ricordare soltanto i primi che mi vengono in mente. Resche, insomma.

  5. bugia 31 giorni fa

    @Chi Non Salta È Zamparini ..si, presumibilmente, dopo attenta valutazione dei pazienti, trattasi di Sindrome di Stoccolma. E grazie, a te, per la precisione e accuratezza nel ricordare a tutti noi i dettagli dell'era zampariana.

  6. totuccione 31 giorni fa

    riscussi i ru liri.....

  7. chi non salta è zamparini 31 giorni fa

    Ringrazio @bugia per la sua capacità di sintesi (io sono troppo grafomane) e per le sue ineccepibili e misurate (oltre che incontrovertibili) verità. E' proprio quella da lui descritta la 'visione' di cui era capace il friulano. La sistematica presa in giro dei tifosi (post 2011). Come abbia fatto a tirarsi dietro (pochi per la verità) un manipolo di irriducibili rimane mistero irrisolvibile: Sindrome di Stoccolma? Il Pifferaio magico? Boh!!

  8. Franco 31 giorni fa

    Che bugiardo! O ignorante. La metà dei soldi ricavati dalla vendita di Amauri finirono nel conto in banca del procuratore, dopo che procuratore e calciatore ci scaassarono i cabbasisi per un anno e mezzo con la loro telenovela per farsi cedere.

  9. Il Moro 31 giorni fa

    Bugia ....il personaggio io l'ho pesato in tutto e per tutto e quando dico tutto a per tutto dico tutto con la Cessione di Tony.....ho sopportato tollerato mi sono auto imposto che in fondo pensavo male che non era come io pensavo ecc fino alla cessione del flaco, lì ho detto basta e di finirla coi finti dubbi che mi ero appunto auto imposto più nessuna forma di abbonamento....la fotografia di Luca Tony era giusta punto, da notare che nonostante uno stadio vuoto lui ha voluto resistere, evidentemente la baracca andava avanti con le plusvalenze...a lui interessava solo questo

  10. chi non salta è zamparini 31 giorni fa

    Il modo (pur cafonesco) col quale questo trombone del Gianicolo mi tira fuori dalla sue gazzarre private mi soddisfa. Intervengo quando voglio comunque. Soprattutto per ribadire quanto MZ sia stato il peggior presidente del Palermo. Coi fatti, no chiacchiere. (Svincolato è lingua italiana a proposito). Ciò detto, ricordo anche che per l’operazione Nocerino, sia in entrata che in uscita al Milan, MZ ricevette avviso di garanzia dalla Procura di Napoli (operazione “fuorigioco”) per fatturazioni false ed evasione fiscale. Le solite ‘mbrugghinarii’ del vostro idolo.#fiducianellamagistratura

  11. Rubini 31 giorni fa

    'Svincolato', ma che dice, come parla, come parla! E poi cosa vuole, chi l'ha interpellato, perché si inserisce? 'Sta qui da un anno' e allora, cosa cerca, un applauso? Cose da pazzi! E poi questo suo sentirsi sempre chiamato in causa, inaudito! Quanto al Nocerino 'pacco clamoroso', ripeto, ricordo i nick e il luogo, ma non mi sembra di aver nominato 4 salti, carbonara salva-cena, giusto? Il luogo era MR, uno dei nick: 'IDK' (che vuol dire 'dietologo', in ballclosese). Pare che ora stia in giro per l'Europa a promuovere una dieta rivoluzionaria a base di curcurma e piperina. Ps Distanza!!

  12. bugia 31 giorni fa

    si, ora ricordo i 500.000 l'euri.. incredibile, e anche i Biava, Migliaccio..insomma tutta l'ossatura italiana, con Miccoli, la vera anima del Palermo...trattati come scartine perchè non più monetizzabili.... Da allora, visti questi segnali, ci si doveva ribellare...ma si sperava sempre nel colpo di teatro, illusi.. Non avevamo capito che a Lui, del Palermo, di un progetto sportivo, dei tifosi.. non gliene fregava 'na cippa.

  13. chi non salta è zamparini 31 giorni fa

    Rubicottone dice il falso. Nocerino era svincolato dall'operazione Amauri. Contestuale ma svincolato. Il Palermo lo pagò (in tre rate) 7,5 mln. A Parametro zero regalato al Milan (500.000 euro) Riporto qui sue dichiarazioni: 'Antonio Nocerino: “Io, venduto per un panino con le panelle. Zamparini mi impedì di tornare a Palermo” L’ex centrocampista rosanero, Antonio Nocerino, torna sul suo addio al Palermo (avvenuto nel 2011): “Sono stato ceduto per un panino con le panelle. Ho avuto l’occasione di tornare in Sicilia, ma Zamparini si mise di traverso”. #noaipasdaran

  14. chi non salta è zamparini 31 giorni fa

    Ricorda il nick, il luogo, ricorda tutto questo soi-disant esperto del Palermo. Peccato.Gli manca solo l'obiettività per evitare di fare muzziate quando non gli piace la discussione.Personalmente scrivo commenti qui da meno di un anno, non ho MAI fischiato nessun giocatore che abbia indossato la maglia rosanero in tanti anni. Mai avuto prima (per fortuna) alcuna opportunità di incrociare adulatori del peggior presidente che abbia mai avuto il Palermo Tout court: i giocatori che hanno fatto la storia di quel Palermo (tranne Ilicic) sono merito dei suoi collaboratori. La loro fine, colpa di MZ

  15. Rubini 31 giorni fa

    'sti picciuli...unne finieru'. Unne finieru? E niente, al solito, tutto 'nta sacchietta ri zampatirchio. Nocerino, ad esempio, venne a Palermo aggratise, tutto aggratise, ingaggio e cartellino, d'accordo con la Rubentus. Come mai, aggratise? Perché siete troppo belli, bugigì, questo è il fatto, e ancora non ve ne rendete conto, di quanto siete belli!

  16. bugia 31 giorni fa

    @RuBò se....e 'sti picciuli...unne finieru? tuttu pi fallimentu??

  17. Rubini 31 giorni fa

    Quando Nocerino arrivò a Palermo fu ben presto definito (da certi espertissimi ''tifosi'' in rosanero - ricordo i nick e il luogo-) 'un pacco clamoroso' rifilato dalla furba Juve a zampalesta. Un po' di memoria, un po' di dignità! Ps Quanto a Sorrentino, massimo rispetto per un portiere richiesto a gran voce dalla 'piazza', ma non posso dimenticare l'incredibile papera contro il Bologna, che di fatto aprì la strada alla retrocessione. E le sue parole, da Capitano deluso, dopo un Palermo-Juventus (0-1): 'Strana atmosfera al Barbera, sembrava di giocare allo Juventus Stadium'.

  18. Rubini 31 giorni fa

    Nocerino arrivò a Palermo nell'ambito dell'operazione Amauri ceduto alla Juve per ca 23 milioni di Euro. Capolavoro assoluto di Zamparini, che lo aveva rilevato dal Chievo per poco più di 8. In solo due anni investimento triplicato.

  19. bugia 31 giorni fa

    Mitico @saLamelecchiGalattici Mi ricorda, negli sperticati elogi, certi pasdaran di un tempo recente...figuri tipo Gasparri, Ferrara, Schifani, Ghedini.......insomma 'sta tipologia qua...Great!

  20. Aggregazione galattica lame rotanti 32 giorni fa

    Un altro degli innumerevoli gioielli del magico Palermo di Maurizio Zamparini, il miglior Presidente della storia rosanero.

  21. chi non salta è zamparini 32 giorni fa

    'Un giorno mi chiama il presidente e mi spiega che non rientravo più nei piani della società'. Ipse dixit.Gettato via come un rifiuto da MZ, il peggior presidente della storia del Palermo.Fece lo stesso coi gemelli Filippini, Biava, Corini ecc.Eppure al Milan, record di assist per Ibra e suo personale di gol. Il friulo aveva una grande visione, un grande talento nel calcio. Praticamente non ne capiva un c****, come certi suoi residui ammiratori. Anche Sorrentino potrebbe raccontare molto un giorno su come andò da noi. Ma non lo farà. Dice tutto quella partita col Verona. 'La Fatal Verona'!!

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *