«Dobbiamo tornare a vincere. A Palermo mi legano tanti ricordi»

«Dobbiamo tornare a vincere. A Palermo mi legano tanti ricordi»

Archiviato il quarto turno di campionato, la Serie B è pronta a scendere subito in campo per il turno infrasettimanale. In campo domani sera alle 21 allo stadio ‘’Rigamonti’’, Brescia e Palermo si sfideranno per la gara valida per la quinta giornata del campionato cadetto.


LEGGI:

TEDINO: «BRESCIA AVVERSARIO TOSTO, MA NOI CONVINTI DELLE NOSTRE FORZE»


 

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida, il tecnico delle rondinelle Eugenio Corini ha parlato del Palermo e del suo rapporto con squadra e città:

 

«Palermo per me ha rappresentato tantissimo sia dal punto di vista umano che professionale e tutt’ora rappresenta è stato un passaggio della mia carriera straordinariamente importante. È una piazza a cui mi legano tanti ricordi».

 

LA SFIDA
«Forza e energia. Voglio che questa squadra torni a vincere una partita perché penso che sia fondamentale sia sotto l’aspetto della classifica, ma soprattutto per il morale. Sapevo che gli allenamenti per preparare queste partite erano pochi quindi siamo preparati e la forza e la capacità di questo lavoro è di sapere capire velocemente come contestualizzarti e capire al volo quali sono le cose su cui bisogna lavorare».

 

OBIETTIVO

«La capacità nostra deve essere quella di capire cosa significa rappresentare questa maglia per raggiungere l’obiettivo che tutti noi ci siamo prefissati e per reggere la pressione ed essere protagonisti».