Difesa colabrodo e pericolo Tremolada. Ternana ai raggi X

L'analisi della squadra umbra con una retroguardia da rivedere, ma un attacco interessante nonostante un'assenza importante

Difesa colabrodo e pericolo Tremolada. Ternana ai raggi X

 

Dopo l’amaro pareggio contro il Bari il Palermo di Stellone torna in campo per affrontare in trasferta la Ternana. Con l’arrivo in panchina di Luigi De Canio il sodalizio umbro aveva dato segnali di ripresa ma le ultime due battute d’arresto contro Pescara e Parma hanno reso drammatica una situazione già comunque precaria.

 

Stellone non fa pretattica e Zamparini attacca Baccaglini

 

Dal suo insediamento in panchina il tecnico di Matera ha variato diversi moduli, con il trequartista e le due punte come principale costante, cercando di dare maggior equilibrio alla squadra rispetto ai tempi del gioco godibili ma spregiudicati di Pochesci. Ciò però non è bastato a mascherare i limiti di una retroguardia (la peggiore della categoria) talmente approssimativa da rendere superfluo ogni ragionamento di natura tecnico-tattica.

 

Vista l’assenza del bomber Montalto, il peso offensivo della squadra è sulle spalle di Luca Tremolada, trequartista incursore dai piedi buoni. Occhio anche a Carretta, attaccante rapido ed estremamente mobile e a capitan Defendi, militante di lungo corso in Serie B, che può far male con i suoi inserimenti da lontano.

 

Stellone detta la formazione anti Ternana

 

Per vincere domani il Palermo dovrà ragionare poco e attaccare a testa bassa un avversario che ha evidenti lacune difensive, cercando di chiudere il prima possibile una partita che, se lasciata in bilico, potrebbe dare un esito diverso rispetto a quello suggerito dai valori tecnici e dalla classifica.
A prescindere dal verdetto finale della classifica è importante finire di slancio la stagione regolare.