Cessione Palermo: trattativa con Follieri vicina alla chiusura

Cessione Palermo: trattativa con Follieri vicina alla chiusura

 

Un'indiscrezione lanciata da Repubblica nell'edizione odierna fa riaprire il capitolo della cessione societaria. Secondo l'articolo di Massimo Norrito, il mister X che sta per acquistare il Palermo si chiama Raffaello Follieri, quarantenne originario di San Giovanni Rotondo in provincia di Foggia, adesso rappresentante di un fondo d'investimento con sede a Dubai e succursali in Arabia Saudita e Inghilterra. Con lui Zamparini starebbe trattando per cedere il 100% delle quote del Palermo. 

 

 

Piccolo comunicato, grande problema

 

Se l'indiscrezione dovesse essere confermata spiegherebbe meglio le operazione interne della società con il passaggio delle quote azionarie dalla Gasda alla persona di Zamparini. Ma chi è Raffaello Follieri? Un imprenditore che negli Stati Uniti, dove è arrivato nel 2003, ha fatto la sua fortuna. Un uomo capace di stare dalle stanze dell'alta finanza alle celle del carcere di Loretto, in Pennsylvania, nel 2008 per una condanna patteggiata di quattro anni e mezzo per quattordici capi d'imputazione, fra i quali truffa e millantato credito. L'uomo è stato discusso anche per la sua relazione con l'attrice Anne Hathaway, resa famosa dal film "Il diavolo veste prada". Lo scorso anno si parlava di un suo interessamento per il Foggia che Follieri stesso ha ammesso, ma che alla fine non se ne fece più niente.

 

Nel 2012 Follieri è tornato in Italia riprenendo la sua attività imprenditoriale fondando la FHolding Uae, il fondo che custodisce la cassaforte di famiglia con sede a Dubai. La Holding di Follieri si occupa soprattutto di produzione, estrazione e trasporto di petrolio e gas naturale.

 

 

Cambia il cda del Palermo. Entra Silvana Zamparini

 

Secondo quanto scrive Repubblica la trattativa prosegue sottobanco da due mesi e che sarebbe alle battute conclusive. La chiusura è prevista, infatti, nel giro di qualche giorno o settimana al massimo e che segnerà l'uscita di Zamparini dal Palermo, a meno di colpi di scena.

 

Foto: Corriere del Mezzogiorno