Accardi: «Il Barbera vuoto? C'è un grande equivoco» - Forza Palermo Calcio Giornale
ESCLUSIVA

Accardi: «Il Barbera vuoto?
C'è un grande equivoco»

Accardi: «Il Barbera vuoto? C'è un grande equivoco»



 

Meno di ventiquattrore e comincia il calciomercato. In casa rosanero tante situazioni in bilico, soprattutto in uscita. Embalo, Fiordilino e Accardi sono tra i giocatori che potrebbero trovare una sistemazione provvisioria. 

 

La nostra redazione ha intervistato il procuratore Beppe Accardi sulla situazione attuale dei calciatori in questione e anche della cessione societaria, tema tanto discusso dopo l'annuncio del closing.

 

ACCARDI E FIORDILINO

«I ragazzi fanno parte di un gruppo che è primo in classifica e quando fai parte di una squadra come il Palermo in Serie B, come potrebbe essere la Juventus in Serie A, è normale che ci sia più competizione. Logicamente i ragazzi vorrebbero giocare un po' di più, ma sono comunque contenti di far parte di questo gruppo. La società non vuole cederli, perciò staremo a vedere».

 

EMBALO

«La sua probabilità di uscita è sempre stata una delle minori e la sua situazione è la stessa dei suoi compagni, ma con una piccola differenza: può sfruttare la Coppa d'Africa per mettersi in mostra. Ci sono situazioni in cui uno nel club non fa bene, poi gioca con la sua nazionale facendo vedere grandi cose e poi arrivano le chiamate delle grandi squadre. Embalo farà parte della spedizione africana e poi avrà un anno di contratto, vedremo. Adesso aspettiamo la risposta del Legia Varsavia».

 

CESSIONE SOCIETARIA

«L'organigramma mi sembra lo stesso dal punti di vista tecnico, semmai è cambiato dal punto di vista amministrativo. Non so cosa porteranno gli inglesi, certamente replicare quello fatto da Zamparini negli anni d'oro è complicatissimo. A Palermo c'è tanta diffidenza e ci sarà finché la nuova proprietà non farà vedere soldi veri. A Palermo ci vogliono i soldi veri, altrimenti le cose non cambieranno».

 

TIFOSI

«Se vedremo lo stadio pieno? Qui c'è un grande equivoco, con il Palermo primo in classifica in Serie B non si possono vedere mille paganti. Se uno è tifoso va a sostenere la squadra al di là di chi sia il presidente, se Zamparini, Richardson, Ferrara o Sensi. Quando De Laurentiis rilevò il Napoli, benché era criticato e contestato, allo stadio in Serie C andavano in sessantamila, e questo va al di là dell'imprenditore che possiede la società. Se i tifosi non vanno allo stadio si può accreditare la colpa a Zamparini? La squadra è prima in classifica. Se l'equazione è che tifosi non vanno perché c'è Zamparini, allora alla prossima ci dobbiamo aspettare trentacinquemila spettatori. E se poi non ci sono? La realtà è una: Palermo, per un evento singolo, riesce a darti cose che nessun'altra città può offrire. Quando la cosa diventa normalità, il palermitana 's'arrangia'. Se la Coppa Uefa - ed è brutto dirlo - a Catania o Messina, si poteva giocare contro chiunque e ci sarebbe stato il pienone, invece noi in una partita di Europa League abbiamo avuto cinquemila spettatori in un evento di un'estrema importanza per una città come Palermo. Se la nuova proprietà si dimostrerà seria la città deve rispondere presente. Non è che noi possiamo chiedere all'imprenditore fesso di mettere i soldi, tanto li escono di tasca loro. Oggi il calcio si fa in maniera differente, oggi il marchio vale più dei tifosi presenti, le società di calcio sono delle vere e proprie aziende. Si deve lavorare più con gli sponsor e si deve avere un'organizzazione di livello internazionale per promuovere i tanti tifosi siciliani in giro per il mondo e ce ne sono tanti. Se si farà questo e il pubblico tornerà a riempire lo stadio il Palermo può diventare come il Napoli dopo l'avvento di De Laurentiis».


IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM!


 

ALTRI ARTICOLI

 

• UN PALERMO CINICO TORNA ALLA VITTORIA CON L'ASCOLI

 

 PALERMO SI STRINGE ALLA POPOLAZIONE CATANESE

 

• ORLANDO: «NON INCONTRO INTERLOCUTORI FANTASMA»

 

• CESSIONE PALERMO: IL FIGLIO DELL'UOMO

 

 ZAMPARINI: «IL PALERMO E' STATO VENDUTO ALLA SOCIETA' INGLESE»






8 commenti

  1. Silvio 228 giorni fa

    Ma zittoti...ma questo sempre qui é? Vai emigra cerca straordinari talenti, Hai fatto più danno tu al Palermo con i tutti i pacchi rifilato e le tue esternazioni ed hai il coraggio di parlare dei tifosi? Puoi trovare giusto l'approvazione dei soliti 4 servi...

  2. Fabio 228 giorni fa

    La serie B è logico che non attrae inoltre Zampa gesti malamente la società oltre alle prese in giro continue.

  3. Fabio 228 giorni fa

    Beddamatri i tifosi pagano il biglietto stadio x guardare uno spettacolo calcistico in mancanza di questo non si acquistano biglietti.

  4. Societá Unica Caramelle Amenta 228 giorni fa

    Questo non l’ho mai potuto sopportare ma oggi ha ragione. (Sul tifo). I palermitani non capiscono un c@@@o e hanno la pretesa di possedere la verità rivelata. A Palermo non può crescere niente. I palermitani ragionano con l’intestino. Facciúali. Tra le mille e mille cose che hanno distrutto ci sono pure i colori rosanero anche a prescindere da zamparini (che rimane un lestofante). Molto a prescindere.

  5. Aggregazione galattica lame rotanti 228 giorni fa

    Accardi mi trova perfettamente d'accordo! Anche nel tifo Palermo è una città senza speranza...

  6. Pink 228 giorni fa

    Per i tanti sobillatori da tastiera. Vedete quello che scrive un procuratore sportivo, in passato mai tanto tenero con Zamparini: Se uno è tifoso va a sostenere la squadra al di là di chi sia il presidente, se Zamparini, Richardson, Ferrara o Sensi. Specialmodo ora che siamo primi in classifica ed una squadra che sta facendo il suo dovere malgrado tutto quello che c'ha avuto intorno. Tutto il resto è noia. Una dirigenza non gradita si contesta allo stadio come fanno in altri campi. Però almeno la vecchia dirigenza mi ha fatto vedere 12 anni di serie A, di cui 9 a buonissimi livelli.

  7. Rubini 228 giorni fa

    AhAhAhAh che spettacolo! E altro che Sky e Dazn, la partita la vogliono vedere in streaming aggratise, vogliono u link e poi si lamientano ca un si viri niainti, l'immagine è sfocata, c'è u buffering e cuinnutu a cu ricu io ahahahahah A proposito, ma quelli ru 'Bighiettu riduoittu' che fine hanno fatto? Ahahahah Forza Procura! Ahahahahahah

  8. beddamatri 228 giorni fa

    perfettamente ragione e cio che dico da anni che i pseudo tifosi parlano xche i soldi nn li mettono loro e scrivere qui è gratis senno ci sarebbero tanti muti come sempre pretendono che il presidente spenda ma loro nn pagano manco il biglietto come si dice in inghilterra gli piace fo t t e ... re col cu ... lo degli altri

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *