PARLA ZAMPARINI

«La squadra verrà disfatta. Si
riparte dai giovani e da Tedino»

«La squadra verrà disfatta. Si riparte dai giovani e da Tedino»



La botta in casa Palermo, dopo i fatti di Frosinone e la mancata promozione in serie A, è ancora forte. Tante le dichiarazioni, nella giornata di ieri, da parte della società e dello staff e si aspetta di capire come si risolverà la questione del ricorso presentato dopo il match dello "Stirpe"; nel frattempo però si parla anche del futuro e della rifondazione della squadra. il patron Zamparini, intervistato dal Corriere dello Sport, ha dettato le linee guida per sanare il bilancio, vista la mancanza dei soldi del paracadute, e per costruire l'organico in vista del prossimo campionato di serie B

 

«La squadra verrà disfatta. Senza più paracadute, saremo costretti a cedere Struna, Rajkovic, Jajalo, Chochev. Si tratta di buoni giocatori, troveremo chi li compra. Con Coronado, La Gumina e Nestorovski, ho calcolato di realizzare una trentina di milioni e con questi si va avanti tracciando un programma di giovani, austerità e autonomia di gestione. Ci stiamo già muovendo per trovare una cordata che compri il Palermo. Intanto, c'è Giammarva. La società dovrà andare avanti con i mezzi propri e nell'ottica di un buon campionato. Stellone non rimarrà di sicuro. Ha ben altre ambizioni, vuole andare in A. Conta poco chr abbia il contratto per un altro anno, troveremo una soluzione amichevole. Il Palermo riparte con i giovani e con un allenatore adatto allo scopo. Tedino va bene, è uno che con i giovani ci sa fare, è ancora sotto contratto e rientra con entusiasmo». 

 

Lo stesso Corriere svela, inoltre, un retroscena secondo il quale Zamparini avrebbe contattato Tedino già durante le semifinali contro il Venezia a causa di una rottura, sanata in extremis, con Stellone; la causa sarebbe stata quella di aver lasciato in panchina Coronado e Nestorovski nella partita contro i lagunari. 






40 commenti

  1. Claudio P. 147 giorni fa

    Marcello, al di là dello schifo a cui abbiamo assistito, questa squadra di amebe ha dato pochissimo. Una squadra colpevolmente sopravvalutata, stipendi faraonici per tante belle statuine. Un dato positivo: finalmente si ricomincia senza lo scialo che oggi ci costringe ai limiti del baratro. Il discorso tifosi non mi intriga più. I parametri sono cambiati. Non pigliarti pena, ti abbraccio. Io mollo, se non sarà fatta giustizia. Resterò a seguire da spettatore lontano ed irridente tutta sta buffonata, nella speranza di ritrovare un giorno, con il tempo la voglia di far finta di niente

  2. Palermo domina 147 giorni fa

    ma ancora parla uno come antizampariniforever, che si augurava fallimento del Palermo e retrocessione in C? ma ancora non lo avete bannato? cosa fa in un sito del Palermo uno che tifa contro il Palermo?

  3. Palermo domina 147 giorni fa

    antizampariniforever, senza i gol di nestorovski il palermo non sarebbe andato ai play off. nestorovski era in campo più rabbioso e i*******o di lagumina che non si sa perchè non ha protestato contro arbitro e giocatori del frosinone.

  4. Palermo domina 147 giorni fa

    antizampariniforever, poveretto nemmeno sai che con qualunque risultato dell'andata, il frosinone vincendo sarebbe stato promosso.

  5. AntiZampariniForEver 147 giorni fa

    bravo @Paluzzu che nonostante sei stato uno che ha cercato di non parteggiare ne pro ne contro adesso ha sbarellato! Spero che gli indecisi dopo queste ultime vicende facciano come Paluzzu e diventino tutti anti-Zampa e lo dobbiamo buttare fuori con la FORZA se il sindaco non ci aiuta...Anzi consiglio di mandare twitter al sindaco e tempestarlo di aiutarsi a liberarci da questo essere cattivo e subdolo

  6. Palermolibera 147 giorni fa

    Richiamare Tedio... Ma di che stiamo parlando? Buffone accattone e chi ti ha in qualsiasi modo sostenuto

  7. rosario 147 giorni fa

    @Blackmanba del resto era quello che si prevedeva anche se lui già l'aveva detto in A con i diritti tv ci pago i debiti in caso di B non preoccupatevi.... ma in verità già si sentiva in A. Adesso cambia tutto venderà i migliori e racimolerà il necessario per debiti e stipendi e dopo mi auguro venga qualcuno che penso che con 10 milioni possa acquistare già 10 milioni del resto i soldi che ha sborsato lui nel 2002 è così fatevene una ragione.

  8. Blackmamba 147 giorni fa

    Una società SERIA e ONESTA con gli introiti che ha avuto il Palermo con il Frosinone non avrebbe neanche dovuto giocarci ma già essere in A, il resto sono solo chiacchiere per distrarre e camuffare il proprio fallimento. Il suo gioco è chiaro quasi a tutti, incassare senza investire, senza i 45 milioni è un uomo finito, le sue sono PAROLE SPREZZANTI e rabbiose. Finalmente pare siamo in dirittura d'arrivo, avremo una squadra che forse manterrà la categoria, ma lui senza speculazione non avrà linfa e si spegnerà lentamente.

  9. Aggregazione galattica lame rotanti 147 giorni fa

    Una vera onta rimanere in Serie B, soprattutto in considerazione della storia blasonata del Palermo Calcio. Meno di Schalke 04 non meritiamo!!!

  10. Mau49 147 giorni fa

    Intanto un segnale forte e significativo, togliere immediatamente la cittadinanza onoraria a questo equivoco individuo,non degno di fregiarsi di una onorevole appartenenza, più volte calpestata col suo comportamento e sue offensive dichiarazioni . Se ciò non verrà fatto si potrebbe ipotizzare una complicità di cui i cittadini terranno conto a tempo debito.E' intollerabile.

  11. francesco70 147 giorni fa

    Penso proprio che adesso il Palermo finirà nell'anonimato della serie cadetta.Lo stadio sarà desolatamente vuoto.L'unica speranza è la cessione di questa società ad altra cordata che porti soldi ed investimenti importanti.Zamparini soldi non ne mette più,questo è chiaro.Tra l'altro il prossimo campionato di B,vedrà tante squadre quotate,oltre le retrocesse dalla serieA,ci sarà pure il Lecce dei nostri amici,il Padova,ecc.Con zio Fester Tedino non si va da nessuna parte,ma soprattutto con una rosa non all'altezza,e se queste parole verranno confermate,ritorneremo nelle sabbie mobili.

  12. Funk 147 giorni fa

    La trama di questo sceneggiato è tragykosky

  13. AntiZampariniForEver 147 giorni fa

    Dobbiamo trovare appoggi politici che davvero credono come noi che questo personaggio deve andare fuori per sempre da questa città! Il primo il sindaco anziché fare chiacchiere dovremmo incontrarlo e parlargli a 4 occhi e spiegare per filo e per segno che bisogna mettere un punto a questa storia e lui di deve aiutare con FATTI

  14. Funk 147 giorni fa

    Dobbiamofare di ttutto per mandare via questo spirito immondo se no l'anno prossimo saremo costretti a vedere a Palermo lo sceneggiato un Tedino Traybosky

  15. Mau49 147 giorni fa

    Ma ci vuole tanto a capire che per lui Palermo è stato solo un trampolino di lancio per i suoi affari,una piazza da sfruttare.Del Palermo è vari contorni non gliene frega niente,lo ha pure dichiarato.A soffrire nel vedere tanto scempio,senza poter far nulla,siamo noi col cuore a pezzi.

  16. Salvo 147 giorni fa

    Fino ad ora ho sempre difeso Zamparini, anche nei momenti più difficili. Adesso Basta! condivido in pieno il pensiero di Palermoxs!

  17. AntiZampariniForEver 147 giorni fa

    Questo è VOLERE MALE ad una società ed una città che sono uno con i paraocchi o suo dipendente può negare! Inoltre LUI non vuole vendere e non LO DICO IO!Ci sono tanti articoli con dichiarazioni prima di Tacopina e poi da parte di quel gruppo di imprenditori che hanno dichiarato di non aver nemmeno avuto una risposta alla loro proposta!Dimmi ora come puoi ancora difendere una persona così cattiva squallida subdola che nemmeno l'età lo fa destare e cedere il suo giocattolo perchè altro non è per lui!

  18. AntiZampariniForEver 147 giorni fa

    @Maluchiffari guarda che io non mi auguro la radiazione tanto per chiarire,ma come sempre detto mi auguro LA LIBERAZIONE Da questo PERSONAGGIO che non voglio nemmeno più nominare!Detto questo, se in un futuro NERO ci potrebbe essere un'ipotesi così nefasta stai tranquillo che la colpa sarà sua nè mia nè tua nè di nessuno che commenta!Lui il Palermo preferisce portarlo allo stato vegetale e lo sta facendo d'anni con noi tifosi che assistiamo inermi a questo epilogo!Non investe più, i soldi presi dal paracadute non li ha investiti,vende sempre tutto non appena un giocatore esplode!

  19. rosario 147 giorni fa

    @Malucchiffari no in maniera assoluta non spero in radiazioni o fallimenti ma mi auguro che venga qualcuno che ci metta passione e rispetti la città e i tifosi poi se non andiamo in champions ok ma almeno vedere la squadra della mia città che fa calcio serio.

  20. Maluchiffari 147 giorni fa

    @Rosario Se fosse andata in A avrebbe costruito una squadra all'altezza? Probabilmente no. Restando in serie B probabilmente ne costruirà una peggiore di quella di quest'anno. Tu sei contento? Io non sono contento. Lo saranno quelli del tanto peggio tanto meglio, che aspettano fiduciosi fallimento e radiazione.

  21. Maluchiffari 147 giorni fa

    @AntiZampariniForEver Può darsi che zamparini abbia continuato con le sue indebite ingerenze, ma questo è un problema che coinvolge chi ha seguito la squadra ed ha avuto a cuore i suoi risultati, sperando nella promozione. Non è una questione di cui possa lamentarti tu e tutti gli altri filosofi del tanto peggio tanto meglio. Dovresti essere contento del risultato e di tutto ciò che ha concorso a determinarlo (eventuali ingerenze comprese).

  22. Mau49 147 giorni fa

    Additato e non affittato (errata corrige)

  23. Mau49 147 giorni fa

    C'è ancora qualcuno che crede che a gennaio,sue parole,ha rifiutato ben 20 milioni pur di non cedere Nesto?Se fosse stato vero l'avrebbe portato sulle spalle lle a nuova destinazione.Questa è un'offesa all'intelligenza interplanetaria.Un personaggio simile viene affittato da una società civile.A pagare siamo noi,tifosi indifesi ed offesi.

  24. Mau49 147 giorni fa

    Ma c'è ancora qualcuno che lo possa difendere.Ci vuole tanto coraggio e tanta malafede.Ma c'è qualcuno che non sappia che le sue panzanate non abbiano fatte il giro del mondo?Pieno disgusto di chi le ha lette o ascoltate C'è qualcuno che pensa che le sue malefatte,i suoi insulti all'intelligenza non siano stati notati? Smettiamola di prenderci in giro.Lo ha già fatto il friulano da sempre .Venezia docet

  25. rosario 147 giorni fa

    Bisogna domandarsi se le cose stanno così che senso ha fare calcio trattare una città e i tifosi senza rispetto vattene, vendi, riprenditi i tuoi soldi.

  26. rosario 147 giorni fa

    Per Malucchifari scusa se fosse andata in A secondo te avrebbe costruito una squadra all'altezza? No! Scusami lui si è fatto i conti senza l'oste cioè convinto della serie A già aveva predestinato i soldi dei diritti Tv per tappare i buchi e no questo non è più calcio ma farsi gli affari propri ma poi il monte ingaggi dell'attuale Palermo se vai a guardare è inferiore al primo Palermo costruito per la A e quello che vinse nel 2014 quindi possiamo dire che è lui che non vuole investire un euro sul Palermo calcio.

  27. AntiZampariniForEver 147 giorni fa

    Stellone a far giocare nesquik!Addirittura contraddicendosi perché sempre Zampa aveva dichiarato che Ninuzzu e Nestor non potevano giocare insieme!Cosa ha portato questo?Alla sciagura il cui reo è solo LUI!Perchè se giocava come aveva fatto con una sola punta dando più spazio a coronado e ninuzzu magari il risultato dell'andata contro il frosinone era molto più largo e anche perdendo si andava in A!Chiudo dicendo che il male di questa società è LUI e tutti coloro che direttamente ed indirettamente anche qui lo difendono facendo calpestare la nostra dignità!

  28. AntiZampariniForEver 147 giorni fa

    @Malucchifari sbagli a non andare oltre le banali affermazioni!Una su tutte: SIno a qualche mese fà quando c'era il suddito di Tedino che eseguiva gli ordini relegando in panchina un giocatore in via di esplosione come Ninuzzu (che ti ricorda aveva portato ben 3 vittorie di fila) il tuo Presidente nemmeno lo considerava,anzi avallava il fatto che era giusto che rimanesse in panchina per dar spazio a nesquik!Poi entrato Stellone che ha messo le pxlle e ha imposto i giocatori che meritvano e ha portato risultati non ha potuto dire nulla,salvo lavorare subdolamente sotto traccia sino a costringer

  29. Mau49 147 giorni fa

    Motivate pertanto le contestazioni contro questo individuo di noi veri tifosi che hanno capito da anni i suoi veri intenti.Ha usato la nostra passione ed il buon nome del Palermo per i suoi fini.Mi auguro davvero un'esemplare lezione e giustizia.Costui è il male assoluto Delo sport.Lo condiziona.Bisogna isolarlo.

  30. Mau49 147 giorni fa

    Al di là del fatto sportivo,anzi palesemente antisportivo di sabato sera,il vero ed unico male del Palermo sta in Friuli.Il suo comportamento dannoso per il buon nome del Club,ha irritato tutti dalle Alpi a Lampedusa.Si è inimicarsi tutti,ritenendolo responsabile di un condizionamento che di sportivo non ha nulla.Il Palermo pagherà amaramente.Ora l'affermazione che senza paracadute è costretto a smantellare, è davvero un insulto all'intelligenza di tutti, palermitani e non.Sappiamo che i vari introiti non sono stati usati . Quindi continua a buttare benzina sul fuoco.

  31. Maluchiffari 147 giorni fa

    Ma di quale ripicca parlate? Si sta semplicemente avverando quello che è naturale che accada quando una squadra che ha ancora costi da serie A resta (senza paracadute) in serie B. Impoverimento e ridimensionamento. Io non sono contento. Saranno contenti quelli del tanto peggio tanto meglio, quelli che si tagliano pure le palle pur di fare dispetto a zamparini.

  32. rosario 147 giorni fa

    Questo è il futuro del Palermo del resto me lo aspettavo i pro zamparini sono serviti, adesso spero che si avveri quello che scrivevano gli antizamparini e cioè che vada via in brevissimo tempo le avvisaglie mi fanno presagire almeno un altro anno con lui e lo stadio vuoto.

  33. Zio Tibia 147 giorni fa

    Solo d*o potrà liberarci di questo tizio....

  34. AntiZampariniForEver 147 giorni fa

    Si accanisce con ripicca di un bambino di 5 anni contro un Popolo e non solo non cede il passo,ma toglie tutto il vendibile e soprattutto smentendosi da solo visto che se vuole puntare ai giovani,Ninuzzu non dovrebbe andar via,ma già sappiamo la motivazione non poteva trattenerlo dinanzi a chi gli propone signor contratti! Vai Via ZampaPagliaccio!Hai capito che la tifoseria è solo BLABLA per quello sei arrivato a questo punto che continua a prenderti gioco ed offendere la nostra dignità!Io credo che i Palermitani debbano INTERVENIRE SUL SERIO!

  35. Anarchico 147 giorni fa

    Vedete come già lui stesso non parla più di Frosinone. Guarda caso domani incontra gli investitori. Questi 20/25 milioni servivano ogni anno anche in serie A. Questo è l'unico club in Italia che ha ogni anno questi problemi. Longo ha perfettamente ragione in A è salito chi ha i co ti a posto.

  36. AntiZampariniForEver 147 giorni fa

    Sono davvero nauseato da questa persona..è davvero una persona cattiva che ama strapazzare e continuare ad umiliare una città...Avevo, purtroppo, ragione sul fatto che Stellone nelle ultime due partite si fosse lasciato condizionare dalle pressioni(ora confermate dal corriere).Non aveva senso far giocare nesquik, dopo aver trovato un equilibrio che portava risultati.Anche stavolta nonostante i risultati gli stavano dando torto sul fatto che imporre giocatori fuori forma e sopravvalutati sarebbe stata la sua rovina ZampaPagliaccio ha insistito facendosi AUTOGOAL!CHE GODURIA!Ma ora che fa?

  37. Amintore 147 giorni fa

    L'incubo Fiordilino nuovo capitano si concretizza.

  38. Kmx 147 giorni fa

    ..ma perché La Gumina? Non è un patrimonio della società da cui ripartire?

  39. ex abbonato 73 147 giorni fa

    Tedino? Quello che ha pareggiato con Pescara, cremonese e che ha perso 3 a 0 a venezia? Zamparini, ma va c a c a tu e Tedino. Se questa è la tua idea conviene che dai tu 5 euro a persona a chi compra il biglietto, perché neanche coi due euro farai più di mille paganti. Vendi e vattene

  40. Anarchico 147 giorni fa

    Che felicità!!!!

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *