CONFERENZA

Zamparini: «Aiutate la nuova
società. È il mio ultimo regalo»

Zamparini: «Aiutate la nuova società. È il mio ultimo regalo»



Anche Maurizio Zamparini presente alla conferenza stampa di presentazione della nuova proprietà del Palermo. Di seguito le sue dichiarazioni:

 

IMMAGINE  NON SEGUI FORZAPALERMO.IT SU INSTAGRAM? CLICCA QUI

 

«Non so se dire che oggi è un giorno triste o un giorno bello. Per me il calcio è stato tanto nella mia vita, ma ho trovato chi può continuare il mio lavoro. Penso oggi di poter fare l'ultimo regalo ai tifosi dando la società a persone di livello e con una buona disponibilità economica. Avete interpretato male il mio pensiero. Sono cinque anni che voglio vendere il Palermo, ma mi sono accorto che erano venuti a truffare me. Quello che mi ha fatto male al cuore è che erano persone mie e montaggi miei, non è vero. Sono arrivati gli arabi prima ma erano truffati da un altro arabo, sono arrivati altri personaggi che cercavano di truffarmi e oggi non è così». 

 

«Allo stadio si sono presentate 8mila persone durante la prima partita in Coppa Uefa, questa è la vostra città e non è colpa di Zamparini, punto. Probabilmente se fossi stato in città non saremmo retrocessi. Ho fatto bene quando ho scelto buoni dirigenti come Foschi e Sabatini. Zamparini lascia molto stanco. Sono stato dipinto per quello che non sono e il regalo che mi hanno fatto è stato questo, ma riconosco che è un mondo fatto di pochi valori. Se quando chi mi giudicava mi avesse chiesto chi sono probabilmente non sarebbe successo niente. Sicuramente posso fare degli errori ma errori fatti in buona fede. Zamparini non ha mai fatto riciclaggio, autoricilaggio e fatture false. Forse voi lo sapete che le banche prendono dati dai giornali e non dalle sentenze. A me in Europa nessuna banca mi apre un conto corrente. Ma so che ci sono persone che mi vogliono bene, sono orgoglioso di dare una mano a tutti i presidenti che conosco, una mia stretta di mano vale più di mille firme». 

 

«Sono orgoglioso di dire che oggi a Sferracavallo mi hanno fermato 50 persone che mi hanno abbracciato e mi volevano bene, mi sono commosso. Ora lascio a loro che hanno entusiasmo. Vi esorto ad aiutarli, non ad indagarli. Maurizio Belli è l'advisor di una società grandissima. Se lui vi dice che ci sono giorni da aspettare gli dovete credere. Non vi ho detto mai bugie e mai ve ne dirò. Vi lascio col cuore in mano. Mi hanno chiesto di dare una mano e lo farò, ma non da Palermo. Ho conosciuto Platt, una persona capace e seria. A Palermo lascio 90 milioni dalla mia famiglia ricavando 10 euro. Vi prego, aiutateli». 






8 commenti

  1. AquilaRosanero 9 giorni fa

    Bravo Pink, tu si che sei un tifoso con la scrima. Ma l'impossibilità di non aver potuto fare quello che hai fatto tu, anche per questione anagrafiche, non ti mette su un piedistallo! I soliti discorsi persi, io ci l'haiu chiu luanga perché sono andato a Trapani! Bravo complimenti, io tornerò quando del pappone non ci sarà neanche più u sciavuru. Questioni di scelte. Non biasimo te che vai allo stadio, e hai le due idee come è pure giusto di non atturrarcela a chi ha scelto diversamente pur condividendo la stessa passione. Forza Palermo. Questa è ancora zamparinese.

  2. Isatacuracaticachi 9 giorni fa

    Grande Pink

  3. Pink 10 giorni fa

    Per lavoro a Siracusa ed io viaggiare da Siracusa a Trapani. Ma che ne capite di passione.

  4. Pink 10 giorni fa

    A due euro allo stadio sarai andato tu. 52 anni che vado allo stadio, sia a Palermo che negli anni di Trapani e Marsala (nel 1983 costruzione primo snello presidente prima Parisi, poi la coppia Matta è Schillaci), abbonato da vent'anni e biglietti delle partite del Palermo dal 1974. Tu da quando vai allo stadio? Ti ha distrutto la passione, ma quando vi è venuta questa passione, da quando è arrivato lui è noi che abbiamo dovuto sopportare pure una radiazione è veder giocare la Palermolimpia per non vedere altre squadre. Vedere campionati di c/2 o c/1, promozioni in b o retrocessioni c.

  5. AquilaRosanero 10 giorni fa

    Pink a me ha distrutto la passione, non è qualcosa di quantificabile in vil denaro, cosa che invece è stato sempre il modus operandi di questa specie di presidente. Per questo non gliela perdono. Ma tu sei sicuramente più accondiscendente, magari uno di quelli che è andato allo stadio a 2 euro. E comunque ritornando al d'attualità, prima vediamo se questa nuova proprietà passa i controlli Figc e Consob e poi ne riparliamo.

  6. Pink 10 giorni fa

    Aquila rosanero quanto hai perso tu con Zamparini, così provvederemo a farteli recuperare. In ogni commento una critica, siete sempre gli stessi solo criticare pure quando ci sta per salutare. P.s., cambia il nickname che di rosanero non hai proprio niente. Tifosi degli ultimi 15 anni, quando cominciò l'era di quello che criticate.

  7. AquilaRosanero 10 giorni fa

    Ha lasciato 90 milioni ricavandone 10 Ahahahahahahaa! Il miglior regalo che ci puoi fare è non sentire più le tue ragliate quotidiane. Ma lo so che pure questa resta un'utopia. Bugiardo seriale, ipocrita e falso.

  8. Auguri 10 giorni fa

    Ciao Maurizio, speriamo bene.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *