PAROLE D'ADDIO

Zamparini: «La fine di un incubo
vi lascio in mani sicure»

Zamparini: «La fine di un incubo, vi lascio in mani sicure»



 

Maurizio Zamparini e le sue ultime parole d'addio.

O almeno così suonano le dichiarazioni rilasciate in esclusiva a PalermoToday.it all'indomani del comunicato da parte di Maurizio Belli circa la chiusura della trattativa per la cessione del Palermo Calcio.

 

La Financial Innovations, della quale Belli è l'amministratore delegato, ha annunciato che l'acquirente interessato all'acquisto della società rosanero ha concluso la fase di approfondimenti e confermato la propria volontà di chiudere la trattativa: mancano soltanto le firme e il passaggio di proprietà sarà realtà.

Zamparini lascia così quello che sembra essere il suo ultimo messaggio da patron rosanero, non nascondendo l'amarezza per quanto è successo in questi anni, per le accuse ricevute nonché l'orgoglio per quello che ha fatto nei lunghi anni nei quali è stato presidente e proprietario del Palermo:

 

L'AMAREZZA

«Ricevere tanto fango da una parte della città alla quale ho dato tanto, mi porta a considerare il giorno della cessione come uno dei più belli. Non vorrò più parlarne, esco da un incubo. Vi lascio primi in classifica, ma soprattutto in mani sicure. Consideratelo l’ultimo regalo di Maurizio Zamparini. Anche per questo però non avete fatto altro che offendermi. Leggere che io sarei un uomo propenso a delinquere mi riempie il cuore di profonda tristezza. È pura follia».

 

L'ORGOGLIO

«In tutto questo tempo non è mai stato ritardato un pagamento, così come non sono mai venuto meno a qualche impegno, cose mai successe fino al mio arriva nella storia di questo club. Questi sono fatti concreti e non parole al vento dette dal sottoscritto. Eppure c’è chi mi odia, mi insulta e mi disprezza. Sia chiaro, non ce l’ho con nessuno, perché mi reputo una persona capace di amare e non di odiare. Probabilmente vi ha dato fastidio che un friulano si comportasse al di fuori delle vostre regole palermitane. Per quello che sono ho la stima di tutta l’Italia, dell’Europa e di una gran parte del popolo palermitano: una persona onesta, leale e generosa. Buona fortuna Palermo».






22 commenti

  1. Rosa 20 giorni fa

    Non conosco questo Rubini, non ho amici in comune con costui. Diario settimanale, qualsiasi normodotato capisce che era un refuso.

  2. Rubini 21 giorni fa

    @Rosa. Si certo, il Diario 'serrimanale'. Grande testata, eccellente giornalismo, chi non lo conosce? Senti, a proposito di cose serie, che dice l'amico tuo, ti conosce bene, mi sembra, vero? Piano piano, certi dettagli escono fuori. 11 e 58, ambo. Per adesso.

  3. Palermolibera 21 giorni fa

    Ma uno che parla così ...della città e dell'ambiente cosa rimane a fare il.consulente esterno??? E suggeeiscebpure ipotetico nomi x il CDA...

  4. max rosanero 21 giorni fa

    Un pareggio sarebbe oro..difficile partita

  5. rosa 21 giorni fa

    Il paragrafo zamparini e la giustizia da me indicato, pubblicato da un settimanale serissimo, diario serrimanale, non si riferisce a processi citati dal solito adulatore di zamparini, ma elenca condanne penali a carico di zamparini, ricettazione, mazzette, etc. Fatti non contestati

  6. Rubini 21 giorni fa

    Un fantasma 'positivo' e 'allegro'? Non può essere, se poi Questi Fantasmi emettono metallici suoni sinistri, tipo dlin dlin, e voci in dialetto catanese, non possono che portare ATTASSO. E il Palermo tra poco più di un'ora entrerà in campo. Io vi ho avvisato, vedete un po' cosa potete fare, a fine partita ne riparleremo. La superstizione sarà pure roba da ignoranti, ma non crederci porta ATTASSO!

  7. beddamatri 21 giorni fa

    caro rubino quoto il tuo post purtroppo i palermitani sono fatti cosi sanno solo prendere quando hai finito i soldi allora ti schifano zamparini è stato il miglior presidente di tutti i presidenti avuti voglio ricordarvi un certo ferrara palermitano ca si futtiu pure i chiodi dei muri x poi farci fallire 32 anni tra serie c e serie b considerati da tutti una squadra da nulla con zampa abbiamo raggiunto livelli mai visti 9 calciatori in nazionale italiana 6 di questi campione del mondo b*****e la juve a casa sua e che fanno i palermitani? sputano nel piatto dove sono stati invitati a mangiare

  8. Rubini 21 giorni fa

    Zamparini ha perfettamente ragione. La dimostrazione è nel commento di @Rosa, multinick dai più riconoscibile, un 'nemico del Palermo e di Palermo' (citazione). Tira fuori un articolo del 2006, 12 anni fa, di tal 'Altra Benevento', di fatto relativo ad un processo (SANNITI) , in cui alla fine lo stesso Zamparini sarà assolto con FORMULA PIENA. Se questi sono però i palermitani, ogni disprezzo è quindi giustificato e giustificabile. Disprezzo e basta. Ps Forza Palermo!

  9. max rosanero 21 giorni fa

    1) sarà la gateroed la nuova proprietà del palermo. 2) un imprenditore palermitano ci avrebbe fatto FALLIRE. buona sera

  10. rosa 21 giorni fa

    Qui una descrizione interessante delle regole, nel paragrafo Zamparini e la giustizia http://www.altrabenevento.org/altrabenevento/?p=286

  11. tifoso vero 21 giorni fa

    ma chi fini fici l'associato ri lame rotanti?...forse i sta faciennu ammulari?...

  12. Blackmamba 21 giorni fa

    Ho l'impressione che a l'indagato non sia chiaro che l'incubo ancora deve venire con gli sviluppi giudiziari, del resto l'incubo lo ha fatto vivere a tutta quella gente che disgustata non ha messo più più piede al Barbera, e si lamenta pure. VORREI RICORDARE che nonostante i miei post seriosi, rimango sempre molto positivo e allegro e ''ma spacchìu'' come dicono a cacania hahahahahahhaha DLIN DLIN sento tintinnio di manette, MENTANA quando me la dai sta notizia.... :-)

  13. johnny69 21 giorni fa

    Grazie di tutto ciò che hai fatto di buono xò negli ultimi anni hai rovinato tutto senza mai are una spiegazione logica al tuo operato.....cmq sia sei stato il miglior presidente della storia rosanero e x qsto, chi come me è veramente tifoso di qsta squadra, nn farà altro che ringraziarti x averci fatto sognare (gli strisciati nn capiranno mai cos'è realmente l'amore x nostri colori). Mi auguro che chi prenderò il tuo posto sappia fare meglio di te mi auguro di nn rimpiangerti. Buona vita e in bocca al lupo x tutto (sono certo che con la giustizia ne uscirai bene).

  14. Super santos 21 giorni fa

    Tutto molto interessante, ma.....Struna oggi gioca?

  15. rosario 21 giorni fa

    Caro presidente questa situazione l'hai creata tu! Se solo avessi lasciato 3/4 anni fa io credo non sarebbe stato così ogni tifoso sono convinto che ti ringrazia per le stagioni in A ma sino alla finale di coppa Italia perchè le ultime non sono state da incubo solo per te. Comunque se è vero che lascia il calcio io personalmente gli auguro un mondo di bene ma come volevasi dimostrare il Palermo calcio è dei tifosi , dei palermitani i presidenti la gestiscono soltanto. Fine della storia.

  16. Funk 21 giorni fa

    In pratica truffairdu è stata la procura a dirtelo io in quanto innamorato del rosa nero di ho dato del demone e spirito immondo quale sei. Ripeto in italiano delinquente ti ha definito la procura non i palermitani. spirito immondo quale sei dici sempre bugie comunque ti auguro del bene perché non so augurarti altro e ci mancherebbe

  17. AquilaRosanero 21 giorni fa

    Incubo? Bisogna vedere per chi... 'nchia oh! Dice incubo.... avi a facci i sbattilla o muru! Ma figuriamoci se se ne andrà veramente. Lo farà solo quando madre natura farà il suo corso. Non ci sono ancora le firme, ma poi quali firme? La sua e l'altra ( quella del compratore) pure sua? Aspettiamoci qualche colpo di scena a breve...

  18. Aldo Ferrara 21 giorni fa

    Si parla della new ballance nota per la produzione di scarpe sportive redazione confermate??

  19. Giuppi 21 giorni fa

    Grazie presidente. Sarà difficile ripetere i risultati del primo suo periodo, quello d oro. Mi auguro che queste mani siano buone. Se così sarà, il tempo le restituirà l immagine che merita.

  20. Aquilotto 21 giorni fa

    SI È DEFINITO ONESTO LEALE E GENEROSO ,AH AH AH AH AH , MEGLIO RIDERCI SOPRA , E SPERO CHE L'INCUBO SIA VERAMENTE FINITO PER NOI TIFOSI PALERMITANI , ASPETTO NATURALMENTE LA CERTEZZA ASSOLUTA PRIMA DI BRINDARE ,POI ANDRÒ IMMEDIATAMENTE A COMPRARE IL BIGLIETTO PER TORNARE A GRIDARE E INCITARE LA SQUADRA CHE AMO . NON AGGIUNGO ALTRO PER SCARAMANZIA , MA RIFLETTENDO SU QUESTA DICHIARAZIONE CONTRO GRAN PARTE DEI PALERMITANI PENSO CHE SIAMO VERAMENTE AD UNA SVOLTA

  21. Paolo 21 giorni fa

    Ma cu m*****a è l'acquirente?

  22. UnoChePassaDiQuiPerCaso 21 giorni fa

    Hai dato fastidio perche non sei stato alle regole Palermitane? Che ci tocca sentire,tu che non sei mai stato a nessuna regola di nessuna istituzione,tu che ti sei fatto letteralmente schifare da metá degli addetti ai lavori del mondo del calcio dai la colpa alle regole palermitane? Ma **********! Sei solo un vecchio rancoroso cinico e ********! A mai piu!

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *