CLOSING

Zamparini: «La mia
missione è finita»

Zamparini: «La mia missione è finita»



 

Maurizio Zamparini usa poche parole per commentare il comunicato rilasciato ieri da Financial Investiments sulla cessione del Palermo: «La mia missione è finita». Queste le parole dichiarate al Giornale di Sicilia, che successivamente spiega che non mancano soltante le firme per il vero e proprio closing. 

 

Secondo a quanto riportato da Benedetto Giardina, la società acquirente, impegnata nel mondo sportivo, avrebbe riscontrato qualche intoppo dopo le notizie giudiziarie riguardanti Zamparini, rallentando le formalità sul mercato azionario. Il contratto però sarebbe ormai stato stilato e pronto per essere depositato, così come sarebbero in via di definizione le prime iniezioni di capitale per squadra e copertura del debito di Alyssa di 22,8 milioni di euro entro il 30 gennaio, per poi passare ad investimenti di lungo periodo su stadio e centro sportivo.


LEGGI

Belli: «Acquirente è una società che si occupa di sport»


 

Zamparini però rimarrà come consulente esterno, la sua missione è finita da proprietario, perché avrà ancora un peso sul piano sportivo: a dimostrarlo sono i contatti con Rino Foschi per le questioni di campo e sul mercato invernale. Molti cambiamenti ci saranno sul fronte del Consiglio d'Amministrazione: via Silvana Zamparini e Daniela De Angeli, mentre Micciché e Giammarva sono i due nomi in ballo per il ruolo di consigliere su proposta della nuova proprietà, che indicherà gli altri componenti del Cda. L'ipotesi più accreditata sarebbe quella di un consiglio a tre con due consiglieri e un presidente, quest'ultimo con maggiori incognite. Ci sono parecchi nomi in ballo, da Albanese a Sagramola fino ad Antonio Ponte.






13 commenti

  1. Rubini 20 giorni fa

    @Rosario. La Procura si è vista rigettare la richiesta di fallimento, e non ha fatto ricorso. 'Dei piccioli che passavano dal Palermo alle altre società in rosso -di Zamparini-' di cui parli, TRE periti (perizia terza) nominati dal TRIBUNALE non hanno evidentemente trovato alcuna traccia, tanto da definire il Palermo 'SOCIETA' VIRTUOSA'.

  2. rosario 20 giorni fa

    @Beddamatri scusami ma non è proprio come scrivi tu zamparini ha gestito il Palermo male dato che ha fatto diventare il Palermo calcio società del suo gruppo quindi i piccioli passavano dal Palermo alle altre aziende in rosso di sua propietà e credimi da sola la società si sarebbe potuta gestire più che bene poi la storia di alyssa è stata per l'appunto conseguenza di questa situazione quindi non è come dici tu del resto c'è una procura che lo giudicherà.

  3. 10 100 100 zamparini 20 giorni fa

    GRAZIE.... PRESIDENTE RIMARRAI NELLA STORIA ROSANERO 10 100 1000 ZAMPA

  4. Paluzzu u stigghiularu 20 giorni fa

    @Beddamatri va be u capiemu ora trasferisciti a vergiate e vai a fargli le pulizie, ma non scrivere qui che sei patetico.

  5. beddamatri 20 giorni fa

    finche nn depositano il contratto nn ci credo ... agli antizampariniani gli voglio ricordare che zampa con i suoi soldi nn con i vostri ci ha dato cio che in 100 anni nessuno ci aveva mai dato .. in quanto alla solita solfa stupida di dire che si è fatto i soldi sono solo illazioni ancora piu stupide xche i bilanci sono chiari sono stati controllati dai tribunali ( a meno che voi nn siete piu esperti dei tribunali ) e l'affare alyssa è servito solo x nn far fallire il palermo dato che zampa dal momento della crisi mondiale nn ha messo piu soldi .. adesso il ciclo è finito e spero che chiudino

  6. AquilaRosanero 20 giorni fa

    La missione… non so cosa sia più insopportabile di avere un presidente che se ne sbatte di qualsiasi rispetto per il tifoso o il dover sentire le sue ragliate quotidiane, legittimate dai media che avrebbero dovuto togliergli il diritto di parola da almeno 7 anni.

  7. Of course 20 giorni fa

    Ma voi della redazione e questo giornalista Giardina dite sul serio? Credete veramente a queste notizie che ripetete ogni giorno in maniera acritica?

  8. AntiZampariniForEver 20 giorni fa

    Ma poi bisogna sentirlo...missione di cosa? Speranza e Carità? Per favore vai via avido mercenario che della città e della squadra non te ne è mai fottxtx un kaiser....Forza Procura fai schioccare il DIN DIN DIN...cosa sono ? AHHAHAH

  9. AntiZampariniForEver 20 giorni fa

    MZ dice la mia missione è finita! AHAHHA..come se non l'abbiamo capito che dietro le quinte ci sono sempre i soliti personaggi che hanno spolpato questa società!Nemmeno usciere devi rimanere!Forza procura interdire a qualsiasi attività sportiva come fu fatto per Moggi! Via da Palermo x SEMPRE....

  10. Rubini 20 giorni fa

    @Anarchico. Questa mi piace. Ps Ritornerai, lo so, ritornerai ...e scoprirai che nulla è cambiato, che sono restato l'illuso di sempre...( v. finale de 'La messa è finita', Moretti).

  11. Antonio B. 20 giorni fa

    Mancano solo Sergio D'antoni, Liborio Polizzi, Giovanni Ferrara e Matta...

  12. Anarchico 20 giorni fa

    Andate in pace....

  13. Palermolibera 20 giorni fa

    Dal direttore sportivo ai consiglieri....leggo solo e soltanto nomi appartenenti a Zamparini e stra noti nel panorama palarmitano...ma che kazz... di vendita sarebbe questa? Sarebbe il primo caso nella storia in cui una proprietà che vuole distinguersi dal passato cambia tutto x non cambiare nulla!!! . Ma vi pare anche solo immaginabile ???? O questi nomi sono solo delle fantasie di qualcuno che le mette in giro o siamo di fronte alla più grande buffonata dell'era Zampariniana.

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *