Zamparini ha pronto un piano d'emergenza
La rassegna stampa del 25 maggio sul Palermo

L'edizione odierna del «Giornale di Sicilia» apre la sezione «Sport» con il titolo: «Palermo, in caso di emergenza c'è... Zamparini». Il patron friulano ha cominciato a avviare dei contatti per progettare la prossima stagione nel caso in cui la trattativa per il closing dovesse allungarsi ancora. Rino Foschi diventerebbe il nuovo direttore sportivo con piena gestione dal punto di vista tecnico mentre Edy Reja affiancherebbe Bortoluzzi come supervisore.
L'idea di Zamparini sarebbe infatti quella di tenere il tecnico arrivato dopo l'esonero di Diego Lopez su consiglio di Guidolin. In alternativa per la panchina del Palermo ci sarebbe il ritorno di Beppe Iachini che conosce molto bene il campionato cadetto. Il tempo passa e bisogna pianificare la prossima stagione, nel frattempo Zamparini ha già pronto un piano di emergenza.
Nell'articolo di spalla, le parole del responsabile del settore giovanile Baccin nel corso della conferenza stampa del progetto «LA GIOVANE ITALIA». Indiscrezioni lo vorrebbero prossimo al trasferimento all'Inter, ma lui non ha fretta: «Io via? Aspettiamo un po'».
Nella prima pagina dell'edizione siciliana del «Corriere dello Sport», nel taglio basso si titola: « Diamanti all'attacco: «Palermo, dai tutto» ». A pagina 16 l'approfondimento di Paolo Vannini con la questione paracadute sempre in ballo, ma il centrocampista del Palermo promette impegno. La squadra dopo una stagione dove ha preso tanti schiaffi vuole chiudere con dignità davanti i propri tifosi.
Nell'articolo di spalla parla Baccin: «Puntiamo sui nostri talenti» e sul suo futuro vuole attendere le novità dalla società. L'Inter di Suning lo attende.
«La Gazzetta dello Sport» nella sezione «tuttoSicilia» parla del piano di emergenza del Palermo e titola: «Zamparini, ma che fai?» e nel sottotitolo spiega: «Tratta il club con Baccaglini e sonda il terreno con Foschi e Reja per il Palermo della B». L'imprenditore friulano in caso di ulteriore allungamento della trattativa per il passaggio della proprietà all'ex Iena ha già le idee chiare per il prossimo campionato cadetto.
Nel taglio alto, spazio ai rientri dei giocatori ceduti in prestito in giro per l'Italia. Rientreranno sicuramente La Gumina, Bentivegna e anche Struna.