RASSEGNA STAMPA

Vittoria di carattere che
vale il primato

Vittoria di carattere che vale il primato



Il «Giornale di Sicilia» dedica il titolo in prima pagina alla vittoria del Palermo a Cremona che vale il primo posto in classifica: «Palermo vittoria e vetta». All'interno del quotidiano, nella categoria Sport: «Festa Palermo: va sotto di un gol. Rimonta e torna da solo in vetta», in occhiello: «Rispoli risponde a Claiton, poi sorpasso con Chochev». Nel sottotitolo: «La fortuna dà una mano ai rosa, nel finale palo di Almici. Ma è premiato anche il coraggio di Tedino che schiera Embalo sulla fascia sinistra, il guineano fa l'assist vincente». In taglio basso, le pagelle:  «Rispoli ad alti livelli. La parata finale di Pomini vale quanto una rete». In occhiello: «Un pomeriggio da brividi per la difesa. Embalo dimostra che può giocare da esterno sinistro, Chochev vive un momento di gloria: per lui secondo gol di fila. Murawski tampona e Jajalo non si tira indietro. Nestorovski poteva evitare la sceneggiata del cambio» Nella pagina successiva, in taglio alto: «Tedino: successo dedicato ai tifosi, il palo ci ha aiutato». In occhiello: «Bella squadra la Cremonese, sono tre punti pesanti». A pagina 23 parla uno dei protagonisti della vittoria: «Rispoli: Palermo, tre punti fondamentali», nel sottotitolo: «Il nostro obiettivo è chiaro a tutti, dobbiamo stare più in alto possibile. Il gol lo cercavo da tempo , stavolta è arrivato». In occhiello: «L'autore del pari: partita combattuta, il singolo dettaglio poteva fare la differenza. Grazie ai nostri tifosi»

 

IL PALERMO ESPUGNA LO ZINI E VOLA ALTO IN CLASSIFICA

 

Anche il «Corriere dello Sport» celebra in prima pagina la vittoria del Palermo a Cremona e titola nell'articolo di finestra: «Palermo vince e ora comanda», in occhiello:  «Serie B, i rosanero passano a Cremona e sono primi». Nel sottotitolo:  «Rispoli e Chochev firmano la rimonta: +1 sulle rivali». All'interno del quotidiano: «Rispoli-Chochev. Palermo primo», nel sottotitolo:  «Tesser avanti con il gol di Claiton. Ma Tedino trova il pari con l'esterno e ribalta il match grazie al bulgaro». In occhiello: «Al termine di una partita combattutissima e intensa allo stadio Zinila compagine rosanero ha la meglio e torna in vetta al campionato da sola». Nella pagina successiva, le parole post partita: «Tedino: bene così», in occhiello: «Il tecnico del Palermo è soddisfatto della prova e della forza del gruppo guidato da Nestorovski» e nel sottotitolo: «Grande partita, splendidi i tifosi arrivati fin qui che ci hanno fatto sentire come a casa. La squadra ha dimostrato spirito di sacrificio»

 

IL MESSAGGIO DI NESTOROVSKI AI TIFOSI

 

Su «La Gazzetta dello Sport» si titola: «Palermo, vetta ritrovata. La Cremonese è infuriata». Nel sottotitolo: «Rispoli e Chochev dopo il vantaggio di Dos Santos. Tedino è primo. Tesser è furibondo: «Negato un rigore e l'arbitro ci rideva in faccia». Nello speciale «tuttoSicilia»: «Colpaccio Palermo». Nel sottotitolo: «Tedino, la vittoria del carattere: tutti con la bava alla bocca». Nel taglio basso: «Rispoli: noi bravi contro una squadra forte su palla inattiva. Gioia da condividere coi tifosi»

 





Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *