AMARCORD

VIDEO/ Otto anni fa
Palermo-Udinese 0-7





 

 

Esattamente otto anni fa, il 27 febbraio 2011, il Palermo subiva una delle più sonore sconfitte della storia recente rosanero: 0-7 al “Barbera” contro l’Udinese.

 

Una sconfitta che costò la panchina a Delio Rossi. Lo stesso tecnico, sostituito da Serse Cosmi, tornò sulla panchina rosanero il 3 aprile dello stesso anno, concludendo la stagione e portando in finale di Coppa Italia il Palermo.

 

Protagonisti assoluti dello 0-7 furono Alexis Sanchez e Totò Di Natale, autori rispettivamente di quattro e tre gol.

Anni dopo Francesco Guidolin, che in occasione della sfida contro il Palermo di otto anni fa guidava la panchina dell’Udinese, dichiarò: «A fine primo tempo mi rivolsi soprattutto ai senatori e dissi loro che bisogna fare le persone per bene e non era il caso di infierire. In campo, però, c’erano, due-tre ragazzotti che non mi davano ascolto, Sanchez su tutti. Dopo un quarto d’ora dovetti sostituirlo perché altrimenti quel giorno avrebbe segnato dieci gol».

 

 

IMMAGINE SIAMO SU INSTAGRAM


 

ALTRI ARTICOLI

 
 

• PALERMO-MIRRI, IL COMUNICATO DELLA SOCIETÀ

 

FOSCHI: «TRATTO CON UN GRUPPO SOLIDO, FIDUCIOSO DEL MIO PROGETTO»

 

• PALERMO, QUELLA SUBLIME CORRISPONDENZA DI AMORI SENSI

 






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *