LA SFIDA

Vibonese-Palermo:
è la partita degli ex

Vibonese-Palermo: è la partita degli ex



Quella tra Vibonese e Palermo in programma domenica alle 15 allo stadio “Luigi Razza” sarà la sfida degli ex. Sia nella formazione rosanero che in quella rossoblu ci sono destini che incrociano entrambe le squadre.

 

Il centravanti del Palermo Andrea Saraniti, che in rosa quest’anno ha collezionato tredici presenze e 4 gol, ha vestito la maglia della Vibonese per due stagioni dal 2015 al 2017. Per il palermitano sono 69 le presenze in maglia rossoblu e 16 le reti realizzate. Per lui si tratta del primo incontro da avversario contro la formazione calabrese dal suo addio.

 

Nella Vibonese, invece, sono diversi i giocatori che hanno un legame molto importante con il Palermo.

Leonardo Marson, tra i protagonisti della sfida tra Vibonese e Bari domenica scorsa, è arrivato nella Primavera del Palermo nel 2014 e ha vestito la maglia rosanero fino al 2017. Con il Palermo ha anche ottenuto qualche convocazione in Prima squadra e in Serie A da terzo portiere.

 

Palermitano classe ’98, Vincenzo Plescia è arrivato alla Vibonese la scorsa estate e ha finora collezionato sei gol in 13 presenze. Arrivato nella Primavera rosanero nel 2014 come Marson, è rimasto a Palermo fino al 2018 prima di essere ceduto al Siracusa. Prima di arrivare nella squadra calabrese l’attaccante ha vestito le maglie di Roccella, Gubbio e Renate.

 

Un passato più recente quello di Danilo Ambro con il Palermo. Il centrocampista classe ’99 è tra i palermitani protagonisti della promozione dei rosanero dalla Serie D alla Serie C. Prima dell’esperienza in Prima squadra, Danilo Ambro ha vestito la maglia dell’under 17 e della Primavera dal 2015 al 2018. Con il nuovo Palermo Danilo Ambro ha collezionato 18 presenze, realizzando una sola rete contro il Roccella in trasferta nella passata stagione. La scorsa estate la società di Viale del Fante gli aveva proposto di svolgere in prova il ritiro di Petralia Sottana, ma date le molte incognite del caso, il giocatore ha preferito non accettare.

 

Partita speciale anche per Alessandro Prezzabile, il centrocampista palermitano classe '98 cresciuto nelle giovanili rosanero e che quest'anno ha collezionato 7 presenze con la Vibonese.

 

Una sfida da ex quella in programma domenica allo stadio “Luigi Razza”. Palermo e Vibonese si affronteranno e cercheranno di conquistare i tre punti prima dell’ultima sfida dell’anno che li vedrà contro Bari e Avellino.






Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *