GAZZETTA DELLO SPORT

Nuovo indirizzo della Global e
ufficio deserto. Platt? Sparito

Ufficio deserto al nuovo indirizzo della Global. E Platt? Sparito



Nuova visita al nuovo ufficio della Global Futures per il corrispondente da Londra della Gazzetta dello Sport.

 

Dopo la visita a quello che poi si è rilevato un ufficio di smistamento posta, il corrispondente del quotidiano ha attuato una nuova ricerca, ma questa volta al numero 20 di Horseshoe Park a Pangbourne.

«Della Global Futures, la compagnia che sta occupandosi del Palermo e di cui era stato comunicato un indirizzo di Londra al quale corrispondeva però solo un fermo posta, non c’è traccia. Bisogna aprire il portone bianco e, a destra, appare un cartello: Global Futures Sports, First Floor. Primo piano. La targa sa di nuovo. Molto nuovo. Sali le scale e, a sinistra, ecco una porta con la vetrata nella parte centrale. È l’ufficio della Global Futures, ma è deserto.Sbirciando verso l’interno, s’intravede una moquette grigia, sormontata in parte da un altro pezzo di moquette, color rosa. A un angolo, ancora avvolto nel cellophane, il bastone portante di una tenda. Bussiamo. Nessuno risponde. Riproviamo: silenzio».

 

LA DONNA MISTERIOSA «Dal bagno, nel corridoio, spunta un uomo di una trentina d’anni. Capelli neri, pelle scura, sembra indiano o cingalese. Domanda premuroso: «Cerca qualcuno?». Rispondiamo che stiamo provando a contattare qualcuno della Global Futures. “Global Futures? Global Futures?” ripete perplesso. “Sì, Global Futures. Guardi laggiù» e indichiamo in fondo alle scale, dove appare l’insegna della compagnia inglese. “Ah forse ho capito—dice l’uomo allargando il sorriso— Credo che abbiano messo quella targa la scorsa settimana. Qui però non si è mai visto nessuno, tranne una donna, un paio di volte”. Chiediamo: si è trattenuta a lungo? “Guardi, non sto a ficcanasare quello che accade negli altri uffici, ma qui lo spazio è piccolo. L’ho vista arrivare e andare via in tempi rapidi. A parte queste due visite, qui c’è sempre il deserto».

 

PLATT «L’unico che potrebbe a questo punto darci una spiegazione sul perenne mistero che avvolge la Global Futures è David Platt, l’ex giocatore di Bari, Juventus e Sampdoria apparso a Palermo il giorno della conferenza stampa del gruppo inglese e congedato subito dopo la sua apparizione. Dopo tre giorni di telefonate senza risposte, ieri mattina ha finalmente scritto un messaggio: “Chi sei?”. Abbiamo risposto in modo esauriente: Gazzetta dello Sport, sede di lavoro, nome e cognome di chi scrive. «Puoi rispondere?”. Silenzio totale. Sparito anche Platt».


IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM!


 

ALTRI ARTICOLI

 

• TUTTAPPOSTO VAI TRANQUILLO

 

• PATRON ROSANERO, SE È DONNA SI CHIAMERÀ FUTURA

 

• CASO FROSINONE, IL PALERMO PRESENTA UN NUOVO RICORSO

 

• «IL PALERMO RISCHIA IL BARATRO». SERVONO SOLDI ENTRO GENNAIO

 

• PALERMO, CHI È DEAN HOLDSWORTH, IL NUOVO CONSULENTE DI RICHARDSON

 

• PALERMO, HOLDSWORTH PRENDE IL POSTO DI DAVID PLATT

 






7 commenti

  1. sangueRosaNero 186 giorni fa

    Mi fa piacere che ora i giornalai sono diventati Giornalisti , per lo più d'inchiesta,meglio tardi che mai, se l'avessero saputo fare prima sicuramente il mercante avrebbe avuto vita difficile,il giornalismo vero cioè d'inchiesta alla Report per intenderci a queste latitudini Latita,chi lo ha fatto ... RIP, alle nuove leve CHIEDO: fatelo quantomeno per loro e non solo nello sport ma in tutte le vicende che stanno stritolando questa terra meravigliosa.IL GIORNALISMO è L'UNICO ANTIDOTO ALLA CORRUZIONE,AL MALAFFARE,ALLA MALA POLITICA,poi ovviamente arriva la MAGISTRATURA.

  2. Santi 187 giorni fa

    A me piace la donna misteriosa. Un personaggio così in questa storia ci mancava.

  3. tifoso vero 187 giorni fa

    ufficio deserto?…ohhhhhhhhhhhhhhhh!!!!….ma come!!!!!!!!!!!!!!!!!….cosa staranno tramando???????????…..oddiooooooooooo!!!!!!!!!!…..giornalisti!…avanti!….presto!….scoprite la verita’!!!!!!!!!!!!

  4. pinkhill 187 giorni fa

    Su ascicaru. Forse sapeva troppo :D

  5. Rubini 187 giorni fa

    E' un po' come il mistero degli uffici della Apple, a Berlino, l'anno scorso: https://www.lastampa.it/2017/05/27/tecnologia/il-mistero-dellufficio-apple-nel-centro-di-berlino-zHGv5WNsd9ZGEShMH8PthJ/pagina.html Solo un campanello. Certe situazioni spesso sono avvolte da misteri che a prima vista possono sembrare inestricabili. Nel caso della Apple, non so, la messa a punto di un computer rivoluzionario. Nel caso della Global Fut. il progetto di un GRANDISSIMO PALERMO. Proprio ieri Icardi ha rinnovato, strana coincidenza, no?

  6. Rosa & nero 187 giorni fa

    Un altra ca.zzata di un altro giornale ca,zzaro quest immagini sono di Google,a me chi me lo dice che questa è la vera sede degli inglesi??giornale ca,zzaro

  7. Mau49 187 giorni fa

    Bene, confortante.... Comunque posiamo stare tranquilli,siamo in buone mani

Lascia un commento

I commenti vengono moderati, letti e seguiti post pubblicazione e non a monte. Il materiale o contenuto proposto deve essere conforme con la discussione e la civile relazione tra utenti. La mail non sarà pubblicata. *